Capitolo 29

3.2K 95 162
                                    

We don't pray for love,
we just pray for cars.

-The Weeknd

Scrivere questo capitolo è stato un parto!
Spero vi piaccia, fatemi sapere se trovate qualche errore 🫶
TW: Riferimento/uso di sostanze stupefacenti.

Scrivere questo capitolo è stato un parto!Spero vi piaccia, fatemi sapere se trovate qualche errore 🫶TW: Riferimento/uso di sostanze stupefacenti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


LEXI

"Ma non possiamo fare una pizza senza la mozzarella!" lanciai un'occhiataccia a Layla.

Era venerdì, e come ogni venerdì che si rispetti, io e Layla stavamo facendo una serata pizza e film. O almeno, di solito le facevamo.

Ultimamente non avevamo più parlato come prima, diciamo che un po' tutti noi ci eravamo distaccati. Qualche ora fa, Layla mi aveva mandato un messaggio. -Passi?-

E così, appena avevo potuto, mi ero diretta a casa Milton, pronta a mangiare una mega pizza. Solo che stavolta avevamo deciso di cucinarle noi le pizze. Layla ripeteva che sarebbe stato divertente e che sarebbero venute anche più buone.

Il problema? Non avevamo la mozzarella.
Come potevamo fare delle pizze senza la mozzarella?

Sentì la porta d'ingresso aprirsi, rivelando la figura di Brandon. "Che sta succedendo qui?" ci chiese.

Aspetta...Brandon?

Mi girai immediatamente e lo vidi sbottonarsi il giubbotto, tenendo ancora il cappello di lana in mano. Era decisamente il giorno più freddo di quest'anno.

"Che ci fai tu qui? Non eri in Italia?" gli domandai, ancora un po' confusa.

Brandon posò lo sguardo su di me. "Si, ma la maggior parte degli studi legali ha chiuso per le vacanze natalizie."

"Ma manca più di una settimana a Natale" constatò Layla.

"Che vuoi che ti dica, agli italiani piace fare i ponti lunghi."

Beati loro. "Vuoi aiutarci con le nostre pizze?" pronunciai la parola -pizze- mimando con le mani delle virgolette.

"Perché quel gesto? Sono delle finte pizze?" aggrottò le sopracciglia. Layla abbassò lo sguardo.

"Non lo so, chiediamolo a Layla" entrambi ci girammo verso di lei.

Le guance di Layla si tinsero di rosso alle mie parole. "Ho dimenticato di prendere la mozzarella" si grattò la nuca imbarazzata.

"Volete fare una pizza senza la mozzarella?" Brandon strabuzzò gli occhi. "Il mio orgoglio italiano sta piangendo."

"Sei stato in Italia per meno di una settimana" roteai gli occhi. Brandon in risposta si avvicinò a me, per poi lasciarmi un bacio sulla mano.

Game OverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora