Capitolo 2

22.7K 1.2K 341
                                    

Dopo quattro pesanti ore di lezione, esco dalla mia aula con una leggera tensione ripensando allo sguardo minaccioso di mio fratello. Sicuramente non gli è piaciuto sapere che Harry oggi verrà a casa nostra. Ma in fondo non devo dare conto a nessuno.

«Allora andiamo?» Harry mi sorprende da dietro.

«Si va bene!» gli dico sorridendo.

Ci avviamo verso casa. Non ho visto Niall, ma non mi importa. Voglio seguire il consiglio di Nicole e pensare solo ad Harry.

Apro la porta di casa. Niall è già dentro.

«Lui chi é?» Dice mio fratello con voce autoritaria.

«É un mio amico» Gli dico timidamente e faccio un cenno a Harry di andare nell'altra stanza.

Lui sfida Niall con lo sguardo e va nella stanza affianco.
Appena la porta si chiude guardo Niall. «Cosa fai a fare quella faccia?»

«Non mi piace quel tipo» sbuffa lui.

Alzo gli occhi al cielo. «Senti, non disturbarci, ora dobbiamo studiare.» Detto questo chiudo la porta della mia camera. Non devo cedere, non questa volta.

Harry ha già sistemato i quaderni sulla scrivania e acceso il mio PC. Gli sorrido e mi siedo vicino a lui.

«Allora possiamo iniziare!» Dice lui con quei suoi occhi verdi che brillano come non mai.

Passiamo il pomeriggio davanti ai libri. Harry è un ragazzo molto intelligente, non sembra neanche aver bisogno del mio aiuto. Mi chiedo se la sua sia stata solo una scusa per stare con me.

****

Sono le sei del pomeriggio e abbiamo finito proprio adesso. Mia mamma è appena arrivata quindi io ed Harry usciamo dalla mia stanza.

«Chi é questo bel ragazzo?» Mia mamma guarda Harry con un sorriso stampato sul viso.

«É un mio compagno di classe, Harry Styles» le spiego arrossendo.

«Piacere signora Horan» Harry ha sempre avuto atteggiamenti rispettosi ed educati verso gli altri e amo questo suo aspetto.

«Chiamami Maura, Harry» mia madre sorride e va in cucina.

Di Niall non c'è traccia. Forse è uscito. Tanto meglio. Sono da sola con Harry in sala e i suoi occhi brillano di più mentre mi guarda sorridendo, hanno anche un riflesso di eccitazione.

Non posso fare a meno di contraccambiare il sorriso.

Lui scioglie il ghiaccio. «Niall é il tuo ragazzo?»

«Cosa? Hahaha no Niall é mio fratello! Come fai a non saperlo?» Una leggera risata mi esce dalla bocca.

«Che stupido, come ho fatto a non immaginarlo, siete due gocce d'acqua.» e detto ciò si morde il labbro.

«Ce lo dicono tutti.» alzo le spalle.

Harry si avvicina sempre di più a me, senza smettere di sorridere.

Io sorrido nervosamente e indietreggio fino a toccare il muro con le spalle.

Di colpo Harry mi mette le mani sui fianchi e appoggia le labbra sulle mie. Io chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dalla delicatezza con cui Harry muove la bocca sulla mia. Il bacio è molto invasivo ma non dura molto.

All'improvviso le sue labbra si staccano violentemente dalle mie, Harry si allontana da me e sento un lamento.

Apro gli occhi e vedo Harry a terra con le mani sulla guancia e il labbro sanguinante.

Alzo la testa e vedo mio fratello. Niall mi prende per un braccio e mi tira dietro di sé mentre Harry si rialza a fatica.

«Non toccare più mia sorella hai capito?!» Niall lo minaccia continuando a stringermi il braccio.

Harry scappa via spaventato. Delusa da ciò che è appena successo, mi tolgo dalla presa di Niall e gli tiro uno schiaffo.

«Ti odio!!» e corro piangendo in camera mia. Perché dev'essere così? Non capisco perché è così protettivo nei miei confronti. Ho 17 anni ormai.
E se fosse geloso? Un sacco di domande mi frullano in testa. Invio un messaggio di scuse a Harry e continuo a piangere.

Ad un certo punto la porta si apre. Sono sotto le lenzuola a piangere e non ci faccio caso, trattandosi ovviamente di mia madre, venuta a consolarmi. Rimango nel mio letto senza neanche guardarla.

«Mi dispiace per quello che ho fatto.» una voce roca inizia a parlare. Questa non è certo mia madre.

Mi alzo di scatto. È Niall, seduto accanto a me sul letto.

«Niall vai via. Non voglio vederti mai più.» lo supplico singhiozzando.

«Ho reagito d'impulso. Perdonami.» sospira il biondo.

«Perché sei così protettivo?» Guardo dritto nei suoi bellissimi occhi azzurri.

«Non é per quello, okay? Sono solo tremendamente geloso di Harry.» i suoi occhi azzurri tremano e, senza che io possa realizzare ciò che ha appena detto, si allunga su di me, appoggia le labbra sull'angolo della mia bocca dando un piccolo bacio a stampo e, senza aggiungere altro, esce dalla mia camera chiudendosi la porta alle spalle.

Sono più confusa che mai. Geloso? Lui? Di Harry? Insomma, ma scherziamo? É mio fratello e mi ha quasi baciato in bocca!

Mi addormento tra i miei mille pensieri e con un piccolo sorrisino sulle labbra. Forse ciò che è successo non mi dispiace poi cosí tanto.

Spazio autrice

Ecco il secondo capitolo!
Spero vi piaccia

Niall è molto strano, cosa gli starà passando per la testa?

Votate e commentate se vi piace 🌸
Ale

My brother {N.H.}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora