Capitolo 8

19.8K 1K 272
                                    

ALESSIA'S POV

Niall se n'è andato e non me ne sono neanche accorta. Dopo quel bacio intenso Harry mi guarda e sorride felice. Sono molto confusa e non so neanch'io chi amo.

«Io vado a casa. Sta sera alle 7:15 va bene?» I suoi occhi brillano di contentezza ed eccitazione.

«Si!» Gli sorrido e lui mi dà un ultimo intenso bacio prima di andarsene.

Sono rimasta sola a casa di Nicole.

Mi accuccio sul divano, ripensando a Niall prima dell'arrivo di Harry.

No, non voglio pensarci.
Per distrarmi chiamo mia mamma.

«Pronto?» La sua voce allegra e piena di vita mi fa spuntare un sorriso.

«Mamma, sono Alessia»

«Ciao tesoro! Come è andata ieri sera?»

«Ehm... bene» Arrossisco pensandoci.

«Meno male. Ti sento giù, cos hai?»

«Sto benissimo» Come potrebbe mia mamma non accorgersi che sto male? Meglio cambiare argomento in fretta.

«Mamma, sta sera Harry ci ha invitato a casa sua. I suoi genitori vogliono conoscerci.»

Lei rimane senza parole per un attimo. È emozionata, si capisce benissimo.

«Piccola... va bene! Oh mio dio» che dolce, quanto amo mia mamma.

Sorrido. «Mamma su, doveva succedere prima o poi.»

«Sono felicissima e anche papà lo sarà.»

Mi scende una lacrima. «Ti voglio bene mamma»

«Anch'io tesoro.»

«A sta sera.» Riattacco.

Appena appoggio il telefono accanto a me, Nicole entra in casa. Io la guardo con un grande sorriso.

«Finalmente tu e Niall vi siete dichiarati» dice lei entusiasta.

La guardo male. «Non é affatto per questo che sono felice. Anzi con mio fratello ho chiuso. Sta sera andiamo a cena da Harry, i suoi genitori vogliono conoscere me e la mia famiglia.»

«Oh. Che bella notizia dai! Come ti vuoi vestire?» mi chiede fingendosi felice per me.

«Non lo so ancora, non voglio tornare a casa e non voglio certo vedere Niall.»

«Mmh okay. Vuoi stare qui? Così ti aiuto a prepararti.» propone lei.

Sorrido. «Tu sì che sei un amica!»

Lei si siede sul divano accanto a me.

«Allora parlami di te e Zayn» faccio un sorrisetto malizioso e le do una piccola gomitata.

Lei arrossisce. «Be...ti dico solo che ieri non ero veramente ubriaca»

La guardo a bocca aperta. Ha finto?

«Cosa?! E Zayn se n'è accorto?»

«Zayn lo sapeva, è che volevamo trovare una scusa per andare a casa sua.»

Scoppio a ridere. «Siete matti! E... avete fatto quello che sto pensando?»

Lei arrossisce di più. «Sì»

La abbraccio forte. «Sono felicissima per te, ti meriti l'amore di Zayn e molto di più.»

«E tu ti meriti uno che ti ami veramente. Non so se stai facendo la cosa giusta con Harry, ma voglio che tu sia felice.»

My brother {N.H.}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora