"Marco lasciami in pace e fammi vivere!"urlo a Marco guardando dritto a me,mentre la macchina di Mattia ha ormai sorpassato casa mia.
"Che scassa cazzi" dico a Mattia.
"Che ho fatto ora?" Dice Mattia preoccupato.
Lo guardo interrogativa ma poi capisco.
"No no,amore non mi stavo rivolgendo a te,tu sei il fidanzato che tutti vorrebbero"dico sorridente,dandogli un bacio sul collo.
Da quando stiamo insieme ogni volta che sono triste o soltanto un po' giù si dà sempre la colpa chiedendomi cosa ha sbagliato.Ok non è insicuro di se stesso perché non sarebbe da Mattia, però dubita un po' del suo carattere,sinceramente non so neanche come spiegarlo.
Dopo neanche 5 minuti arriviamo,siccome vivo vicino a Sofia.
Ci dirigiamo verso la porta di casa di Sofia e suono.
Viene ad aprirci Carlo.Sgrano gli occhi e mi butto su di lui.
"Carlo,Carlo , Carloo! Quanto mi sei mancato!"
"Gaietta miaa "dice stringendomi a se.
"Buon natale Filomena!" Urliamo insieme.
Quando avevo cinque anni stavo passando un Natale con i miei genitori,Sofia e la sua famiglia.
Stavamo vedendo la TV quando a un certo punto inquadrano una signora che urla 'buon natale Filomena!' questa donna mi ha messo così tanta paura che mi sono nascosta in un armadio per circa un ora.
Carlo mi è venuto a consolare,dicendomi che avremmo giocato con le sue macchinette.
Il punto è che ad ogni Natale ci facciamo gli auguri così, è tipo un ricordo.
"Oh,quasi dimenticavo,lui è Mattia,il mio fidanzato"dico sorridendo e tenendolo per mano.
Mattia sorride gentilmente a Carlo,so che lui nn ha un bel rapporto con gli adulti quindi lo apprezzo.
"Ahh,finalmente ti sei fidanzata!era ora!guarda che se la fai soffrire dovrai vedertela con me!" Dice Carlo sorridendo,scherzando sull'ultimo pezzo.
Si danno una stretta di mano ed entriamo in casa.
"Ciao Gaietta!" Urla Car praticamente buttandosi su di me.
Ricambio subito l'abbraccio.
"Car!!" Dico.
"Buon natale piccolina" dice sorridendomi Car.
"Anche a te" dico anch'io sorridendo.
"Lui è Mattia-"comunico a Car,ma non mi dà neanche il tempo di finire che inizia a urlare.
"Oddio non ci credo!Sofia! Sofia!"
"Che c'è mamma!" Dice Sofia e tirando in salotto svogliata.
Appena nota me e Mattia sorride e viene verso di noi.
"Ciao piccioncini!" Ci saluta.
La salutiamo anche noi.
"Sofia"dice Car con un sorriso a 32 denti.
"Che c'è?"dice Sofia scocciata.
"Lui, è Mattia!?quel Mattia!?" Chiede.
Ma io nn capendo mi giro verso il protagonista del discorso che è già girato verso di me,ma vedendo la sua espressione intuisco che neanche lui ha capito la situazione.
"Em...scusate proteste spiegarvi, perché credo di essermi persa qualcosa"chiedo.
"Beh...Sofia mi ha detto tutto, tutti i pianti che ti sei fatta per lui, nell'ultimo periodo,prima che partissimo parlavi soltanto di questo Mattia,Sofia mi ha aggiornato su tutto!" Risponde a raffica.
Cazzo queste cose nn doveva saperle Mattia!
Sono molto imbarazzata in questo momento.
Mi giro verso Mattia che subito dopo si gira verso di me con un sorriso malizioso sul volto.
Gli do una gomitata sul braccio,incenerendolo con il mio sguardo.
"Ok...noi andiamo a scolare la pasta...Tu Sofia vieni con me,lasciamoli soli..."Dice Car andando subito via.
Appena escono tutti Mattia si siede su una poltrona facendomi sedere su di lui.
"E quindi parlavi sempre di me eh?Ti ho ammaliata subito con il mio fascino!"dice il mio ragazzo vantandosi.
"Mh...forse..ok si è vero e allora?"rispondo io.
"No niente"mi sorride e poi mi prende dalla nuca per fare combaciare le nostre labbra.