41

242 12 2
                                    

Quando mi dicevano che sarebbe stato difficile conciliare il lavoro con lo studio non pensavo intendessero questo.
Mi spiego meglio, questa è una mia giornata tipo:
-6:00 mi alzo, faccio colazione insieme a Chri, mi vesto e mi preparo per uscire
-8:00 inizio a lavorare, faccio lezione con gli allievi, preparo coreografie ecc
-13:00 pausa pranzo, parlo un po' con Chri, mi occupo dei social e studio
-15:00 continuo con le lezioni
-18:00 torno a casa, mi faccio una bella doccia, mi chiudo in camera e inizio a recuperare lezioni e studio
-20:30 mangiamo e ne approfitto per riposarmi un po'
-21:00 continuo a studiare
-00:30 smetto di studiare, mi lavo e vado a letto

Ecco, questa è la giornata più tranquilla, se registriamo una puntata sto praticamente tutto il giorno agli studios, se ho degli esami mi ritrovo a studiare anche tutta la notte. Sinceramente non so come riesco ad andare avanti così.
La cosa peggiore è quando, dopo aver studiato per giorni per un esame, succede quello che ogni studente universitario vorrebbe evitare: essere bocciati.
Ed è proprio quello che mi è capitato oggi, ero a lavoro in pausa pranzo quando arrivano i risultati di un esame che avevo sostenuto qualche giorno prima.
Scorro la lista e mi fermo sul mio nome: bocciata.
Avevo preso un voto minore di 18, non avevo passato l'esame, dovevo rifarlo.
Mi è crollato il mondo addosso, so che può capitare, però mi sono sempre impegnata al massimo nello studio e dopo aver studiato per giorni è difficile accettare di essere bocciati.
Ovviamente, anche per la stanchezza e lo stress accumulato in quei giorni, esplodo. Corro in bagno e mi chiudo, inizio a piangere, mi siedo in terra, appoggio le spalle al muro e mi tengo la testa con le mani mentre le lacrime scorrono senza sosta.
Dopo un po' sento bussare
"O-occupato" dico cerca di non far sentire la mia voce rotta dal pianto
"Tn, stai bene? Stai piangendo?" La voce sembra essere quella di Francesca
"S-sto bene tranquilla"
"Tn apri la porta" dice qualcuno, forse Giulia Pauselli
Apro la porta, le due professioniste sono lì davanti
"Che è successo Tn" chiede la moglie di Todaro vendendo le mie condizioni
"N-niente ho avuto un momento no"
"Vieni a sciacquarti la faccia"
Così feci e dopo aver rassicurato le due professioniste mi misi a sedere.
Dopo un po' sento la porta aprirsi, mi giro istintivamente e vedo il mio ragazzo
"Ciao amore" dice avvicinandosi e lasciandomi un bacio
"Ciao"
"Hai già mangiato?"
"No"
"Vieni a mangiare con me"
"Non mi va"
"Perché?"
"Non ho fame"
"Dai hai avuto lezione per tutto il giorno, è ovvio che hai fame"
"No tranquillo"
"Tn ti conosco, è successo qualcosa?"
"N-no"
"E io ti dovrei chiedere?"
"No, cioè si, certo che sì"
"Piccola dimmi che ti è successo"
Qualche lacrima inizia a bagnare le mie guance, poi prendo il telefono e faccio vedere a Christian il file con i risultati
"Amore...."
Christian si avvicina a me e mi abbraccia forte avendo capito la situazione
"Amore può capitare, sono sicuro che la prossima volta lo supererai"
"Ma io ho studiato così tanto per questo esame, è stato tutto inutile"
"Non è stato inutile, comunque hai già studiato quindi ora dovrai solamente studiare meglio"
"Oggi ho l'ultima lezione alle 18, finirà verso le 19, poi andrò a casa e mi metterò a studiare di nuovo"
"Dai piccola ce la puoi fare"
Mi alzo per andare a sistemarmi il trucco ma Christian riesce a bloccarmi il braccio
"Però devi mangiare" dice guardandomi in modo dolce
"Non ho molta voglia..."
"Lo so, ma per avere energie devi mangiare è importante, cosa hai portato per pranzo?"
"L'insalata"
"Di nuovo? Devi mangiare qualcosa di più sostanzioso, a forza di mangiare insalata e carote diventerai un con coniglio" inizio a ridere, poi piano piano inizio a mangiare con l'aiuto di Christian.

