36. L'Antidoto Vincente

87 9 39
                                    

NEWT'S pov
É pomeriggio inoltrato ormai quando finalmente Valery rincasa. Le vado incontro attraversando la stanza a grandi falciate <<Com'è andata?>> le domando con un sorriso <<Bene.>> si limita a dire in risposta, mi avrebbe fatto piacere sapere qualcosa di più però...probabilmente ne ha molta voglia di parlarne altrimenti me lo avrebbe detto. Le prendo la mano e la trascino con me in salotto dove é appena giunto anche Theseus <<Come sta, Anna?>> gli chiede appena lo vede la ragazza accanto a me. Lui alza gli occhi su di lei e la squadra con un sguardo triste, ma non dice nulla. L'altra si incupisce <<Non si è ancora svegliata, Val.>> le risponde la sua amica appoggiandole una mano sulla spalla, sottraendo le parole a mio fratello che scuote la testa con frustrazione. L'altra spalanca gli occhi incredula <<No, no...non ditemi che...lo so che sono passati tre giorni da...ma non può, non é da lei lasciare in sospeso la roba in questo momento. Sicuri che abbiamo davvero provato di tutto, qualunque cosa che potesse aiutarla a guarire?>> é sull'orlo delle lacrime strappandosi alla presa di Tina. Nel tentativo di consolarla io le avvolgo un braccio intorno alle spalle, stando attento a non toccare la ferita per non farle male. Vorrei capire perché é ancora fresca, non é una cosa normale.

Il silenzio invade la stanza e ognuno di noi si perde nei suoi pensieri. Cerco di farmi venire in mente qualcosa che possa aiutare la nostra compagna a riprendersi, bisogna fare qualcosa al più presto altrimenti rischieremmo veramente ciò che Val non ha avuto il coraggio di pronunciare -dato il macabro significato di quel termine, che già una volta ha tolto un pezzo delle nostre vite- non possiamo permettercelo. Specie ora che forse mio fratello sta cominciando a capire che deve lasciarsi alle spalle il passato. Se quella ragazza ci abbandona, lui non sarà più in grado di uscire dalla sua situazione e questo non posso permetterlo anche se i fenomeni naturali non sono di mia competenza purtroppo. Theseus se lo merita qualcuno che lo aiuti e sono sicuro che lei sarebbe perfetta per questo ruolo per questo spero tanto che si riprenda. Non ho mai parlato con lei direttamente, ma all'apparenza la conosco abbastanza da pensare certe cose. L'ho vista sempre sorridente, con un'energia esplosiva che contagia gli altri, lamentarsi per qualcosa che magari non condivideva a pieno e soprattutto mi è sembrato di capire che anche un ottima ascoltatrice, prima ti lascia sfogare per poi aiutarti ed é proprio ciò che serve a mio fratello. Don tratto mi viene un'idea <<E se provassimo con la Pozione Corroborante?>> propongo un po' titubante Per il motivo che non so per certo che funzionerà, Jacob alza gli occhi <<Cosa sarebbe?>> chiede con la sua tipica curiosità <<È una pozione...appunto che di solito si prepara in questi casi. Serve per aumentare la forza di chi la beve. Potremmo fare un tentativo.>> rispondo spostando lo sguardo su ogni uno dei presenti, in attesa di una loro reazione.

La prima a muoversi é Theseus <<Proviamo...che volete che vi dica? Abbiamo forse altre alternative?>> tutti in risposta annuiamo convinti che sia l'ultima possibilità per far in modo che la nostra compagna si svegli. Tina corre su delle scale e poco dopo torna da noi con calderone, diverse fiale con all'interno mille ingredienti e il libro che le ha regalato Val per il compleanno <<L'ho vista qualche giorno fa...dev'essere qui da qualche parte, tra le prime pagine.>> ragiona ad alta voce tra se e se <<Ti do una mano?>> si offre la mia ragazza facendo un passo avanti <<Se vuoi, basta che non combini disastri. Non prendertela, ma per essere un Auror non sei molto tagliata per l'arte del preparare pozioni.>> le risponde scherzosamente l'amica alzando gli occhi dal libro, Valery ride perché sa che é vero e si siede a terra vicino all'altra in attesa che trovi la ricetta per iniziare. Quando finalmente la individuano, si mettono subito all'opera senza più calcolare nessuno di noi altri presenti. Non per maleducazione, ma semplicemente per il fatto che bisogna essere concentrati quando si svolgono operazioni del genere, ci vuole precisione nel misurare le dosi e attenzione per seguire il procedimento correttamente in ogni passaggio altrimenti si potrebbe compromettere il risultato, rischiando che l'intruglio poi non faccia esattamente quello che dovrebbe. Non possiamo sbagliare. Non ora, la speranza come spesso si dice é l'ultima a morire.

Lost on You ||Newt Scamander||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora