"Buonasera e benvenuti alla finale di Amici"
Ci siamo, siamo all'ultima puntata, la finale, si ci sono arrivata insieme ad Albe, Alex, Luigi, Sissi e Michele.
Finalmente posso dire di essere fiera del mio percorso, non mi interessa vincere, sono qui da settembre ed ora è il 15 maggio 2022. Sono passati 8 mesi nei quali sono cresciuta tecnicamente sperimentanti nuovi stili e perfezionando quelli che conoscevo già ma anche mentalmente, nonostante i mille pianti devo dire che mi sento più matura.
Poi sono felice perché domani vedrò la mia famiglia e Christian e non vedo l'ora. In questi giorni ci hanno restituito i telefoni per qualche ora e l'ho chiamato, tremavo anche in videochiamata, non voglio pensare a come starò quando lo vedrò dal vivo.
Adesso siamo tutti al centro del palco, è entrata Giulia con la coppa che a fine serata sarà in mano ad uno di noi.
Ora Maria sta facendo un discorso ad ognuno di noi, è il mio turno.
"Poi per ultima, ma non per importanza c'è Tn, la più giovane ma una delle ballerine più versatili di questa edizione, durante il tuo percorso hai affrontato molti alti e bassi, ma sei riuscita sempre a rialzarti grazie alla tua forza e al tuo coraggio."
Queste parole mi hanno fatto venire i brividi, è vero vi sono stati molti periodi bui, ma sono riuscita sempre ad alzarmi.
Ora però devo trattenere le lacrime, infatti mi sto già commuovendo, ora devo salire sul palco e come direbbe Christian devo spaccare il culo a tutti.
Le prime manche sono quelle di canto per poter decretare il finalista della categoria.
Sono seduta su uno sgabello accanto a Michele, la maestra è contentissima di noi, gli unici due ballerini in finale sono i suoi. Ho paura? Abbastanza, Michele è bravissimo, di sicuro ha una base classica migliore della mia, però devo dire che dopo questa esperienza ad Amici ho una buona preparazione nel modern, contemporaneo, hip-hop e anche qualcosa di latino. Michele invece è qui da meno tempo quindi ha avuto meno esperienza negli altri stili, ma ho paura che la sua fantastica base classica riesca a portarlo in finalissima.
Il finalista per il canto è Luigi, sono contenta per lui se lo meritava, ora tocca a noi.
Ho ballato molte coreografie diverse, di stili completamente diversi tra di loro, spero di poter dimostrare ancora una volta di essere molto versatile.
Queste sono alcune delle coreografie che ho ballato
Sei Carola
Sono stanca e sudata, ora però dobbiamo vedere chi andrà in finalissima con Luigi, non ho dubbi sul fatto che sia scelto Michele, ma sinceramente sono felice così."In finalissima insieme a Luigi va....."
"Tn"
Cosa???? Io in finalissima. Non ci posso credere, abbraccio Michele e salto di gioia con la poca forza che mi rimane. Anche il pubblico sembra contento della scelta, devo dire che qui dentro sono riuscita a farmi amare e sostenere da molte persone.Sono stanchissima, le gambe iniziano a tremare per la stanchezza, ballare un pezzo dietro l'altro con 1 minuto e poco più di pausa è difficilissimo ora manca l'ultima coreografia, non so che cosa farò.
"Alessandra puoi dirci con cosa finisce Tn?" Chiede la conduttrice a Maria
"Allora Maria, Tn è cresciuta tantissimo durante questo percorso, per questo lo dimostra portando il pezzo con cui è riuscita ad entrare nella scuola: ICE,ICE BABY"
Il pubblico applaude, sono felicissima di portare questa coreografia, è stata la coreografia con cui sono entrata e sarà quella con cui uscirò.
Quindi per l'ultima volta qui dentro ballo sulle note di ICE ICE BABY
Luigi canta il suo inedito e poi ci mettiamo al centro dello studio, sta per essere decretato il vincitore, ora però vorrei sapere a cosa stanno pensando i miei genitori e Christian. Saranno orgogliosi di me?
Christian pov's
Sono qui tra il pubblico di amici per dare sostegno a Tn anche se penso che non mi ha visto. Però forse sarò stato inquadrato qualche volta quindi potrò fargli vedere che ero qui a vederla. Che dire di lei, una dea. Ha ballato da dio e di sicuro si merita di essere in finalissima e di vincere amici, lo spero tanto, la voglio vedere alzare quella coppa, che sarà più grande di lei, ma dettagli.
