"Gaia c'è stato un problema con la macchina,quindi ordiniamo a casa il MC...lo so che non è la stessa cosa mi disp-" comunica dispiaciuto Giorgia ma la interrompo.
"Tranquilla,io adoro il MC" dico eccannando un sorriso e facendo sorridere pure lei.Il mattino dopo
Ho passato una bellissima serata insieme a Giorgia.
Abbiamo parlato,scherzato,riso,ci siamo visti un horror,gli ho anche raccontato della situazione che sto passando riguardo Mattia,mi appoggia e ne sono veramente felice,ha detto che qualsiasi cosa lei c'è.
"Io vado!" Comunico a mio padre e Giorgia prima di uscire a casa per andare a scuola.
Alla fermata dell'autobus ad aspettarmi ci sono Sofia e Giada,gli ho chiesto di raggiungerli,per parlargli,per spiegargli il motivo per cui ieri gli ho dato buca al ' pigiama party'.
"Sapete che già che ormai M-M-" mi fermo un'attimo,non mi ero resa conto che se dovevo spiegargli tutto dovevo rinominare il suo nome,dopo tanto tempo.
"M-vabbe' insomma lui,diciamo che non l'ho ancora superato,ci sto male,e non poco" dico con un po' di difficoltà.
Le mie amiche annuiscono comprensive.
"Lo sapevamo già che non era un periodo semplice,per questo cercavamo di coinvolgerti in distrazioni,ma ci dai sempre buca, ti isolo,e noi non ti abbiamo mai vista così" dice Giorgia.
"Lo so ragazze e mi dispiace,davvero,ma è un brutto periodo" dico abbassando la testa.
"Tranquilla Gaia,solo...noi ci siamo" dice Giada abbracciandomi.
Sofia si unisce all'abbraccio e scappa una risata collettiva.
La giornata passa molto più tranquillamente rispetto agli altri giorni.2 mesi dopo
Abbiamo deciso di fare un viaggio con le ragazze,una cosa piccola solo nel finesettimana.
Abbiamo affittato una casetta in campagna,che però si trova vicino alla città,sono cinque minuti in macchina.
"Ragazze andiamo a ballare stasera vi pregoo daiii" inizia a parlare la roscia.
"Dai Gio" dico.
"Ti pregoo" mi supplicano Sofia e Giada.
" Ok....ma nn facciamo tardi" dico.
"Sii" dicono le mie amiche dandosi il cinque.6 ore dopo
"Siete pronte?!?" Urla Sofia a me e Giada.
"Si si!" Rispondo insieme a Giada.
Dopo un quarto d'ora partiamo da casa per arrivare in discoteca.
Mi sono messa un vestito bianco lucido che mi arriva sotto la coscia.
I capelli sono raccolti in una coda alta.
"Raga io tra un po' entro, fumo una sigaretta e vengo" comunico.
Loro annuiscono ed entrano,dopo 5 minuti entro anch'io.
Incrocio lo sguardo delle mie amiche e mi avvicino a loro.
"Finalmente!" Urla Giada per sovrastare la musica.
Accenno una risata.
"Hanno comunicato che arriverà un cantante tra pochi minuti" dice Sofia.
"Menomale,le canzoni che mettono qua fanno un cacare onestamente".
Scoppiamo in una risata.
"Babe, sono qui, di fianco a te
Morirò con te, morirò con te
Babe, guardami, corro per amore
Non ho rimedi, non ho rimedi, eh"
Si sente una canzone,ma io,riconosco subito quella voce.
Mi volto verso il palco e lo vedo.
Con tutta la sua bellezza,
Con tutta la sua eleganza.
Dopo pochi secondi si gira e mi nota anche lui,ci guardiamo negli occhi per qualche istante,sento qualcosa smuovermi,ma non distolgo lo sguardo da lui.
Accenna un sorriso e distoglie lo sguardo.
Mi giro e vedo le mie amiche guardarmi stranite.
"Che cazzo ti è preso"mi chiede Sofia.
"Era-era-lui, c'era-lui era q-qui...."dico a stento.
"Ma di cosa parli?" Chiede Giada.
"Mattia,lui era qua" dico.
"No,non credo fosse lui"afferma Giada.
"Si forse hai ragione" dico ancora un po' stranita però continuo a ballare."Vorrei che tu fossi qui, per risolvere i miei guai
Scappare da qua non l'ho fatto mai, noi come Bonnie & Clyde
Vorrei che fossi qui, per risolvere i miei guai
Babe, sono qui, di fianco a te
Morirò con te, morirò con te
Babe, guardami, corro per amore
Non ho rimedi, non ho rimedi".
Dice la canzone.
Se ci penso questa canzone riassume molto la relazione che ho avuto con Mattia.
"Se sono con te non penso ai problemi
Anche se lo so che non mi credi
Pensi che sono sempre con le altre
Ma sono ancora tra i marciapiedi
Moriresti per me, io lo so, anche se non rispondo
Ti voglio bene perché ti amo, non ho il coraggio di dirtelo".
Dai cazzo mi sta venendo la depressione a sentire sta canzone!
"Dai Ga rilassati e divertiti stasera!non pensare a niente e nessuno!" Mi richiama Sofia.
Annuisco e continuo a ballare,anche se con la testa altrove.
"l'amore non sarà mai uguale
Qualcuno amerà più dei due, e questo amore farà male
Le mie paure e le tue sono niente finché siamo in due, finché siamo in due
Se tu mi ami e hai il coraggio di dirlo ma non sarai mia, ma non sarai mia".
Mi scende una lacrima.
Senza pensarci due volte esco a prendermi una boccata d'aria e mi fumo una sigaretta.
"Cazzo,cazzo no! No gaia no"
"Non rovinarti così la serata,per poi una persona che non è neanche qui" mi dico.