"Sorpresa!!!!"
Le luci si accendono lasciandomi vedere la sala tutta addobbata per il mio compleanno e un sacco di persone.
La prima cosa che faccio è mettermi le mani davanti alla bocca e iniziare a ridere.
Ci sono veramente un sacco di persone: la mia famiglia, la famiglia di Chri, Raimondo insieme a Francesca, Giulia Stabile, alcune mie amiche e molte delle persone che hanno partecipato ad amici insieme a me.
Ci sono Alex, Carola, Albe, Luca, Sissi e Dario, gli altri avevano degli impegni quindi non sono riusciti a venire."Ti avevo promesso di festeggiare il tuo diciottesimo una volta usciti da amici, ma ho preferito festeggiare i tuoi 19 anni insieme a tutti" dice Chri riferendosi alla promessa fatta l'anno scorso
"Grazie Chri non dovevi"
"Per te, per voi farei di tutto, mi raccomando non bere e cerca di mantenere la calma"
"Lo so Chri tranquillo"
"Vai ora diverti piccola"
Adoro questa parte premurosa di Christian, lo è sempre stato, ma ora che sono incinta fa ancora più attenzione ad ogni cosa che faccio.Stiamo scattando un sacco di foto, abbiamo cenato ed ora siamo insieme a Carola, Sissi e Giulia a bere qualcosa, io ovviamente analcolico, mentre le mie amiche si danno alla pazza gioia.
"Dai Tn forza, perché non bevi qualcosa?" chiede Carola
"No grazie non ho voglia"
"Te hai sempre voglia"
"Emm... domani ho degli esami e non posso bere, poi sai quando bevo sto sempre malissimo e non mi va di rovinare la serata"
"Mmmm...non me la racconti giusta"
"Magari è in arrivo un baby Christian o una baby Tn" dice Sissi ridendo bloccandosi quando si accorge di avere lo sguardo di tutte puntato addosso, poi Carola si gira verso di me e mi squadra
"Tn sai che puoi dirmi tutto vero?"
"Io-io stavo scherzando ovviamente" dice allarmata Sissi
"Carola sta tranquilla" dico facendo una risatina anche se dentro di me sto morendo.È così difficile nascondere una cosa del genere e mi sento quasi in colpa.
Tra una chiacchiera e l'altra riesco a trovare del tempo per stare con i miei genitori e mio fratello, ci siamo fatti fare qualche foto che ho messo nelle storie di Instagram e abbiamo parlato un po' seduti nei divanetti della sala.
Mi guardano tutti con occhi dolci, sono sempre stati dolci e premurosi con me, ma adesso lo sono ancora di più.
Dopo un po' arriva anche Christian, dopo la "litigata" che abbiamo avuto con mio padre ha cercato di risolvere in tutti i modi possibili ed ora che c'è riuscito cerca di stare vicino a tutta la mia famiglia.
È uno di quei momenti in cui vorrei fermare il tempo, è la scena perfetta: la mia famiglia. Una famiglia che sta crescendo, grazie all'unione della famiglia in cui sono nata a quella che mi sto costruendo.
Tutti vicini, sorridenti mentre mia mamma posa delicatamente una mano sul mio pancino che ancora non si nota. Non faccio in tempo a reagire che un flash ci acceca.
Alzo la testa sobbalzando.
È Carola con una polaroid in mano
"Scusate, eravate troppo carini"
dice lasciandoci la foto che ancora è sbiadita.Spero non abbia fatto caso alla mano sulla mia pancia e non faccia troppe domande.
"Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Tn, tanti auguri a te"
Guardo le candeline con il numero 19, un momento che da piccola aspettavo facendo il conto alla rovescia, mentre ora ogni anno che passa mi rendo conto di voler rimanere in questa fase.
Quindi come ogni anno, imbarazzata dall'essere al centro dell'attenzione, mi limito a soffiare coprendomi poi il viso con le mani.