Non vedo l'ora di abbracciarla, sto tremando.Tn pov's
"Allora, quando siete pronti vi girate e vediamo chi vincerà, comunque volevo farvi i complimenti perché essendo un cantante ed una ballerina chi non sarà il vincitore assoluto sarà comunque il vincitore di categoria" dice Maria prima di far girare le carte
"Maria una cosa aspetta" dico prima di scoprire chi è il vincitore
"Si Tn?"
"Grazie, a tutti veramente"
Tutti ridono, effettivamente fermare tutto per ringraziare per l'ennesima volta è proprio da me, però volevo ribadire che sono grata a tutti qua dentro.
"Ora possiamo andare?"
"Si" affermiamo io e Luigi per poi abbracciarci.
Parte la musica e la carta inizia a girare
"Il vincitore della 21esima edizione di amici è.....""Luigi!"
Christian pov's
"Il vincitore della 21esima edizione di amici è....."
Non so chi è più agitato, se io o Tn.
Se lo merita di vincere veramente, sto sudando aiuto fa che sia lei a vincere".....Luigi!"
Nooo dai, il pubblico applaude, lo faccio anche io anche se avrei preferito vincesse Tn, ma vabbè è comunque arrivata fino a qui e poi ha vinto la categoria ballo, dovrebbe essere felicissima come lo sono anche io. Non vedo l'ora di fargli la sorpresa.
Tn pov's
Mi congratulo con Luigi, ci abbracciamo e iniziamo a festeggiare la sua vittoria, passiamo un po' di tempo con i professionisti e poi andiamo nella sala dove registravano il pomeridiano a fare una sorta di festa.
C'è un sacco di cibo e bevande, la musica a tutto volume, soprattutto inediti degli allievi. Ci sono tutti: professionisti, professori, giudici, tecnici, noi finalisti e...."Christian!" Non credo ai miei occhi, è lui?
Corro, gli salto addosso, lui mi prende in braccio e inizio a piangere.
"Mi sei man-mancato un sa-sacco" dico singhiozzando
"Anche tu amore"
Ci diamo qualche bacio a stampo anche se ora vorrei fare molto di più, ma non possiamo...
"Sono orgogliosissimo di te piccola, te lo sei meritata un sacco, poi hai visto il premio della categoria perché la coppa del vincitore assoluto era troppo grossa per te"
"Haha come sei divertente"
"Lo so"
Mi mette giù e mi tiene per mano, vedo Raimondo che ci stava riprendendo.
"No dai ti prego, sto piangendo haha" dico mentre mi punta il telefono in faccia
"I due piccioncini si sono riuniti eh?"
"Eh già"
Poi la Maestra mi raggiunge e finalmente dopo mesi posso abbracciarla
"Maestra io non potrò mai ringraziarla abbastanza, per aver creduto in me, per tutte le cose che mi ha insegnato, per l'opportunità, veramente grazie"
"Tn sono orgogliosissima di te, te la meriti proprio questa vittoria, credimi, farai grandi cose se continuerai a lavorare con costanza e sacrificio"
"Lo farò certamente grazie ancora"Passiamo la serata a ballare, fare storie su Instagram, cantare, bere (finalmente posso anche io) e salutarci.
Poi verso le 3 prendo le valigie che avevo lasciato in casetta e la saluto per l'ultima volta, me ne sto rendendo conto solo ora. Sto lasciando questo posto, la mia seconda casa, perché dopo questi 8 mesi ormai è casa mia.
Saluto la mia stanza verde, il mio letto dove ho versato una quantità di lacrime che basterebbe a riempire un lago.
Saluto tutto e vado verso la mia nuova vita, cosa mi aspetterà il futuro beh non lo so.Spazio Autrice
Hey, come state? Vi aspettavate la vittoria di Tn, beh vi sbagliavate😅, ma state tranquilli che nei prossimi capitoli succederanno un sacco di cose. Il capitolo non è stato revisionato quindi mi scuso per eventuali errori ♥️
STAI LEGGENDO
Chi l'avrebbe detto? -Christian Stefanelli
FanfictionTn 17 anni ballerina, viene presa ad Amici, un suo sogno si è già realizzato, ma durante il suo percorso ne realizzerà tanti altri. Cosa le riserverà il futuro?