38

234 12 7
                                    

1 mese dopo

"Chri, mi aiuti con questi scatoloni?"
"Certo piccola arrivo"
Quali scatoloni? Beh gli scatoloni che contengono le nostre cose, ovvio, dove li stiamo portando? Nella nostra nuova casa, e questo non era ovvio.
Dopo il colloquio per il contratto da professionisti, che abbiamo accettato tutti e due, io mi sono iscritta all'università e poi abbiamo cercato un appartamento vicino agli studios di Amici. Per fortuna ne abbiamo trovato uno che fa al caso nostro: non è molto grande, appena arrivati si trova la cucina e il salotto, poi sulla sinistra abbiamo un corridoio che porta a due camere, un bagno e una stanza ancora vuota.
Mancava un mese all'inizio del programma, un mese all'inizio delle lezioni, insomma mancava un mese all'inizio della nostra nuova vita.
Ancora non riuscivo a crederci, ho 18 anni, sto per iniziare l'università, lavoro ad Amici e convivo con il mio ragazzo. Wow.
Nei mie piani non c'era nulla di tutto questo, però ho avuto la riconferma che la vita può cambiare da un giorno all'altro. La cosa che mi fa più effetto è che l'anno scorso non sapevo neanche di essere stata presa ad amici, mentre ora mi ritrovo davanti Christian intento a montare un mobile dell'ikea (non penso stia riuscendo a montarlo, ma è troppo orgoglioso per ammettere di non essere capace).
"Amore non riesco a montarlo"
Ok, forse mi sbagliavo, l'ha ammesso
"Fammi vedere, ma scusa se ti dice di mettere il pezzo a destra perché tu l'hai messo a sinistra?"
"Perché è uguale"
"Non è uguale haha"
"Secondo me si"
"Prova a montarlo a destra"
"Io ci provo, ma ti assicuro che non è quello il problema"
Ovviamente riuscì a metterlo a destra, che testardo, duro come la roccia.
"Piccola che ore sono?"
"Sono le 15, perché?"
"Cazzo siamo in ritardo"
"Ritardo per cosa?"
"Dobbiamo andare agli studios per i casting della nuova edizione"
"Oddio giusto corri"
Ci prepariamo in fretta e furia e poi ci precipitiamo per strada, per fortuna la casa è molto vicina quindi riusciamo ad arrivare in tempo.
Non so di preciso cosa faremo, penso che dovremo iniziare a selezionare dei possibili concorrenti. È così strano, vedere tutte questi ragazzi qui, alcuni addirittura più grandi di me, che provano a superare i casting, mentre il sono qui per decidere chi proporre. Mi sento così in colpa, vorrei farli entrare tutti per permettergli di vivere la fantastica esperienza che anche io ho vissuto.
Mentre camminiamo nei corridoi vediamo una porta aperta e scorgiamo i professori
"Ecco i nuovi professionisti" urla Raimondo attirando l'attenzione dei suoi colleghi
"Forza ragazzi entrate"
"Buonasera" io e Christian entriamo e iniziamo a salutare tutti i prof
"Allora come vanno le cose?" Mi chiede la maestra
"Bene, mi sono iscritta all'università e adesso stiamo finendo il trasloco"
"Vi siete impegnati" dice Raimondo dando una pacca sulla spalla a Christian
"Come è essere tornati qui?" Ci chiede Lorella che intanto si era avvicinata a noi
"Bello perché comunque siamo legati a questo posto, poi lo vivremo da un altro punto di vista, però ho un sacco di ansia perché a partire dai casting, alle lezioni, alle dimostrazioni, ci sono un sacco di cose da fare che richiedono un sacco di responsabilità, poi avendo ancora 18 anni e avere questa responsabilità è, è wow"
"È vero, tu hai 18 anni, quindi sarai la più piccola di tutti i professionisti"
"E anche degli allievi" aggiunge Christian ridendo
"Non è vero"
"Invece si"
"Vabbè ci sarà qualche 17enne"
Continuiamo a parlare per un po' e poi ci dividiamo per andare a fare i casting.
Siamo seduti insieme ad un altro professionista, nel mio caso Giulia, dobbiamo vedere tutti i ballerini e selezionarne 30, poi verranno qui tra un paio di giorni e "restringeremo" ancora di più il gruppo fino alla prima puntata del pomeridiano.
Fra tutte le persone che abbiamo visto quelle che mi hanno maggiormente colpito sono:
-Simone, ballerino modern di 19 anni
-Laura, ballerina modern di 18 anni
-Swami, ballerina classica di 17 anni
Soprattutto quest'ultima mi ricorda un sacco la Tn dell'anno scorso.
Ha studiato all'Accademia di Milano e fa classico da quando ha 6 anni.
Siamo simili sia fisicamente che caratterialmente, infatti anche lei è molto timida, ma è anche molto solare a simpatica.
Fare questa prima giornata di casting con Giulia è stato fantastico, è una ragazze spettacolare, la ammiro molto, sia dal punto di vista della danza, sia per la persona che è, genuina, simpatica, gentile e umile. Ci siamo divertite un sacco, quasi sembrava di essere ad un appuntamento con un'amica invece di essere a lavoro.

