Oggi pausa studio, Christian verrà a trovarmi e lo porterò a visitare la mia scuola di danza. Sarà bello tornare nel posto dove ho iniziato tutto, poi vedrò alcune delle mie vecchie compagne e ci saranno un sacco di bambine piccole ed io ho un debole per i bambini haha.
Probabilmente andremo a piedi perché io ancora non ho la patente, non ho avuto il tempo di farla ma di sicuro quando sarò un po' più libera la farò perché è comodo poter guidare e poter andare dove voglio da sola senza dover chiedere un passaggio.
Il campanello suona, è Christian. Metto le scarpe e scendo. Appena apro la porta gli salto addosso.
"Ciao Cucciola"
"Aaa quanto mi sei mancato"
"Sono passati un paio di giorni haha"
"Lo so"
"Comunque anche a me sei mancata"
"Sei pronto per andare?"
"Yes let's gooo"
"Hahha scemo"
Ci incamminiamo, la scuola di danza non è lontanissima, saranno 30 minuti a piedi, ci faremo una bella passeggiata.
"Ora che siamo insieme mi puoi dire SERIAMENTE cosa avevi in treno?"
"Cosa avevo in treno?"
"Dai Tn lo so che stavi piangendo, mica sono scemo"
"Ma non è vero"
"Perché piangevi?"
"Non piangevo"
"Si piangevi"
"Vabbè ma uno può piangere così a caso no?"
"Ah quindi stavi piangendo"
"Oddio Christian"
"Ora che hai ammesso di aver pianto, per cosa piangevi?"
Sospiro, forse sfogarmi con lui sarebbe la soluzione migliore.
"No è che non ero pronta alla vita dopo Amici"
"In che senso?"
"Nel senso che si, ci sono tante persone che ti supportano, ma ci sono anche tante persone che si divertono a scrivere cazzate per farti incazzare"
"Si, purtroppo è così, ma te le devi lasciar stare, non meritano la tua attenzione"
"Già"
"Ma cosa hanno scritto su di te?"
"Ma tipo che non sono brava a ballare, che non meritavo di vincere e..."
"E?"
"E che non ho un bel fisico"
Christian sputa l'acqua che stava bevendo
"Tu-tu non avresti un bel fisico? Ma per favore che cazzata è? Te hai un fisico perfetto, sei bellissima e perfetta così come sei. Sei bravissima a ballare infatti se hai vinto la categoria ballo un motivo ci sarà. Lasciali perdere per favore, loro vogliono solamente farti stare male, si divertono così, tu non prestargli attenzione e non pensarci più di tanto ai loro stupidi commenti"
"Hai ragione, grazie"
"Di cosa?"
"Di avermi fatto capire che sono cazzate quelle che dicono"
Lui non risponde, mi stringe più vicino a lui e poi mi lascia un bacio sulla fronte.
"Per fortuna abiti in un piccolo paesino, non ci ha ancora fermato nessuno, io a Bergamo vengo fermato ogni tre secondi"
"Ah sì, qui puoi star tranquillo che è difficile essere fermato, tutti ci conosciamo quindi puoi camminare tranquillo"Dopo un po' arriviamo nella scuola di danza, quanti ricordi, mi vengono i brividi a pensare a quanti momenti belli e brutti ho passato qui. Ho iniziato danza in queste sale, sono cresciuta in queste sale, è grazie a questi insegnati se ho fatto le audizioni per l'accademia, è grazie a tutte le persone qui dentro se ho ripreso a ballare dopo il ricovero, è grazie alle persone qui dentro se ho fatto i provini per amici, è grazie a questa scuola se oggi sono Tn.
Ad accoglierci c'è la direttrice della scuola, ci saluta e si congratula con me, chiacchieriamo per un po' e poi vado verso una sala dove stanno facendo lezione. Nessuno sapeva che sarei venuta a fare visita, neanche la mia prima insegnate di danza classica che ora sta facendo lezione alle bambine più piccole.
