Sono le tre di notte e mi sono appena svegliata di colpo. Sono sul divano in sala con una coperta, è tutto buio ma il caminetto mi permette di vedere.
Probabilmente mi sono addormentata guardando la televisione e qualcuno è venuto a coprirmi.
Mi alzo velocemente per andare nella mia stanza. In tutta la casa c'è un silenzio tombale, i corridoi bui e le porte chiuse.
Mi intrufolo senza fare rumore nella mia camera, portando con me la coperta con la quale ho dormito fino ad ora.
Mi metto il pigiama visto che indosso ancora i vestiti e mi lavo la faccia per levare il mascara che metto ogni giorno.
Appena ho finito di sistemarmi, mi lancio letteralmente nel mio letto gigante e sprofondo tra le lenzuola, leggere visto che sta per iniziare l'estate.
Passano i minuti e io mi rigiro nel letto di continuo, prima a destra, poi a sinistra.
È tutto inutile, mi è passato il sonno. Che fare?
Guardo il mio telefono per un po' ma la luce che emette mi dà solo fastidio.
Lo metto via. «Perché non riesco a dormire? Cavolo.»
Rimango in silenzio a fissare il vuoto per qualche secondo ma poi mi viene in mente una cosa.
«L'indizio!» sfreccio verso l'armadio dove ho messo la borsa contenente ancora la rosa che si è ammosciata ancora di più, il biglietto di Niall e l'indizio.
Metto il fiore nel vaso sul comò insieme ad altri fiori, in modo che non muoia. Nascondo il biglietto di Niall in fondo al mio cassetto, in modo che nessuno lo veda, e mi siedo sul letto mentre leggo il contenuto del foglio con il terzo indizio.
Ciao piccola, spero ti sia piaciuta la rosa. So che non è stato facile per te arrivare a tenere in mano questo pezzo di carta, ma se lo stai leggendo è perché sei stata brava, amore. Sarai arrabbiata con me lo so, ma, fidati, se sto facendo questa cosa, è per una ragione. Fidati di me.
Ci voleva rovinare,
il nostro amore sotterrare.
Ma noi siamo forti, tu lo sai,
se vuoi l'indizio, dove sta lei lo troverai.Buona fortuna, amore mio.
Niall xxRimango a fissare il foglio e penso. Chi vuole rovinare il nostro amore? Melissa, ovviamente. O anche Harry. Da chi andare?
Rileggo bene. "Dove sta lei", quindi è una femmina per forza.
Melissa è in galera. Da altri avevo sentito che si trova in un centro psichiatrico, ma sono solo voci.
Era da tanto che non pensavo a lei. Liam mi ha detto che è stata arrestata per tentato omicidio ma non sa per quanto tempo.
Nascondo anche quel foglio e mi copro di nuovo con le lenzuola.
Mi prometto che ci penserò domani ma poi i miei pensieri si fissano su Niall.
È da troppo tempo che non sento la sua voce che pronuncia Amore mio. Ma comunque me l'ha scritto e già questo mi consola molto.
Grazie a questi pensieri mi addormento velocemente. Sono felice di aver trovato - forse - la soluzione dell'indizio così in fretta ma allo stesso tempo ho paura ad affrontare Melissa.
Certo, finché sta dietro alle sbarre non può farmi nulla, ma dove si può nascondere un indizio in un carcere?
Sarà più facile dell'indizio precedente? Lo spero tanto ma una cosa che mi preoccupa ancora di più è il fatto che Niall abbia accennato ad una ragione per la quale sta facendo tutto ciò. Quale potrebbe essere?
Divertirsi? Non è da lui.
STAI LEGGENDO
My brother {N.H.}
أدب الهواةAlessia Horan é una ragazza irlandese di 17 anni, con un debole sin da piccola per il fratello Niall. Lui é sempre arrogante ma protettivo. Anche Niall prova qualcosa per lei ma c'é un segreto che potrebbe sconvolgere la vita di tutti, soprattutto q...