Mercoledì 1 febbraio
"Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Tn, Tanti auguri a te!"
Mi sono appena svegliata con qualcuno che canta qualcosa, provo ad aprire gli occhi e vedo Christian e Mattia, che saltella per non appoggiare la caviglia, con un muffin con una candelina. Giusto oggi è il mio diciottesimo compleanno, me ne ero quasi dimenticata!
Mi metto seduta sul letto, non voglio nemmeno pensare alle mie condizioni dato che mi sono appena svegliata.
"Auguri amore" dice Christian baciandomi.
"Auguri gallina" dice Mattia usando un soprannome che non è di mio gradimento.
"Grazie" soffio la candelina e metto sul comodino il muffin.
"Non lo mangi?" Chiede Christian
"Tra un po', ora mi vesto"
Oggi oltre il mio compleanno è il giorno della registrazione del pomeridiano. Farò solo una coreografia a causa del polso quindi metto delle culotte, un top e una camicia azzurra aperta. Per i capelli ho optato per una semplice coda.
"Vieni bellissima" Christian mi chiama per andare in studio.
"Allora hai mangiato il muffin?"
"Ah giusto, me ne sono dimenticata"
"Tn...."
"Ti giuro mi sono dimenticata"
"Te lo vado a prendere"
"No Christian" lo fermo bloccandogli il braccio
"Tn devi mangiare qualcosa prima della puntata
"Ma se ora non ho fame"
"Tn non mi interessa te lo vado a prendere"
Christian corre in casetta e torna con il muffin
"Forza tieni"
"Chri non mi va"
"Amore devi mangiare"
"Ma non ho fame
"No adesso andiamo in sala relax mangi il tuo muffin e ci beviamo un caffè insieme"dice camminando verso la sala relax tenendomi per mano.
"Vai sediamoci qui così mangi con calma"
"Christian non ho fame"
"Tn non mi interessa devi mangiare qualcosa prima di entrare in studio"
"No"
"Dai Tn è solo un muffin, non è una bistecca, ce la puoi fare" dice prendendomi la mano
"Christian io non riesco a "
"Cosa non riesci a fare?" Chiede Carola dietro di me
"No tranquilla Caro"
"Non vuole mangiare" dice Christian
"No Tn, sai quello che ci siamo dette molte volte ora prendi questo muffin e lo mangi" dice Carola prendendo il muffin e dandomene un pezzo
"Carola hai rotto"
"Lo so Tn ma lo faccio per te, ti prego mangia anche solo questo"
"Eh va bene" prendo in muffin e lo mangio scocciata.
"Brava amore ora possiamo andare"
Ci alziamo per andare verso gli studi, ma all'improvviso mi sento male.
"No chri mi sento male"
"Ti viene da vomitare?"
"Si"
"Va bene tranquilla ora andiamo in bagno"
Corriamo verso il bagno entro e mi ci catapulto per andare a vomitare.
"Christian si mette accanto a me e mi accarezza la schiena.
Quello che vomito sono per lo più succhi gastrici visto che a colazione non ho mangiato quasi niente.
Finisco di vomitare e mi vado a sciacquare la bocca.
"Dai forza amore" Dice Christian abbracciandomi
"Sono stanca di tutto questo" dico con gli occhi lucidi.
"Lo so, devi resistere, vedrai che ci riuscirai. Ora però andiamo che siamo in ritardo"
Andiamo in sala registrazione dove ci stavano aspettando per iniziare.
"Tutto ok ragazzi?" Chiede un tecnico
"Si si avevo solo dimenticato una cosa" dico io per non dover raccontare tutto.
"Sicura?" Chiede Carola
"Si" dico sospirando
"3...2....1...."
"Buonpomeriggio a tutti" entra Maria e saluta tutti.
"Allora, prima di iniziare volevo fare gli auguri a Tn, visto che è il suo compleanno"
Tutti applaudono e io divento rossa
"Grazie mille" dico ridendo
"Allora, come è essere maggiorenne?"
"Beh finché sono qui è come essere diciassettenne" dico e tutti ridono.
La puntata inizia con varie esibizioni, poi ad un certo punto Maria parla di me e di Mattia.
"Allora durante le prove della settimana, Tn e Mattia stavano provando un passo a due, sono caduti e si sono fatti male. Mattia non può ballare, mentre Tn si quindi Tn scendi"
Scendo e poso la maglia davanti alla mia insegnante.
"Allora Maria Tn balla una coreografia che è stata fatta apposta per lei visto che non può muovere il polso" dice la mia maestra.
La base parte e ballo
"Allora Tn, la coreografia andava bene, solo che ti vedevo spenta, non mi trasmettevi nulla. Non so magari quello che è successo in settimana ti ha demoralizzato. Però comunque si vede ecco"
"Si mi scusi maestra, ma è stata una settimana difficile ecco"
"Va bene comunque la maglia te la riconfermo perché hai imparato una la coreografia in un giorno, quindi non ci si può aspettare più di tanto ecco"
"Grazie mille" corro a prendere la maglia e mi avvicino alle scalinate
"Aspetta Tn, dove credi di andare"
Mi giro di scatto e torno al centro dello studio.
"Visto che sei giù di morale e visto che è il tuo compleanno volevo farti vedere un video"
Sono molto confusa, penso di non aver fatto nulla di divertente....
"Allora, tu e Mattia siete molto amici giusto?"
"Si"
"Ok va bene, posso farti una domanda?"
"Certo"
"Come te la cavi a cucinare?"
"Scusa che c'entra Maria?" Tutti ridono.
"Aaaaaa ho capito" dice Mattia seduto al suo banco
"Io no" rispondo ancora più confusa
"Diciamo che in cucina alcune volte accadono degli incidenti"
"Nooo, non dirmi che è quello"
"Si, facciamo partire il filmato"Fanno vedere il filmato di te e Mattia in cucina che provate a cucinare ma tu cade la farina su Matti
A fine video tutti stavano ridendo.
"Di sicuro cucinare non è il tuo forte"
"No hahah"
"Va bene dai ora vai apposto"
Salgo su e vedo Christian che mi guarda strano....Spazio Autrice
Hey, vi sta piacendo la storia? Scusate se il capitolo è corto ma ho molti impegni in questi giorni. Il capitolo non è stato revisionato quindi mi scuso per eventuali errori ♥️
STAI LEGGENDO
Chi l'avrebbe detto? -Christian Stefanelli
FanfictionTn 17 anni ballerina, viene presa ad Amici, un suo sogno si è già realizzato, ma durante il suo percorso ne realizzerà tanti altri. Cosa le riserverà il futuro?