Capitolo 22

11.8K 863 304
                                    

«Zayn? Che fai qui?» Vedo il mio amico tranquillamente seduto sul divano a parlare con Liam.

«Io, devo parlarti ma... Perché hai le lacrime?» il moro guarda sorpreso me e i miei genitori.

È vero! Liam!

Guardo mio fratello il quale mi guarda a sua volta.

«Liam, sono tua sorella.» Gli sorrido trattenendo altre cascate dai miei occhi.

Lui mi guarda incredulo e poi dà un'occhiata ai nostri genitori.

«Hey, che succede? Ma che dite?» dice alzandosi in piedi di scatto.

Vedo mia mamma annuire con le lacrime in viso e presto anche i suoi occhi color nocciola iniziano a bagnarsi.

«Oh mio dio!» corre ad abbracciarmi. Quelle braccia così grandi circondano il mio corpo minuto e le sue lacrime iniziano a bagnare la mia maglietta.

«Sorellina... mi sei mancata. Non riesco a capire, com'è successo tutto questo? Sono davvero scioccato, scusate...» chiede lui mentre con quelle grandi mani cerca di asciugare ogni lacrima che cade sulle mie guance.

«Aw Liam» Lo stringo ancora più forte a me. «Siamo una famiglia ora.» Aggiungo guardando i miei genitori che ci fissano più felici che mai.

«Lo siamo solo ora.» dicono loro mentre si avvicinano a noi per poi riunirci tutti e quattro in un grande e caldo abbraccio.

Qualcuno si schiarisce la gola. «Ale...»

Mi giro sorpresa per poi ricordarmi di Zayn.

«Ah si, scusa. Hai assistito al ricongiungimento familiare eh.» Mi scappa una risatina e mi avvicino a lui.

«Già, sono contento per tutti voi.» Il moro sfoggia un sorriso incantevole.

«Dovevi dirmi qualcosa?»

«Oh si, a casa di Nicole è arrivata questa lettera anonima. C'è scritto Per Alessia Horan.»

Sorrido leggermente perché in realtà da questo momento saró Alessia Payne ma non do importanza a questo dettaglio.

«Ah, grazie Zayn.»

Prendo la busta e la apro con cura.
Ne tiro fuori un foglio e leggo il tutto nella mente.

Ciao, cominciamo questa caccia al tesoro.
Andando avanti con questo 'gioco' scoprirai chi sono, quindi ora non farti tante domande e concentrati.
Questa è la lettera che ti porterà al primo indizio. Lo troverai dopo aver risolto il seguente indovinello.

Se il primo indizio vuoi trovare
In centro a Mullingar devi guardare.
Ben nascosto tra quattro vetri
Per parlare a migliaia di metri.

Buona fortuna x

Ma che diavolo?!

«Che dice?» chiede Zayn curioso.

«Ehm...niente. Pubblicità.» Rispondo mettendo il foglio nella sua busta e lasciando quest'ultima nella mia borsa.

«Oh, okay. Allora torno a casa. Sono comunque molto felice per voi, Nicole sarà al settimo cielo quando lo saprà!»

****

Sollevo la mia valigia.

«Mi dispiace che Maura e Bobby non ci abbiano visto.»

Mia mamma sistema le scatole davanti alla grande porta con la A dorata.

Siamo andati all'appartamento dove sono cresciuta per 18 anni a prendere le mie cose ma i miei genitori adottivi non erano in casa.

My brother {N.H.}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora