NEWT'S pov
All'improvviso la voce di Leta rimborsa nel teatro <<Grandelwald! Basta!>> ordina placando per un momento le fiamme che ci stanno aggredendo <<Leta...>> la chiama mio fratello in un sussurro, penso abbia paura di perderla e lo capisco. Pure io mi preoccuperei se ci fosse Valery al posto di Leta anche se devo ammettere che un posto temendo il peggio anche per lei.<<Questa mi sembra di conoscerla, Leta Lestrange.>> afferma solennemente Grindelwald.
Sto usando tutte le mie abilità per tenere a bada il fuoco mentre Theseus compie un enorme sforzo aprendo un passaggio verso la sua amata, deciso a raggiungerla poi vedo il mago oscuro avanzare verso Leta tra le fiamme e mio fratello lotta ancora di più per raggiungerli cercando disperatamente di andare da lei. Grindelwald prende parola <<Tanto disprezzata tra i maghi, non amata, distrattata, ma coraggiosa. Molto coraggiosa.>> dice elencando le caratteristiche della ragazza <<Andiamo a casa.>> le dice poi tendendole la mano.Lei esita poi si volta verso Theseus e me che la guardiamo sbalorditi.
<<Ti amo.>> sussurra. Mi sembra ovvio che si riferisse a mio fratello.
Io amo un'altra e penso che questo particolare ormai l'abbia capito. Quindi punta la bacchetta al teschio tra le mani della strega seguace di Grindelwald e l'oggetto esplode mentre la donna cade all'indietro, l'altro è momentaneamente oscurato in un turbino caotico permettendoci una via di uscita senza intralci.
<<Andate, andate!>> ci consiglia a noi altri Leta in fretta per poi essere avvolta dal fuoco, mio fratello impazzisce e cerca di tuffarsi verso di lei, ma io lo afferro e come hanno appena fatto le ragazza ci smaterializziamo anche noi due, purtroppo però il fuoco specchio della rabbia del mago oscuro esplode e ci insegue.Io, mio fratello, Valery con Tina e Jacob e il signor Kama con Nagini ci materializziamo fuori dall'anfiteatro, il fuoco azzurro ci insegue ancora come un'Idra a molte teste che spuntano da tutti i mausolei. Sto leggermente cominciando ad andare nel panico, lo ammetto.
Vedo però arrivare il grande alchimista Nicolas Flamel -non posso crederci, sapevo che l'abitazione in cui ci siamo sistemati pochi giorni fa era sua però non pensavo di incontrarlo. Il cimitero è sull'orlo della distruzione, il fuoco scatenato da Grindelwald è fuori controllo e forma creature simili a draghi, pronte ad annichilire <<TUTTI INSIEME! in cerchio, bacchette nel terreno. O Parigi verrà distrutta.>> ordina a tutti noi FlamelE cosi <<Finite!>> diciamo insieme io e Theseus, poi man mano fanno la stessa cosa anche Valery, dopo Tina, il signor Kama e infine Flamel poi tutti noi meno che Jacob ci mettiamo in cerchio e infilziamo le bacchette nel terreno. ci vogliono dei poteri quasi sovrannaturali per contenere il fuoco demoniaco di Grindelwald, siamo costretti a contrastare con fiamme ancora più letali così uniti combattiamo e finalmente il nostro fuoco purificante respinge quello del mago oscuro e gli ingressi alla tana sotterranea vengono sigillati.
Mi avvicino goffamente a mio fratello che è sconvolto dal dolore. Io per un attimo esito perché non riesco a trovare parole di conforto, poi per la prima volta nella mia vita lo stringo tra le mie braccia e lui mi abbraccia a sua volta <<Ho scelto da che parte stare.>> gli confido.VALERY'S pov
Abbiamo salvato la città. Vedo il signor Flamel consolare Jacob per la perdita di Queenie mentre Nagini è seduta al buoi in lacrime probabilmente per non essere riuscita a trattenere Credence e la capisco, tutti non noi non volevamo che si unisse a Grindelwald. Anche se vorrei consolarla decido che è meglio se la lascio sola penso sia quello che vuole così vado da Tina, ancora un po' scossa dalla delusione di Lilian <<Teenie, come....come stai?>> le chiedo incerta se sia una domanda da fare <<Ah...sono un disastro. Come ho fatto a non accorgermi di niente? Poi Queenie...>> mi risponde con una smorfia.
<<Tina, non è colpa tua...e poi ti ricordo che è successo pure a me anche se la questione fu leggermente differente. Per Queenie dispiace tanto anche a me sai...e purtroppo non so dirti cosa succederà.>> le accarezzo la schiena nel tentativo di consolarla.
STAI LEGGENDO
Lost on You ||Newt Scamander||
FanfictionIn questa vicenda si narra di 2 ragazzi da sempre innamorati l'uno dell'altra che però non si sono mai dichiarati. Sia per le circostanze della vita non sempre ottimali, sia per il loro esser timidi e impacciati nell'esprimere quello che provano l'u...