Capitolo 42

31 1 0
                                    

Pov. Anita
Suona la sveglia. Sono le 07:00. Oggi niente lavoro. Stavo pensando. Da quando siamo venuti a stare qui a Napoli. Sono passati dieci mesi. Otto mesi da quando ho conosciuto Pino e gli altri. Quattro mesi da quando mi sono fidanzata con Pino. Per ora va tutto bene. Ritornando a noi. Mi alzo. Mi lavo e vesto. Vado in cucina.
Io: Buongiorno.
Filippo: Buongiorno Anita.
Mamma: Ciao Filippo e Anita.
Facciamo colazione. Metto apposto. Poi usciamo di casa. Filippo va a lavorare. Invece io vado a fare la spesa. Lì incontro Cardiotrap.
Io: Ciao Cardio. Come va?
Cardiotrap: Ciao Anita. Tutto apposto. Te?
Io: Tutto bene. Con il lavoro?
Cardiotrap: Abbastanza bene. Te?
Io: Tutto apposto. Oggi sono a riposo.
Cardiotrap: Capisco.
Io: Ora vado. Ci vediamo.
Cardiotrap: Mi ha fatto piacere vederti. Ci vediamo.
Pago. Poi vado via. Torno a casa. Sono le 09:30. Non c'è nessuno. Metto apposto la spesa. Quando ho finito sono le 11:00. Cucino qualcosa di sbrigativo. Si fanno le 13:00. Torna mamma.
Io: Bentornata.
Mamma: Ciao Anita.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto. Sono le 14:30. Mi metto a pulire un po' la casa. Quando ho finito sono le 17:00. Vado in camera mia. Faccio una doccia. Metto una tuta elegante grigia e rosa. Vado nel salotto. Mi metto sul divano. Riposo un po'. Mi sveglio che sono le 19:00. Torna papà.
Io: Bentornato.
Papà: Ciao Anita.
Dopo un po' torna anche Filippo in compagnia di Naditza e Pino.
Io: Bentornato fratellone. Ciao Pino e Naditza. Tutto apposto?
Filippo: Ciao sorellina. Tutto bene.
Pino: Ciao amore. Tutto apposto.
Naditza: Ciao Anita. Tutto apposto. Te?
Io: Tutto bene.
Pino mi da un bacio. Dopo un po' ci stacchiamo. Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto con Naditza. Sono le 21:30. Torniamo dagli altri.
Pino: Cosa facciamo?
Filippo: Potremo fare just dance.
Naditza: Ci sto. Femmine contro maschi.
Io: Perfetto.
Un'ora e mezza dopo abbiamo finito.
Filippo: Complimenti. Siete state bravissime. La prossima volta ci rifaremo.
Naditza: Ci conto.
Io: Anche voi siete stati bravi.
Pino: Vorrà dire che ci impegneremo molto di più.
Io: D'accordo.
Si erano fatte le 00:00.
Naditza: Ora vado. Ci vediamo. Buonanotte.
Pino: Vado anche io. Ci vediamo. Buonanotte.
Noi: D'accordo. Ci vediamo. Buonanotte.
Poi vanno via.
Io: Buonanotte.
Loro: Buonanotte.
Dopo vado in camera mia. Mi metto il pigiama. Vado a letto. Mi addormento subito.

Pov. Nina
Suona la sveglia. Sono le 07:00. Mi alzo. Mi lavo e vesto. Vado in cucina.
Io: Buongiorno.
Mamma: Cia Nina. Hai visite.
È Viola.
Io: Ciao Viola. Che bella sorpresa. Che ci fai qua?
Viola: Ciao Nina. Avevo delle faccende da sbrigare. Visto che mi trovavo da queste parti. Ho pensato di venirti a trovare.
Io: Capisco. Sono contenta. Come stai?
Viola: Mi fa piacere. Abbastanza bene. Te?
Io: Tutto bene. Con Ciro?
Viola: Tutto apposto. Ci siamo fidanzati.
Io: Sono molto contenta. Finalmente. Era l'ora.
Mamma: Hai fatto colazione?
Viola: No.
Io: Perfetto.
Facciamo colazione insieme. Mettiamo apposto. Poi usciamo di casa. Andiamo a lavorare. Si fanno le 14:00. Mangio qualcosa giù al paese. Che peccato. Carmine non c'è. Ritorno a lavoro. Smetto alle 20:00. Saluto i miei colleghi e vado via. Torno a casa.
Io: Sono tornata.
Mamma: Cia Nina. Bentornata. Guarda un po' chi c'è.
È Totò.
Io: Cia Totò. Che bella sorpresa. È da un po' che non ci vediamo. Come va? Con Gemma?
Totò: Cia Nina. Mi fa piacere. Eh già. Tutt cos buon. È tutto apposto per ora. Te?
Io: Tutto bene. Con Carmine non è cambiato niente.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto con Totò. Sono le 23:00.
Totò: Mi ha fatto piacere stare un po' con te. Ora vado. Ce verimm. Bonanott.
Io: Anche a me. D'accordo. Ce verimm. Bonanott.
Poi va via.
Io: Bonanott.
Mamma: Bonanott vita mij.
Dopo vado in camera mia. Mi metto o pigiam e me vac a cucca. Pensando a Carmine.

C' sta o mar for ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora