33. La Discesa del Falco

97 9 56
                                    

NEWT'S pov
La battaglia sembra non finire mai. Io sto duellando nuovamente contro il signor Abernathy, il quale nonostante sia un po' stolto mi sta dando del filo da torcere. Mio fratello contro il tizio a me sconosciuto e il berlinese contro Gunnar, dalla mia posizione li vedo solo di spalle però penso se la stiano cavando piuttosto bene. O almeno, me lo auguro. La signorina Black invece contro Vinda Rosier, con la sua spada perché la bacchetta le é appena stata sottratta dalla sua avversaria. Quando é arrivata, in breve mi ha spiegato che il resto della compagnia ha preferito rimanere a casa. Chi per un motivo, chi per un'altro e io ho annuito contento che almeno lei sia arrivata in fretta. Sono sempre più preoccupato per Valery. A ogni secondo questa sensazione mi prende maggiormente e non vedendo né lei, né Tina tornare mi sto seriamente chiedendo se stanno bene. Con un colpo decisivo finalmente metto momentaneamente fuori gioco il mio avversario e girandomi, alle mie spalle vedo le tue ragazze che vengono verso di noi tra la sabbia e i ramoscelli caduti per via delle nostre azione. Sono così sollevato. Con qualche passo le raggiungo e quando noto che la ragazza che amo zoppica, per non parlare della benda che porta legata alla spalla, quasi mi prende il panico <<Valery...>> pronuncio il suo nome senza aggiungere niente, anche perché non ci sono parole per esprimere lo sconforto che invade in questo momento il mio petto. Sapevo di non doverla lasciare sola, perché non sono andato io da lei? Meno male che almeno ho avuto il buon senso di mandare Tina.

Lei mi rivolge un'occhiata triste <<Tranquillo Newt. Sto bene.>> mi dice con tono piatto per rassicurarmi mentre si raddrizza per mostrarsi forte. È incredibile, anche in una situazione di dolore come questa, lei vuole dimostrare di essere all'altezza di essa nonostante sappia benissimo da sola di non essere nelle condizioni ideali per affrontarla. La sostengo prendendola tra le braccia <<Lascia Tina, faccio io.>> e la mora senza obbiettare se ne va, rimpiazzando il mio posto in battaglia. Decido di parlare un attimo da solo con Valery, quindi ci nascondiamo dietro un albero e solo ora mi rendo conto che sul labbro inferiore c'è un piccolo taglio <<Grindelwald mi ha attaccato, ma tranquillo. Sono...apposto, sul serio.>> dice prima che io possa aprire bocca, mi ha appena dato la risposta che volevo senza che le chiedessi nulla. Quanto mi piace questo modo di capire esattamente cosa vuole sapere l'altro, senza pronunciare la minima sillaba iniziale di una parola. É surreale. Mi arrendo e le rivolgo un sorriso, per dirle che anche in questo stato è...bellissima. Forse non è il momento, ma non riesco a resistere così mi avvicino intenzionato a depositarle sulle labbra un leggero bacio ma...

Un'esplosione ci coglie di sorpresa ed entrambi sobbalziamo. Mi ritiro -leggermente seccato- e con la mano le dico di restare dove si trova per evitare di incorrere in altri rischi che potrebbero ferirla ancora più gravemente. Mi avvicino gli altri, ma aspetto ad andare in loro aiuto. Dalla mia postazione vedo che alla causa si sono aggiunte anche Queenie -l'immagine appare nuovamente dentro la mia mente, poi svanisce e una signora, in abito nero con un capello simile al tipico basco francese sulla testa. Con la bacchetta lancio scintille per chiamare Yusuf, Jacob e Nagini così che il primo possa aiutarci a lottare mentre agli altri due dirò di provare a individuare Credence anche se non credo che sia qui in mezzo a noi. Pochi minuti e tutti e tre si materializzano di fronte a me, spiego loro il piano che ho in mente e senza dire una parola loro si mettono all'opera. Mi lancio nella battaglia con un coraggio che neanche io sapevo di avere e decido di scontrarmi contro la signora che fino a poco fa affiancava la minore delle sorelle Goldstein. Nel frattempo tra un incantesimo e l'altro in mezzo a tutto questo scompiglio, buttando un occhio qui e là intorno a me vedo che Theseus e Stefan ora stanno entrambi duellando con il signor Abernathy. In giro non vedo più Grimmson, da questo deduco che il giovane tedesco lo abbia steso completamente inducendolo a ritirarsi e per questo è andato ad aiutare mio fratello. Il nostro lupetto ci sa proprio fare, bisogna riconoscerglielo. Tina adesso sta lottando contro lo sconosciuto insieme al signor Kama.

Lost on You ||Newt Scamander||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora