21

296 9 0
                                    

2 settimane dopo
Ho tolto il gesso al polso circa 10 giorni fa, sono tornata a fare coreografie complesse, con anche qualche acrobazia, perché da piccola ho fatto per qualche anno ginnastica artistica oltre a danza e quindi so ancora fare delle cose, ma magari di questo ne parleremo più avanti.
Anche Mattia ha ricominciato a ballare, ma gli fa ancora male la caviglia quindi si è sottoposto ad ulteriori accertamenti. Spero solo che possa tornare a ballare senza dolore. Ha addirittura rischiato di essere eliminato, durante la puntata, per una sfida voluta dalla Celentano contro Leonardo. Per fortuna la mia maestra ha deciso di annullare la sfida.
Per quanto riguarda Calma devo dire che non ci ho mai parlato e trascorro le giornate come prima del suo arrivo. Certo quando lo vedo ho ancora una sensazione di ansia e paura, ma stando con Christian non me ne accorgo troppo.
Oggi ho provato a lungo, sto facendo delle coreografie bellissime, non vedo l'ora di portarle in puntata.
Ho finito ora una lezione con Elena, sto tornando in casetta, sono sudatissima quindi farò subito una doccia. Entro in casetta e non vedendo Christian inizio a cercarlo. Non ha lezione a quest'ora quindi è per forza in casa, forse nel giardino sul retro. Vado dritta nella camera gialla, ma intravedo Christian e Mattia. Il fatto è che stanno piangendo, si stanno abbracciando, per far piangere Christian ci vuole, non ha mai pianto con me, vuole sempre fare il duro. Ma perché piangono? Si staccano dall'abbraccio e posso capire anche da dentro che Christian sta dicendo qualcosa come "no fra, non ce la faccio". Forse ho capito, non può essere vero... Mattia ha anche un foglio in mano, che ore sono? Il mio orologio indica le 13:24, fammi pensare..... Mattia aveva la visita alle 11 e todaro ha chiesto di parlargli....
Mi accascio a terra, ho capito, ma non voglio crederci. Inizio a piangere, non voglio che accada, Mattia, Mattia non può uscire.
Sento la porta aprirsi e riesco a sentire i singhiozzi dei due.
"Tn puoi venire" dice Mattia tra un singhiozzo e l'altro.
"No Matti non è quello che penso vero?"
Lui accenna un sorriso di approvazione. Mi copro la faccia con le mani e inizio a piangere di nuovo. Lui mi abbraccia
"Promettimi una cosa, o te o Christian dovete vincere, non mollate mai mi raccomando, io vi seguirò da casa e farò il tifo per voi"
"No Matti no"
"Tn non preoccuparti per me, pensa a te stessa, al tuo percorso e fai di tutto per alzare quella coppa, dai ora andiamo di la che vado a dare la notizia agli altri"
Mi stacco da lui e sprofondo nelle braccia di Christian, anche lui è distrutto per la notizia e non riesce a nasconderlo.
Andiamo verso il salotto
"Perché voi 3 piangete?" Chiede Alex vedendoci arrivare.
Mattia raduna tutti, da la notizia e torna in camera per fare le valigie.
Questa camera è sempre stata la nostra camera, siamo sempre stati noi 3, il pensiero che ci potrebbe essere qualcun'altro mi distrugge.
"Ora il letto rimarrà vuoto" dice Mattia cercando di sdrammatizzare
"Non ci andrà nessuno qua" diciamo io e Christian contemporaneamente.
Lo aiutiamo con le valigie e lo accompagniamo all'uscita dove saluta tutti. Poi si avvicina a me
"Allora sorellina, ricordati quello che ho detto, guardami Christian e non mollare mai" ci abbracciamo e riesco a malapena ad accennare un sorriso
"La smetto di chiamarmi sorellina? In fondo sono nata solo 2 mesi dopo di te"
"Non importa, ora però devo andare"
Ci salutiamo poi lui esce accompagnato da Christian, ho deciso di lasciarli un attimo da soli per salutarsi per bene. Il corro in camera e continuo a piangere buttandomi sul letto di Mattia.
Poi arrivano Alex, Carola e Serena a consolarmi.
"Devi essere forte, lui tornerà a settembre, ora devi pensare a te" dice Carola accarezzandomi
"Già Tn ora se tu butti giù sarà peggio, cerca di essere forte" aggiunge Serena
"Forza e coraggio" dice Alex ponendomi un fazzoletto.
Dopo poco arriva Christian che si mette accanto a me. Gli altri decidono di lasciarci soli.
Non abbiamo parole per quello che è successo, la cosa migliore è stata abbracciarci e continuare a piangere. Poi però suona una sveglia, è la mia sveglia delle 3 per ricordarmi di prepararmi per la lezione.
"Non posso fare lezione in questo modo" dico con un filo di voce
"Devi Tn, ricordati quello che ha detto Mattia, non mollare, vieni alziamoci"
Con tutto quello che era successo non sono riuscita a lavarmi e a mangiare. Ma ora sinceramente non mi importa, preparo il borsone, mi sciacquo un attimo la faccia e vado a lezione accompagnata da Christian, ci fermiamo prima della porta
"Forza amore" dice, poi mi bacia, ci salutiamo ed entriamo in sala.
Avevo lezione di tecnica, l'unica cosa che non vorrei fare ora. Vorrei andare in una sala a sfogarmi improvvisando, ma non posso. Devo fare classico wow.
Per fortuna la maestra non è ancora arrivata, inizio a prepararmi e cerco di sistemarmi un po' la faccia con un po' di trucco.
"Buongiorno Tn" dice la maestra entrando in sala
"Buongiorno maestra" dico sorridendo, un sorriso più finto possibile.
"Ho saputo dell'uscita di Mattia, quindi capisco che sarai triste però bisogna lavorare" dice freddamente. Alla fine me l'aspettavo, la danza classica alla fine è così, devi nascondere i tuoi sentimenti.
La lezione non è andata benissimo, e dopo l'ennesima ramanzina della maestra riguardo il dover abbandonare i problemi fuori dalla sala, posso tornare a casa.
Ora l'unica cosa che voglio fare è andare da Christian.


Spazio Autrice
Hey, vi sta piacendo la storia? Scusate se il capitolo è corto ma ho molti impegni in questi giorni. Il capitolo non è stato revisionato quindi mi scuso per eventuali errori ♥️

Chi l'avrebbe detto? -Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora