6

437 12 0
                                    

È il giorno della puntata, sono in sala relax insieme agli altri aspettando che i tecnici ci chiamino per registrare la puntata. Tutti stanno ripassando le loro coreografie o i brani che dovranno portare in puntata. Io invece sono seduta in un angolo con gli occhi lucidi.
Christian che stava parlando con Mattia mi nota e viene da me.
"Che fai? Stai bene?" Mi chiede il ballerino preoccupato.
"Si si non ti preoccupare" rispondo io, ma una lacrima mi tradisce scendendo dolcemente sulle mie guance.
"Sono solo in ansia ecco" mi giustifico prima che possa rispondere.
"Dai tranquilla, sei bravissima non ti devi preoccupare, dai vieni" il ballerino mi tende una mano e mi aiuta ad alzarmi.
"Forza, sono sicuro che andrà benissimo" dice mentre mi abbraccia.
"Grazie chri" riesco a dire con un filo di voce, mi stavo concentrando solo su quel momento, su quell'abbraccio, e alle farfalle che litigavano nel mio stomaco.

"Buon pomeriggio a tutti" La puntata è iniziata e la conduttrice entra in studio salutando il pubblico e i professori.
"Allora iniziamo da Christian, Raimondo cosa balla?"
"Allora Maria, Christian balla sulle note di Tu mi hai capito"
Parte la base, ed io non distolgo lo sguardo dal ballerino, che si muove con una grinta incredibile.

Quando finisce il pubblico è in delirio, io applaudo con occhi sognanti, cosa che nota Maria che subito chiede un mio parere.
"Beh Maria, io non me ne intendo molto del suo stile, ma mi trasmette un'energia pazzesca, quindi per è bravissimo" dico sorridendo.
Lui si gira e mi sorride per ringraziarmi. Quel maledetto sorriso.
"Bene Tn ora tocca a te" dice la conduttrice invitandomi a scendere.
Poso la felpa davanti alla mia insegnante e la saluto.
"Allora Maria, Tn balla una variazione di Neoclassico" dice la maestra mettendo gli occhiali.

Sono molto soddisfatta del mio lavoro e lo sembra anche la maestra che mi fa i complimenti confermandomi la maglia.
La ringrazio e corro al mio posto.
"Vedi che non ti dovevi preoccupare" dice Christian sorridendo.
Peccato che a Maria non sfugge niente e si affretta a chiedere al ballerino cosa mi avesse detto.
"No niente solo che oggi era molto in ansia e allora gli ho detto che non c'era motivo di cui preoccuparsi"
"Maria, ma non è che qui ci nasce l'inciucio?" Chiede scherzosamente Todaro.
Rido cercando di nascondere il mio imbarazzo, o almeno ci provo, sarò diventata rossa come le amatissime puma di Christian, devo dire che anche quest'ultimo è diventato tutto rosso.
"Dai Raimondo non mettiamo i ragazzi in imbarazzo" interviene la mia maestra ed io ricomincio a respirare.
La puntata va avanti ma non faccio molto caso a quello che succede perché sono impegnata a guardare altro, o meglio a guardare lui.
È Mattia a riportarmi alla realtà quando mi dà una pacca sulla schiena dicendo:" la puntata è finita, ti sei addormentata?"
"Hahah spiritoso" rispondo io con un sorrisino.
Quando torniamo in casetta faccio subito una doccia, metto il pigiama e vado a mangiare qualcosa in cucina sotto lo sguardo attento di Carola. Devo dire che anche Christian fa molta attenzione a quello che mangio, ma non ne capisco il motivo, il mio segreto lo sa solo Carola e la maestra.
Dopo aver finito di mangiare Luca propone di giocare ad obbligo o verità, io accetto anche perché non ho nulla da fare e non voglio ritrovarmi a passare la serata da sola.
Ci mettiamo vicini in cerchio, io sono accanto a Mattia e Christian.
Incredibilmente dopo 10 minuti ancora non sono stata chiamata e la cosa mi solleva.
È il turno di Luca, che gira la bottiglia, che pian piano rallenta e punta su di me. Ecco come non detto.
"Allora Tn obbligo o verità?" Chiede il cantante divertito.
"Obbligo" rispondo abbastanza sicura.
"Allora devi baciare...." A quella parola il mio cuore rallenta.

Spazio Autrice
Hey, vi sta piacendo la storia? Secondo voi chi dovrà baciare Tn?
Mi scuso per eventuali errori ♥️

Chi l'avrebbe detto? -Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora