27

245 9 0
                                    

Sapete cosa vi dico? La vita fa schifo.
È passato un bel po' ti tempo dall'eliminazione di Christian. Quindi no, non è per lui, ormai mi sono abituata. Mi sono abituata a sentirmi sempre più sola, sempre più giù. Nella scorsa puntata è uscita Carola, la mia seconda mamma, quella persona che fa tanto per te e te ne accorgi solo quando non c'è più. Carola mi ha sempre aiutato, sia prima di amici, sia qui dentro. Ora ho paura, ho paura di non farcela, ne stanno facendo fuori uno ad uno, uno più forte dell'altro, mi sento che tra un po' sarà il mio turno. Mancano solo quattro puntate alla finale, quattro settimane e sarò fuori da qui, sempre se ci arrivo in finale.
Sinceramente non sto più bene qui dentro, lo faccio solo per la danza, per cercare di arrivare più in fondo possibile, ma ammetto che me ne andrei volentieri. Ho 18 anni ed è la prima volta che sono stata così tanto tempo lontana da casa, sono qui da settembre, mi manca tutto quello che è fuori da qui. La mia famiglia, la mia scuola, i miei amici, il mio ragazzo...
Devo stringere i denti si, devo pensare alla grande opportunità che ho per migliorare ogni giorno sempre di più. Ma è difficile. Ora che non c'è più Carola poi mi sento persa, mi dimentico spesso di mangiare e quando me ne accorgo non ho proprio la voglia di farlo. Però cerco sempre di mangiare qualcosa, se non lo faccio potrei essere rimproverata dalla redazione e sinceramente non voglio appesantire questo periodo.

A lezione di solito cerco sempre di lasciar stare tutto e concentrarmi sulla danza, lo faccio anche perché la Maestra pretende tanto e non voglio far vedere la mia parte fragile.
Eppure oggi mi sento malissimo, sto per scoppiare, non riesco più a pensare a nulla, sto provando una coreografia di modern con Elena, dovrei riuscire a farla benissimo, ma la mia testa sta esplodendo. E dopo l'ennesimo richiamo di Elena esplode.
Le lacrime iniziano a scendere una ad una sul mio viso, mi viene spontaneo accasciarmi a terra e sostenermi il viso con le mani. Inizio a singhiozzare e le lacrime diventano sempre di più.
"Che è successo?" Chiede Elena mentre spegne la base
"Non ce la faccio più" dico con fatica
"Non riesci a fare la coreografia? Ti senti male?" La professionista inizia a preoccuparsi e si avvicina al plexiglass come per "starmi vicina".
"No, la coreografia è semplice, solo che la mia testa sta per esplodere". Per me di solito è difficile dire veramente quello che provo, ma in questa situazione le parole mi sono uscite dalla bocca senza pensarci.
"Perché? È successo qualcosa in casetta? Sei preoccupata?"
"No, è solo che dopo l'uscita di Christian e Carola mi sento persa, le persone che sono rimaste in casetta sono quelle con cui ho legato di meno, perché praticamente mi confidavo solo con loro due e Mattia. Poi non so è da settembre che sono qui e sinceramente adesso non vedo l'ora che finisca il programma. È brutto da dire, sembra come se non fossi riconoscente dell'opportunità che mi è stata data, ma non è così. A livello di scuola sono felicissima di essere qui dentro e sono grata di essere così apprezzato dagli insegnanti e dai giudici, è solo che dopo mesi e mesi in cui tenevo tutto dentro per concentrarmi sulla danza sono stanca mentalmente. Vorrei solo che tutte queste sfide, litigi in casetta, questo stress causato per le tensioni che ci sono tra i professori finissero. Però veramente, non vorrei essere fraintesa, è solo una questione mia mentale, non c'entra la danza, è solo una questione di testa e di cuore."
Confidarmi con qualcuno mi ha fatto bene, mi sento più libera, leggera.
"Senti tesoro, io capisco che per voi soprattutto per te che sei così giovane è difficile stare lontana da casa così a lungo, poi deve essere difficile aver visto uscire tutti i tuoi amici e anche il tuo fidanzato. Però devi anche pensare che se arrivi in finale, e io penso proprio di sì, potrai rivederli tra 4 settimane, manca 1 mese Tn e poi li rivedrai. Secondo me deve vedere questo lato positivo, devi pensare ai giorni che mancano per rivederlo, non a quelli che hai passato senza di loro. Poi pensa anche che più vai avanti con questa trasmissione più esperienza fai. Cerca di pensare a loro a casa che tifano per te, loro vogliono vederti spaccare il palco, vogliono vederti alzare la coppa, non vogliono vederti triste perché ti mancano. Che ne pensi?"
"Hai ragione Ele, grazie mille davvero"
"Non preoccuparti e sfogati quando ne hai bisogno non tenerti tutto dentro, per oggi puoi andare, ma domani ti voglio carica, me lo prometti?"
"Te lo prometto" mi alzo, prendo le mie cose, la saluto e torno in casetta, sento ancora la mancanza, ma di sicuro sto molto meglio.


Spazio Autrice
Hey, vi sta piacendo la storia? Scusate se il capitolo è corto ma ho molti impegni in questi giorni. Volevo dirvi che sto andando molto veloce con il percorso di Tn dentro amici, perché la storia si concentrerà soprattutto sulla sua vita dopo Amici. Il capitolo non è stato revisionato quindi mi scuso per eventuali errori ♥️

Chi l'avrebbe detto? -Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora