Oggi io e Christian siamo tornati a Roma per un'intervista di Verissimo che ho con gli altri finalisti.
Dire che sono in ansia non è abbastanza per far capire quanta paura ho. È la mia prima intervista, mi fa un certo effetto rispondere a delle domande che mi vengono fatte davanti ad una telecamera.
Ora siamo dietro alle quinte, per fortuna c'è Christian a tranquillizzarmi anche perché lui ha già fatto un sacco di interviste.
"Devi solo essere naturale e rispondere alle domande che ti fanno senza pensare di essere davanti ad una telecamera." Mi dice accarezzandomi i capelli
"Ma come faccio se ho una telecamera puntata in faccia" chiedo ridendo
"Ma te non ti preoccupare, tanto durerà pochi minuti poi ballerai, poi le domande sono sempre le stesse: la tua esperienza ad amici, come è stato il ritorno a casa, la tua situazione sentimentale e penso che a questa domanda non avrai problemi a rispondere"
Ridiamo tutti e due, ma poi mi chiamano per dirmi che tra poco sarò chiamata.
"Quindi devo andare?" Chiedo a Christian
"Si, vai, io ti aspetto qui e mi raccomando stai tranquilla" dice prima di lasciarmi un bacio sulla fronte.
Mi avvio verso lo studio e mi fermo dietro alla porta con gli altri finalisti prima di essere chiamati."Ok è il turno di Tn" dice un tecnico invitandomi ad entrare.
Controllo per l'ultima volta di essere vestita e truccata bene.
Ho messo un completo bianco che mi sta benissimo, almeno secondo Christian, dice che mi sta bene visto che ho i capelli e gli occhi scuri.
"Adesso Silvia dirà il tuo nome e poi lo schermo si aprirà ok" dice il tecnico di prima risvegliandomi dai miei pensieri.
"Ok grazie""Adesso continuiamo con una ballerina molto amata dal pubblico. Abbiamo qui con noi Tn"
Lo schermo si apre, faccio un bel sorriso ed entro cercando di non cadere con i tacchi. Saluto Silvia e il pubblico e poi mi siedo.
Inizia l'intervista (le parti scritte così in corsivo sono di Silvia):
Allora Tn come stai?
Bene grazie
Tu sei una ballerina della maestra Celentano giusto?
Si giusto
Come è stata la tua esperienza ad Amici con lei, è dura come tutti dicono?
Allora, la maestra Celentano è un'insegnante eccellente, mi ha insegnato un sacco di cose sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista mentale diciamo. È vero che alcune volte ha dei modi un po' duri, però lo fa per abituarti a quello che troverai fuori comunque nel mondo del lavoro, poi io che vengo da un'accademia posso confermare che non è un'insegnante cattiva ecco, ce ne sono molto di peggio.
Giusto, perché te da piccolina hai studiato in Accademia a Parigi, come è stato per te partire così piccola e da sola?
Allora, non è una cosa semplice, io da piccola, più o meno a 10 anni, ho fatto quest'audizione e mi hanno presa, quando l'ho saputo non ci ho pensato due volte e ho cercato di convincere i miei genitori a farmi partire. Di sicuro non è un' esperienza facile, penso che a quell'età non potevo capire come era davvero stare così lontani da casa per mesi e vivere da sola per pensare solo alla danza. In un certo senso chi intraprende una scelta come la mia cresce in fretta, ti abitui a fare delle cose che magari normalmente uno impara a fare verso 15/16 anni. Però ovviamente nonostante sia veramente dura psicologicamente e anche fisicamente è un'esperienza che ti fa crescere tantissimo. Penso che se non avessi scelto di partire non sarei al livello tecnico a cui sono arrivata ora.
Immagino sia stato molto difficile, tu ad Amici hai raccontato che durante il tuo percorso in Accademia hai sofferto anche di disturbi alimentari, è stata "colpa" della danza?
Allora, di sicuro non tutte le ballerine o i ballerini che studiano nelle accademie hanno dei disturbi alimentari, di sicuro lo stress a cui sei sottoposto li dentro, la pressione che ti mettono gli insegnati e anche diciamo il paragonarsi ad altri ti porta a sentirti sbagliato, e come è successo nel mio caso a smettere di mangiare credendo di migliorare la situazione. Purtroppo li le uniche persone che ricevono i ruoli più importanti sono molto magre e allora soprattutto le allieve più piccole pensano che se dimagriscono riusciranno ad avere sempre più ruoli. È difficile, soprattutto perché non hai la tua famiglia a sostenerti e magari non ne parli con nessuno. Ecco perché secondo me bisognerebbe parlarne molto di più di quanto se ne parla ora perché è veramente una cosa pericolosa.
Va bene, ora parliamo di qualcosa di più leggero, allora, abbiamo visto che c'è un bel rapporto con Christian eh?
Si haha
Racconta un po' del vostro rapporto, come è nato e come è stato dividersi da lui
Allora, io e Christian ci siamo messi insieme più o meno dopo un mese dall'inizio di Amici, non c'è stato un momento preciso in cui ho capito che mi sono innamorata di lui, è stato un insieme di piccole cose che mi hanno fatto capire che è la persona giusta per me.
Abbiamo un rapporto fantastico, ci amiamo tantissimo, lui è una persona bellissima ed è una delle poche persone che mi fanno veramente stare bene.
Ecco perché quando è stato eliminato per me è stato un incubo, non avevo più lui che ormai era diventato il mio punto di riferimento, quindi sono stata molto male anche perché durante il serale non avevamo i telefoni quindi non ci siamo sentiti fino alla settimana della finale quando ci hanno restituito i telefoni. Poi lui è venuto a vedere la finale in studio e dopo la puntata abbiamo festeggiato insieme ed è stato bellissimo poterlo riabbracciare.
Bene, adesso c'è un filmato che riguarda voi due(Fanno vedere un video di voi due, i vostri momenti più belli ad amici ecc...)
Il pubblico applaudeAllora Tn, prima di lasciarti abbiamo ancora una cosa da fare, adesso ti esibirai con ICE ICE BABY
Mi esibisco, ormai ho fatto questa coreografia tantissime volte, è quasi diventata la coreografia che mi rappresenta. Finisco di ballare e il pubblico applaude
Grazie Tn per essere stata con noi e speriamo di rivederti presto magari con Christian haha
Grazie a voi, lo spero anche io
Ciao Tn
Ciao grazieEsco dallo studio e vado verso i camerini di sicuro non contenta dell'intervista.
Spazio Autrice
Hey, vi sta piacendo la storia? Perché Tn non è contenta dell'intervista? Il capitolo non è stato revisionato quindi mi scuso per eventuali errori ♥️
STAI LEGGENDO
Chi l'avrebbe detto? -Christian Stefanelli
FanfictionTn 17 anni ballerina, viene presa ad Amici, un suo sogno si è già realizzato, ma durante il suo percorso ne realizzerà tanti altri. Cosa le riserverà il futuro?