Non riesco nemmeno a sentire gli applausi, i fischi e i cori che partono una volta spente le candeline, l'unica cosa che sento sono le mani di Christian che mi prendono il viso e mi lasciano un leggero bacio a stampo, causando un'altra serie di applausi e urla."Discorso, discorso, discorso"
"Dai sapere che non sono brava e che mi vergogno" provo a giustificarmi
"È per questo che lo facciamo" dice Luca beccandosi un'occhiataccia"Va bene, visto che sono obbligata.
Allora....
Innanzitutto volevo ringraziarvi per essere qui insieme a me, vi ringrazio perché per me questo è un periodo un po' particolare ricco di emozioni e voi siete riusciti a farmi divertire come non facevo da tempo.
Grazie perché da quando vi conosco siete sempre stati pronti ad aiutarmi e mi sembra scontato dire che vi voglio bene.
Spero che riusciremo a mantenere questo legame negli anni, anche se cambieranno tante cose, le nostre vite prenderanno pieghe inaspettate, e la mia la sta già prendendo, le nostre strade magari si divideranno, ma io spero di poter continuare a sentirmi e divertirmi con voi." Dico guardando i miei amici
"Per quanto riguarda voi" mi giro verso la mia famiglia
"Grazie per essermi stati sempre accanto, perché avere una famiglia che ti ama e che ti sostiene e una delle cose più belle del mondo. Grazie per non avermi fatto mancare niente e per aiutarmi da sempre. Vi voglio un mondo di bene e spero che anche se non ve lo dimostro lo capiate da soli.
Quindi grazie veramente"
Dico e parte qualche applauso"E Christian dove lo lasci?"
"Oh Alex, stai sempre zitto ma nei momenti meno opportuni parli sempre eh?!
Comunque Christian sta con me tutti i giorni quindi non c'è bisogno che gli dica ora quello che penso di lui. Comunque ringrazio tanto anche te, ti amo tantissimo, sei fortissimo e coraggiosissimo e ti ringrazio per non lasciarmi sola.
Poi non so che dire, non sono un poeta lo sapete, ballo per un motivo no?"
Tutti si mettono a ridere e Christian mi stringe a sé.
Nessuno se n'è accorto, ma ho ringraziato i miei genitori e Christian per starmi vicino durante questa gravidanza, ma tutte le altre persone presenti in questa stanza non lo sanno, poverine mi dispiace.Dopo aver salutato i miei amici e la mia famiglia io e Christian siamo tornati a casa, e dopo una bella doccia calda mi sono infilata nel letto.
"Eccomi principessa, o dovrei dire principesse"
Dice mettendosi sotto le coperte e lasciando un bacio, prima a me e poi alla pancia
"Ma come fai ad essere sicuro che qui dentro ci sia una principessa e non un principe?" chiedo indicando la pancia
"Perché ne sono sicuro e non sbaglio mai in queste cose"
"Certo perché te hai già avuto venti bambini vero?"
"Che c'entra, ho il mio sesto senso"
"Anche io ho il mio e mi dice che sarà un maschio e sai che le donne su questo non sbagliano mai"
"Va bene allora scommettiamo, io dico che è femmina e te dice che è maschio"
"Si ma cosa scommettiamo?"
"Non lo so, lo decideremo poi"
"Va bene ci sto" dico stringendogli la mano, poi mi accoccolo sul suo petto e mentre mi accarezza la pancia ci addormentiamo.Spazio Autrice
Lo so, dovevano essere giorni, in realtà non pubblico da un sacco di tempo, ma con l'inizio della scuola non ho avuto molto tempo.-Voi cosa dite? Sarà maschio 💙 o femmina💖?
-Il capitolo non è stato revisionato quindi mi scuso per eventuali errori ♥️
STAI LEGGENDO
Chi l'avrebbe detto? -Christian Stefanelli
FanfictionTn 17 anni ballerina, viene presa ad Amici, un suo sogno si è già realizzato, ma durante il suo percorso ne realizzerà tanti altri. Cosa le riserverà il futuro?