Una volta tornata a casa mi chiudo subito in camera, non faccio neanche la doccia, devo studiare.
Studio per circa mezz'ora, poi Christian bussa alla porta
"Avanti"
"Come va amore?"
"Male"
"Ti ho portato da mangiare"
"Grazie, appoggialo qui, finisco di studiare questa cosa e poi mangio"
"Mi raccomando mangia, io ti lascio studiare"
"Va bene"
Mi dà un bacio sulla testa e poi va in cucina.
Continuo a studiare senza sosta, poi verso mezzanotte Christian entra in stanza per cambiarsi
"Non vuoi andare a dormire?"
"No devo ancora studiare"
"Piccola, io ti lascio fare perché so che ci tieni molto, però non trascurare la tua salute, tra un po' vai a letto"
"Si si tranquillo"
"Io vado in salotto"
"Va bene"
"Ti amo piccola"
"Anche io"
Ok forse non ho proprio dato retta a Christian, sono le 4:20 e ancora non sono andata a dormire, a differenza del mio ragazzo che alla fine si è addormentato sul divano. Penso che ormai non dormirò, anche se domani si registra una puntata di amici. So che dovrei dormire, ma non ce la faccio. Inoltre domani mattina ho un altro esame, però devo dire che è una materia che ho studiato bene quindi non mi preoccupa più di tanto. Quindi niente andiamo avanti con lo studio direi.

Bene, si sono fatte le 8, non so perché io sia così scema da stare sveglia tutta la notte. Ora sinceramente rimpiango di non aver dormito, ho l'esame alle 11, quindi potrei dormire per un po', ma preferisco ripassare la materia dell'esame, quindi andiamo avanti a caffè.

"Amore sei già sveglia?" Chiede Christian mentre entra in camera
"Si si, mi sono svegliata da poco"  dico mentendo
"Ah ok, usciamo di casa verso le 10:30 va bene?"
"Si si, ora finisco di ripassare questa materia e poi mi preparo"
"Va bene, io penso che andrò a fare un po' di spesa"
"Sei diventato un vero uomo di casa Stefanelli"
"Non se lo aspettava vero?"
"No"
"Haha a dopo"
"A dopo amore"
Penso di essermi messa tutto il correttore contenente nella boccetta per coprire le occhiaie.

"Buongiorno a tutti" saluta Maria entrando nello studio.
L'esame di stamattina è andato bene, dopo aver fatto pranzo io e Christian siamo venuti a registrare la puntata. Per fortuna non ho molte coreografie da dimostrare, però una volta tornata a casa non potrò dormire perché dovrò recuperare le lezioni di oggi, sembra un ciclo infinito.
Ho fatto un' esibizione di classico e una coreografia di modern insieme a Giulia. Quando sono sul palco sembra che io sia riposata e tranquilla quando in realtà non dormo da quasi 2 giorni e sto studiando come una matta.
Dopo la registrazione io e Christian siamo tornati a casa
"Sai che prima mi ha chiamato Carola?" Dice Chri
"Ah sì?"
"Si, ha detto che ha provato a chiamarti più volte ma non hai risposto"
"Haha avevo il telefono spento"
"Comunque ci ha invitato al suo spettacolo"
"Oddio che bello, devo andarci per forza aaa!!!"
Inizio a saltellare per la gioia, in quest'ultimo periodo sono stata talmente tanto occupata che quasi mi sono dimenticata degli altri, ammiro tantissimo Carola e ci tengo molto a vederla ballare su quel palco. Ora che sono così impegnata ed ho una vita molto frenetica sono felice per qualsiasi cosa, un fiore, un messaggio, un bacio, un abbraccio, una giornata di sole. Mi sono resa conto del valore delle piccole cose.



Spazio Autrice
Hey, vi sta piacendo la storia? Scusate se il capitolo non è dei migliori, volevo scrivere un capitolo che riguardava la vita quotidiana della protagonista, quindi ecco qui. Il capitolo non è stato revisionato quindi mi scuso per eventuali errori ♥️

Chi l'avrebbe detto? -Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora