VALERY'S pov
Sono curiosa di sapere perché non dovrei essere contenta per lui - in realtà non lo sono affatto, però non mi sembra il caso di dirglielo quando ho appena affermato l'opposto. Incomincia <<Si beh, non voglio che tu sia felice.>> prende fiato e va avanti <<Scusa no, io non....ovvio che.....Insomma, ovvio che voglio che tu lo sia. E ho saputo che lo sei. Il che è meraviglioso.>> dice con non poca difficoltà. Non è più come pensa la mia vita...per fortuna aggiungerei, direi che è stata un vero incubo comunque penso sia il momento giusto visto che ha tirato fuori l'argomento per dirgli che non ho mai smesso di pensare a lui.Sono ancora un po' incerta, so per certo però che sarebbe la cosa giusta da dire. E comunque, per la cronaca, prima ho detto che lui era il mio fidanzato solo perché mi ha fatto passare per Leta. Ammetto però che se lo fosse veramente, non mi lamenterei assolutamente per nessun minimo motivo. Non ci sarebbero molti lati negativi o contrastanti per cui screditare questo filmino ormai da tempo immemore ben fissato nella mia mente che spero diventi in un futuro magari non molto lontano realtà, secondo me, lui è semplicemente perfetto così com'è.
Non oserei cambiarlo per niente al mondo, anche nelle sue fragilità è unico e per me è sempre stato un onore essere entrata nella sua vita e essere sua amica, anche se ormai per me è più di questo. Fin dai tempi di Hogwarts l'ho considerato particolare, in senso positivo, intendo. Non ho mai conosciuto una persona così gentile e disponibile come lo è lui con gli altri e sinceramente non credo che al mondo ce ne siano molte.
NEWT'S pov
Durante l'intero viaggio fino ad ora ho cercato con tutto me stesso di dimenticare che Val è con un altro, ma oramai non ne ho più la volontà quindi....
Per tutto il tempo non ho fatto altro che pensare a cosa avrei potuto dirle e nonostante il mio desiderio che sia mia, ho sempre voluto il meglio per lei quindi sono felice anche se non è con me. Come si dice se si ama qualcuno bisogna riuscire a lasciarlo andare per il suo bene anche se può far male. Però ho promesso a me stesso di starle sempre in qualsiasi circostanza vicino, non la lascerò mai più sola anche nell'eventualità che ci trovassimo a distanza, le scriverò ogni giorno se avrà bisogno di me. Se non possiamo essere più che amici, cosa che spero cambi presto...torneremo a essere quelli che eravamo ai tempi della scuola, ovvero inseparabili.Anche se questo pensiero mi ferisce un po' il cuore perché io vorrei che fossimo di più di semplici amici, ma non si può cambiare la realtà perciò almeno per il momento probabilmente devo rinunciarci anche se non vorrei. Lei è troppo importante per me, anche se voglio che sia felice da un lato non posso far a meno di disprezzare il fatto che la persona al suo fianco non sono io.
VALERY'S pov
Prendo fiato e il coraggio a due mani <<A proposito Newt...>> incomincio con l'intenzione di dire quello che ho da confessare, ma lui mi fa segno di tacere <<Scusami, ma lasciami finire di parlare.>> si giustifica e riprende con il suo discorso <<Quello che sto cercando di dire è....io voglio che tu sia felice. Ma non che tu lo sia perché io sono felice, perché non lo sono.>> finisce facendo un gesto scoraggiato. Sono leggermente confusa e penso che lo abbia notato <<Felice.>> precisa e sinceramente questo mi confonde ancora di più <<O fidanzato.>> ammette.A questa breve frase, resto di sasso -come? Non è fidanzato? Ma come può essere? Il giornale diceva...mi sta dicendo che hanno sbagliato? <<Cosa?>> gli chiedo per vedere se quello a cui sto pensando è giusto <<È lo sbaglio di uno stupido giornale. Mio fratello sposa Leta, il sei giugno e io farò da testimone, il che mi fa quasi ridere.>> spiega, io non voglio commentare questo particolare del matrimonio, l'unica cosa che mi importa e più importante è che non sia lui a sposarsi.
Ok, Val devi dirgli tutto...ORA!! la mia coscienza colpisce ancora.
Non posso credere alla mie orecchie sono così felice che mi abbia spiegato tutto anche se all'inizio con il suo farfugliare non ho compreso al volo il discorso, ma adesso mi è chiaro e tondo.
STAI LEGGENDO
Lost on You ||Newt Scamander||
FanfictionIn questa vicenda si narra di 2 ragazzi da sempre innamorati l'uno dell'altra che però non si sono mai dichiarati. Sia per le circostanze della vita non sempre ottimali, sia per il loro esser timidi e impacciati nell'esprimere quello che provano l'u...