"Cosa cuciniamo stasera piccola?" Mi chiede Chri mentre cerca qualcosa da mangiare nel frigo
"Boh fai te"
"Pasta col sugo e tonno?"
"Haha va bene"
Christian è in fissa con questo tipo di pasta, quando eravamo ad amici cucinava solo quella
"Aspetta ho un'idea"
"Cosa?"
"Facciamo una live su Instagram mentre cucini"
"Haha va bene"
Prendo il cellulare e avvio la diretta, iniziano ad entrare subito un sacco di persone e inizio a salutare tutti, poi dopo un paio di minuti inizio a parlare
"Allora, oggi siamo qui perché Christian ci spiegherà come cucinare la sua pasta col sugo e tonno e voi ci farete delle domande"
"Allora io ho già messo a bollire l'acqua, poi ora prendo la pasta, che pasta facciamo?"
"Nei commenti dicono penne"
"Va bene allora faremo le penne"
Christian apre il cassetto dove c'è la pasta
"Non abbiamo le penne"
"Ah-"
"Vabbè facciamo i fusilli, allora adesso butto la pasta e-"
"Il sale Christian!"
"Giusto me ne ero scordato"
"Vabbè io rispondo a un po' di domande, come va con la casa nuova?
Bene, va bene ora stiamo finendo di arredarla, ma ci manca giusto qualche mobile, infatti abbiamo già iniziato a traslocare. Christian come sta Simone?
Chri, ti chiedono di Simone"
"Simone sta bene è a casa sua, però settimana prossima viene qui a Roma a casa nostra"
"Così io lo conosco"
"Conoscerai il cugino di Christian spacca let's gooo"
"Hahah giusto"
"Altra domanda quando inizierete a lavorare? In realtà abbiamo iniziato oggi perché siamo andati a fare i casting per la prossima edizione"
"Allora adesso controllo se la d cotta"
"Chri l'hai buttata 2 minuti fa"
"A me piace al dente"
"Si ma non la puoi cuocere solo per 2 minuti"
"Assaggia"
"Christian è crudissima"
"Forse è meglio se la lascio ancora un po'"
"Si è meglio, io vado avanti con le domande allora, che è successo quella sera? Quale sera?"
"Quella a Bari"
"Ahh, vabbè non mi va di raccontare tutto nei minimi particolari, eravamo
io, Chri, Cosmary, Serena, Alex, Albe e Mattia in discoteca, eravamo praticamente appena entrati e c'erano delle ragazze che ci chiedevano delle foto, ad un certo punto mentre stavo facendo una foto mi si avvicina uno, mi prende per il braccio, mi sbatte al muro e mi bacia. Io sono rimasta scioccata immobile, perché ho avuto delle esperienze negative con le discoteche quindi ero spaventatissima e non riuscivo più a reagire. Poi arriva Christian, mi prende e mi porta fuori, poi abbiamo discusso, chiarito e nulla è andata così. Allora altra domanda avete mai s- ma dai che domande sono io non rispond-"
"La risposta è sì."
"Christian!!!!"
"Bisogna essere sinceri"
"Ti sembrano cose da dire"
"Dai che ti è pure piaciuto"
"Christian stai zitto."
"Vabbè la pasta è pronta adesso la scoliamo. Perché hai quella faccia amore?"
"Per quello che hai detto"
"Hahah vabbè dai comunque-"
"Evita di fornire altri dettagli grazie"
"Ok, adesso buttiamo la pasta nel sugo e giriamo"
"Fammi assaggiare. Buonissima, come sempre"
"Grazie amore" Christian mi da un bacio e poi saluto tutti e chiudiamo la diretta.

Spazio Autrice
Hey, vi sta piacendo la storia? Scusate se il capitolo è corto e non è dei migliori, ma ho avuto un mini blocco quindi non sapevo che scrivere. Il capitolo non è stato revisionato quindi mi scuso per eventuali errori ♥️

Chi l'avrebbe detto? -Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora