Capitolo 3

3.9K 123 126
                                    

Il successo non è mai definitivo,
il fallimento non è mai fatale;
è il coraggio di continuare che conta.

- Winston Churchill

DAPHNEIl giorno del rapimento

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

DAPHNE
Il giorno del rapimento

Il Texas.

Il meglio degli Stati Uniti, o almeno così lo definiva la nostra professoressa.

Ma in realtà, l'unica cosa nuova che io avevo visto, era l'innumerevole massa di alberi.

Erano almeno 2 ore che la nostra professoressa ci faceva vagare per dei boschi.

Alberi, alberi, alberi e ancora alberi. E qualche volta degli scoiattoli, se eri abbastanza fortunato.

Nei piccoli paesi si sapeva, accadevano sempre fatti incredibili.

Uno magari pensava di potersene stare sereno che tanto tutti si conoscevano, l'ambiente era tranquillo, non c'erano ladri, niente briganti o assassini, la vita scorreva lenta e placida lontana dal caos metropolitano, di generazione in generazione.

E invece no. I reati commessi in Texas erano sempre più frequenti, aumentavano di giorno in giorno.

"Potrebbero parlarci della storia di questo stato invece di farci visitare questi inutili alberi" mi lamentai con Josh, sbuffando.

Magari parlare di cultura, del suo sistema politico e organizzativo, non di alberi. Per carità, il Texas aveva delle grandi risorse naturali e degli spazi verdi molto ampi, ma aveva anche una grande e complessa storia che meriterebbe di essere conosciuta da tutti.

"Che schifo!" urlò mia sorella facendomi spaventare.

"Sono già due volte che mi fai saltare in aria!" mi lamentai nuovamente.

In realtà, non avevo fatto altro che lamentarmi da quando avevamo messo piede qui.

"Credevo di aver toccato una pianta" si giustificò lei.

Ridacchiai.

"Mettetevi in cerchio."

"Allora ragazzi, questo è l'albero più grande del Texas. Il Pecan" iniziò a parlare la nostra guida turistica. "L'altezza dell'albero è di 91 piedi ed è di circa 258 pollici. Ha una diffusione di 117 piedi."

"È ancora più noioso del previsto" mi sussurrò Josh.

Ovviamente ero d'accordo con lui.

"Il Texas Forest Service mantiene un grande registro di alberi che riconosce gli alberi più grandi di ogni specie di albero nello stato. Inoltre, l'American Forest's Organization registra gli alberi più grandi di qualsiasi varietà negli Stati Uniti. Gli alberi considerati i più grandi sono misurati in altezza, circonferenza e diffusione dei rami. Il Texas è benedetto con alcuni dei più grandi alberi che si possano trovare ovunque, tra cui il pioppo, la quercia viva, il cipresso calvo e gli alberi di noci pecan, che abbiamo appena visto."

Game OverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora