Continuo NEWT'S pov...
Mi affretto a raggiungere Stefan. Quando arrivo nell'ambiente glaciale e innevato, lui é seduto su una grande roccia che prima non c'era - probabilmente l'ha creata ora. Rannicchiato su se stesso, con le mani tra i capelli scuri. Con cautela mi avvicino da dietro <<Lasciami solo, ti prego.>> mi dice quasi in segno di scongiura, senza voltarsi. Non demordo <<Stefan, prima mi hai chiesto se secondo me, avvicinarti a Tina sia un errore e io ti ho detto di no...poi però hai detto che non ti é possibile neppure volendolo con tutto te stesso...>> inizio, ma lui mi interrompe <<Si infatti, solo che pensavo di...provare. Io non posso permettere che le accada qualcosa. Con me, lei é in pericolo e quindi stavo valutando l'idea di...>> dice con tono grave mentre si alza <<Andartene? Non farti più vedere?>> gli domando quasi in modo retorico per fargli intendere che non servirebbe a nulla <<Esatto, sicuramente correrebbe meno rischi senza me tra i piedi.>> afferma anche se dal suo tono si capisce che in fondo non credo nemmeno lui alle sue parole <<Se te ne vai, sarà veramente in pericolo. Quello che c'è là fuori, é di gran lunga più pericoloso di quanto puoi essere tu. Se te na vai...allora si che Tina potrebbe sul serio rischiare grosso.>> cerco di farlo ragionare senza grandi risultati dato che scuote la testa, contrariato <<No, invece. Se vado, lei starebbe bene.>> ribatte cercando di non far trasparire il dolore che prova nel pronunciare quelle parole <<Senza contare che se sapesse cosa sono in realtà, non mi rivolverebbe più la parola. E questo si che mi distruggerebbe. Sarà meglio èper tutti se esco di scena.>> aggiunge per poi rigirarsi, dandomi le spalle. Noto che si passa una mano tra i capelli, è sotto pressione. Sicuramente non si aspettava una risposta del genere dal nonno.Mi faccio coraggio e avanzo verso di lui di un'altro passo <<Lo sai che si insospettirebbe se non ti vedesse più? Non dimenticare che é un Auror, ci farebbe sicuramente caso.>> gli ricordo alzando un sopracciglio, lui vorrebbe ribatte ma io lo fermo <<Aspetta, fammi parlare, non ho ancora finito il discorso. Se provassi a parlarle? A mio parere, sarebbe maglio. Tina é un persona piuttosto comprensiva, forse se glielo spieghi...capirebbe.>> tento di proporgli per non fargli prendere decisione per cui poi si potrebbe pentire <<Pessima idea. Non posso dirglielo così presto, quasi neanche ci conosciamo ancora. Se glielo confesso ora, allora si che non mi parlerebbe più.>> risponde roteando la testa, come per rilassare i nervi tesi che ha in corpo <<Chi ha detto che devi farlo oggi? Puoi avere tutto il tempo che ti serve.>> ribatto a mia volta, questa frase lo rilassa incredibilmente. Più di quanto avessi sperato in realtà. Si gira verso di me <<Quindi credi che...potrei...restare?>> mi chiede balbettando con la speranza negli occhi <<Si, ovvio. Come hai detto tu, sei parte della squadra ora.>> gli dico gentilmente con un sorriso mentre amichevolmente gli appoggio una mano sulla spalla <<Grazie Newt.>> mi ringrazia però io non capisco perché dovrebbe <<Per cosa?>> mi chiedo con l'espressione confusa allontanandomi <<Per tutto, dalla pozione alla pazienza che porti nei miei confronti. So che non è facile tener testa a un lupo mannaro, ma direi che tu ci sei riuscito a meraviglia.>> spiega avviandosi verso l'uscita <<Di niente Stefan e comunque, sappi che per qualsiasi cosa puoi chiamare.>> affermo gentilmente seguendolo <<Anche Val se vuoi, dato che forse ti spieghi un po' meglio con lei.>> aggiungo con una piccola risata. Lui si unisce a me <<Ja, du hast recht. Hai ragione, lo farò senz'altro.>> ribatte appena ritrova la serietà traducendomi il pezzo di frase che ha detto in tedesco. Devo ammettere che subito questa empatia che c'è tra loro mi dava un po' fastidio come d'altronde è quella che c'è tra Val e Theseus, ma pensandoci bene, so che nessuno dei due commetterebbe azioni avventate nei suoi confronti. Per il semplice motivo che sanno cosa provo per lei. Poi adesso Stefan ha capito di essere stato folgorato dalla mora mentre mio fratello...beh per lui non so cosa dire, a momenti è estremamente dolce con la signorina Black, poi é completamente l'opposto come ora che hanno ripreso ad ignorarsi nonostante lei le abbia detto qualcosa che ha scaldato il cuore a tutti noi, prima di perdere i sensi. Non riesco a comprendere la mente di mio fratello, se una persona ti dice una frase del genere vuol dire che come minimo ti vuole bene, eppure ha ripreso ad ignorala anche se meno rigidamente di prima. A volte mi chiedo di che cosa era forgiata quella freccia per avere un effetto così imponente su di lei, credo però che sia qualcosa di cui non avremo mai una risposta.
STAI LEGGENDO
Lost on You ||Newt Scamander||
FanficIn questa vicenda si narra di 2 ragazzi da sempre innamorati l'uno dell'altra che però non si sono mai dichiarati. Sia per le circostanze della vita non sempre ottimali, sia per il loro esser timidi e impacciati nell'esprimere quello che provano l'u...