Pronto?
X: Salve, parlo con Tn Tc?
Si sono io
X: Buongiorno, siamo la produzione di Amici, noi volevamo offrirgli un posto da professionista all'interno del programma. Nel caso accetterebbe?
S-si accetterei, però prima ne devo parlare con i miei genitori e devo pensarci un attimo
X:non si preoccupi, possiamo fissarle un colloquio settimana prossima, così da vedere insieme un possibile contratto
Va benissimo grazie
X:perfetto allora le manderemo un'email con la data del colloquio
Va bene grazie, buonagiornata
X: buonagiornata anche a lei
Fine chiamata
Il telefono mi cade dalle mani provocando un forte rumore e facendo spaventare i miei amici che dalla cucina corrono in salotto.
"Chi era?"
"Amici"
"Quali amici?"
"No Christian, la produzione di Amici"
"Ahhhh e che ti hanno detto?"
"M-mi vogliono come professionista"
"Oddioooo amore è fantastico" Christian mi corre incontro e mi prende in braccio
"Cuore sono fierissima di te"
"Si te lo meriti un sacco amo"
"Grazie ragazze"
"Ma perché sei così triste? Farai la professionista ad amici, un po' di entusiasmo"
"Lo so Albe è solo che"
"Che?"
"Non sono sicura di poter accettare"
"Perché!"
"Perché avevo già pensato di iscrivermi all'università, poi i miei ci tengono molto quindi non so se mi lascerebbero fare"
"Si però tu sei maggiorenne"
"Vabbè però sono sempre i miei genitori, io vivo in casa con loro"
"Magari ci dovresti parlare e fargli capire che ci tieni molto e che comunque è il lavoro dei tuoi sogni"
"Ci parlerò una volta tornata a casa"
Dopo un po' anche il telefono di Christian squilla, esce dalla stanza e torna dopo un paio di minuti con un sorriso gigante stampato in faccia
"Sarò professionista di hip-hop e breack" dice entusiasta
Tutti ci complimentiamo con lui anche se io non sono molto felice di questa situazione, ok per me sarebbe un sogno fare la professionista ad amici, ma non sono sicura di poterci andare mentre Christian di sicuro accetterà quindi se io non accetto saremo divisi per tutto l'anno.
Ora però non voglio pensarci, avremmo modo di confrontarci sulla situazione una volta tornati a casa.Gli ultimi giorni di vacanza li passiamo tra mare, piscina e ristoranti. Abbiamo festeggiato per la mia maturità, per quella di Matti che si è aggiunto negli ultimi giorni dopo l'esame e per la proposta di lavoro.
Poi siamo tornati a casa, io e Christian siamo andati a casa mia: abbiamo organizzato una cena a cui parteciperanno i miei genitori e quelli di Chri, così parleremo della proposta di lavoro. Sono abbastanza agitata, ho accennato la cosa ai miei in chiamata, erano felici per me e l'hanno presa bene. Però non ho mai incontrato i genitori di Christian, voglio fare una bella figura, poi sarà la prima volta che si incontreranno le nostre due famiglie, spero si staranno simpatiche a vicenda.Siamo arrivati a casa nel pomeriggio, ci siamo preparati e poi siamo andati al ristorante dove ci aspettavano i genitori di Chri.
Sono le persone più simpatiche del mondo, sono gentilissimi e da quanto ho capito gli sto molto simpatica.
Abbiamo parlato a lungo, le nostre esperienze ad amici, la vacanza, qualche battutina e poi siamo arrivati all'argomento centrale della serata.
"Allora ragazzi, entrambi avete avuto una proposta di lavoro come professionisti, la volete accettare?" Chiede Anna, la madre di Christian
"A me piacerebbe molto lavorare lì, uno perché comunque mi piace l'idea di diventare indipendente il più possibile sotto il punto di vista economico, poi comunque è un lavoro che amerei fare, ho sempre sognato di lavorare nel mondo della danza e della televisione. Solo che avevo già pensato di iscrivermi all'università, non so come potrei conciliare le due cose"
"Certo, è difficile conciliare gli studi con un lavoro del genere che comunque ti occupa la maggior parte della giornata"
"Però ho visto che l'università che avevo preso in considerazione fa anche lezioni online, quindi casomai potrei lavorare ad amici ed una volta tornata rivedere le lezioni della giornata e studiare la sera, certo sarebbe complicato, ma non mi va di interrompere gli studi"
"Te Christian invece cosa pensi di fare?"
"Io sono quasi sicuro di accettare"
Ne ero sicura, ora come faremo?
"Ma pensavi di trasferirti?"
"Penso che sarebbe la scelta migliore"
Parliamo un po' delle varie possibilità e dopo un po' mio padre propone una soluzione
"Se Christian si trasferisce a Roma, potreste andare a vivere a Roma insieme, lavorerete ad Amici e te una volta tornata a casa seguirai le lezioni online, poi l'università è a Roma quindi potrai sostenere gli esami lì. Certo Tn già l'università è difficile di suo, poi se ci si aggiunge un lavoro del genere diventerà difficile, ma secondo me potresti farcela"
Effettivamente mio padre a ragione, potremmo vivere insieme e provare a conciliare lavoro e studio, so già che sarà difficilissimo, però è la scelta migliore
"Tn qualsiasi cosa scegli di fare io ti sosterrò"
Mia madre è sempre stata un punto fondamentale per me, c'è sempre stata e continuerà ad esserci
"Allora facciamo così?" Mi chiede Christian mettendomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio
"Si, facciamo così" sono sicura, voglio provarci
"Allora ora dobbiamo iniziare a cercare una casa"
"Mi devo iscrivere all'università"
"E dobbiamo andare al colloquio di lavoro"
"Benvenuti nel mondo degli adulti ragazzi"Ivan ha ragione, non siamo più dei ragazzini, andremo a vivere insieme, inizieremo a lavorare, io studierò all'università. Non sono più la ragazzina di un anno fa, quella che usciva con le amiche, la cui unica preoccupazione era quella di arrivare in tempo a danza e che non vedeva l'ora di scoprire se aveva superato i casting ad amici.
Spazio Autrice
Hey, vi sta piacendo la storia?
⚠️Mi sono accorta di aver fatto un errore, avevo accennato alla proposta di lavoro nel capitolo 34, mi sono sbagliata, ora quella parte è stata eliminata. Scusate per l'errore.
Inoltre ci tengo a ringraziarvi per le letture di questi giorni♥️.
Il capitolo non è stato revisionato quindi mi scuso per eventuali errori ♥️
STAI LEGGENDO
Chi l'avrebbe detto? -Christian Stefanelli
FanfictionTn 17 anni ballerina, viene presa ad Amici, un suo sogno si è già realizzato, ma durante il suo percorso ne realizzerà tanti altri. Cosa le riserverà il futuro?