Quando incontri un vicolo cieco, cambia strada, ma non obbiettivo.
-Alice de Sio
JOSH
Mi sedetti sul divano della casa di Daphne, pronti a guardare un film insieme. Era una serata come tante altre, in cui due amici si godevano la loro compagnia e il loro tempo libero.
Spesso, quando entrambi volevamo una pausa dal mondo esterno , organizzavano queste serate. Solo noi due , montagne di popcorn e un film noioso che nessuno dei due avrebbe visto.
Nonostante ciò , ci divertivamo lo stesso.
Daphne era sempre indecisa. Le piacevano molti generi di film, ma non sapeva quale scegliere.
Io invece, ero annoiato.Non mi piacevano i film romantici, perché mi facevano sentire solo e sfigato. Non mi piacevano i film d'azione, perché li trovavo prevedibili e banali. Non mi piacevano i film commedia, perché li trovavo stupidi e infantili.
Io e Daphne avevamo gusti cinematografici molto diversi, e spesso litigavamo per questo.
Ma ora non volevamo litigare. Volevamo solo divertirci.
Daphne decise di rompere il silenzio. Come al solito. Ormai conoscevo questa conversazione a memoria. Andava avanti così da 8 anni.
"Josh" disse Daphne, con un tono amichevole.
"Daphne" risposi scherzando , sapendo già la domanda che seguirà.
"Che film vuoi vedere?" chiese Daphne, curiosa. Anche se conosceva già la mia risposta.
"Non lo so"
"Non lo sai?" ripeté Daphne, con uno sguardo incredulo. Ogni volta non riusciva a credere che io non fossi un amante dei film.
Era così difficile da accettare?
"No, non lo so" confermai.
"Ma come fai a non saperlo?" protestò Daphne, con uno sguardo perplesso.
"Perché non mi interessa" disse Josh.
"Come fai a non interessarti?"
"Perché sono tutti uguali"
"Come fai a dire che sono tutti uguali?"
"Perché lo sono" risposi, con uno sguardo sicuro. Mi sporsi verso il tavolino e presi una lattina di Coca Cola , aprendola sotto lo sguardo attento di Daphne. L'ultima volta che avevo bevuto una bevanda gassata l'avevo vomitata nel tappeto di camera sua.
Ognuna volta che andavo a casa sua mi vietava di bere qualsiasi cosa contenesse anidride carbonica, compresa della semplice acqua frizzante.
"No, non sono tutti uguali. Non capisco perché ti ostini tanto a crederlo! E non provare a vomitare quello che stai bevendo!" disse Daphne.
STAI LEGGENDO
Game Over
Romance"𝐿𝓊𝒾 𝑒𝓇𝒶 𝓊𝓃 𝓂𝒾𝓈𝓉𝑒𝓇𝑜. 𝒰𝓃'𝒾𝒹𝑒𝓃𝓉𝒾𝓉à 𝓈𝒸𝑜𝓃𝑜𝓈𝒸𝒾𝓊𝓉𝒶 , 𝓊𝓃'𝒶𝓃𝒾𝓂𝒶 𝓃𝒶𝓈𝒸𝑜𝓈𝓉𝒶 𝒶 𝒸𝓊𝒾 𝓃𝑜𝓃 𝓂𝒾 𝑒𝓇𝒶 𝓅𝑜𝓈𝓈𝒾𝒷𝒾𝓁𝑒 𝒶𝒸𝒸𝑒𝒹𝑒𝓇𝑒. 𝐿𝓊𝒾, 𝑒𝓇𝒶 𝒾𝓁 𝓂𝒾𝑜 𝓅𝑜𝓈𝓉𝑜 𝓅𝓇𝑜𝒾𝒷𝒾𝓉𝑜." - In una...