"Permesso, scusate l'interruzione"
"Tn!!!" Corre verso di me e mi abbraccia fortissimo
"Formichina quanto mi sei mancata, non puoi capire quanto sono orgogliosa di te, ci sei riuscita alla fine"
"Già ci sono riuscita"
Poi mi giro a guardare le bambine, o meglio quelle creaturine che a stento arrivano alla sbarra, che mi stanno fissando sorridendo.
"Ciao piccole, come sta andando la lezione, vi state preparando per il saggio? Vi ricordate di me, ci siamo viste un paio di giorni a settembre, prima che partissi"
"Tu, tu sei Tn e lui è Clistian giusto?" Chiede una bambina
"Haha giusto"
"Tu hai vinto Amici!"
"Beh in realtà ho vinto la categoria ballo"
"Pelò tu avevi la coppa"
"Si avevo la coppa della categoria ballo"
"Tu sei quello che gira sulla testa" dice una bambina girandosi verso Christian, ci mettiamo tutti a ridere.
"Si, so girare sulla testa"
"E come fai?" "Ci fai vedere?" "Ma non ti fai male?",o stavano assillando di domande, ma lui sembrava felice a rispondere.
"Ci ho messo molto per imparare, non mi faccio male, ma ci vuole molta esperienza. Se volete posso farvi vedere qualche passo"
"Siiii"
Christian allora fa vedere qualche passo di break e le bambine rimangono a bocca aperta, a malapena riescono ad applaudire.
"Se hai tempo, potete rimanere qui per un altro po', poi quando finiscono le lezioni che ci sono adesso, possiamo andare in una sala insieme a tutte le allieve che ci sono oggi e puoi fargli un discorso non so, magari potete anche ballare".
La proposta della mia insegnante mi piace, adoro parlare con le allieve della scuola e mi piacerebbe ballare per loro.
Chiedo a Christian se a voglia di rimanere, lui accetta e mi propone di fare il nostro passo a due che abbiamo portato ad amici.
Intanto che aspettiamo la fine delle lezioni ci riscaldiamo insieme tra risate e chiacchere, poi andiamo in una sala vuota e iniziano ad arrivare le prime allieve, tra cui le mie vecchie compagne di corso.
"Aaaaa tnnnnn!!!"
"Giuliaaaaa"
Giulia è la mia migliore amica dentro la scuola, facevamo lezione di classico insieme, ma ci vedevamo spesso anche fuori.
Passiamo un po' di tempo insieme e poi arrivano tutti.
Io e Christian ci mettiamo al centro della sala, che è la più grande della scuola, le ballerine si mettono tutte intorno a noi, poi iniziamo a parlare.
"È bellissimo ritornare in questa scuola dove tutto ha avuto inizio per me, perché senza questa scuola, senza questi insegnati, io non sarei mai la persona che sono ora, non sarei mai andata a Parigi, non sarei mai andata ad amici, non avrei mai scoperto mai l'amore per la danza e non avrei mai trovato l'amore " dico questa frase guardando Christian che sorride, tutti ridono poi ricomincio a parlare.
"Ricordate che per arrivare più in alto possibile, per realizzare i vostri sogni, dovete allenarvi sempre e non dovete mai arrendervi davanti alla prima difficoltà, ogni delusione, ogni caduta, è un punto di inizio. Con costanza e dedizione riuscirete a realizzare i vostri obbiettivi e non rimarrete mai delusi da voi stessi. Allenatevi e continuate ad amare la danza, perché è l'unico amore che non vi tradirà mai" tutti applaudono, dopo qualche domanda io e Christian balliamo
Dopo applausi, complimenti, baci e saluti io e Christian torniamo a casa stanchi ma felici.
Spazio Autrice
Hey, vi sta piacendo la storia? Comunque in questi giorni sto pubblicando ad orari indecenti hahah. Il capitolo non è stato revisionato quindi mi scuso per eventuali errori ♥️
STAI LEGGENDO
Chi l'avrebbe detto? -Christian Stefanelli
FanfictionTn 17 anni ballerina, viene presa ad Amici, un suo sogno si è già realizzato, ma durante il suo percorso ne realizzerà tanti altri. Cosa le riserverà il futuro?