Capitolo 72

15 1 0
                                    

Pov. Viola
Suona la sveglia. Sono le 06:40. Mi alzo. Faccio la doccia. Mi vesto. Vado in cucina.
Io: Buongiorno.
Mamma: Ciao Viola. Dormito bene?
Io: Abbastanza.
Poi esco di casa. Vado da Gemma. Dopo mezz'ora arrivo. Suono alla porta. Mi apre sua madre.
Madre di Gemma: Ciao Viola. È bello vederti. Gemma è in cucina. Ambra non c'è. Ora vado. Ci vediamo.
Io: Buongiorno. Grazie. D'accordo. Ci vediamo.
Va via. Entro in cucina. Mi metto difronte a Gemma.
Gemma: Ciao Viola. Che bella sorpresa. Sono contenta di vederti. Come va?
Io: Ciao Gemma. Mi fa molto piacere. Abbastanza bene. Te?
Gemma: Tutto bene. È successo qualcosa?
Io: No. Tranquilla. Volevo vederti. Quindi ti sono venuta a trovare.
Gemma: Ho capito.
Facciamo colazione. Mettiamo apposto. L'aiuto ad mettere in ordine un po' la casa. Si sono fatte le 07:40. Usciamo di casa. L'accompagno a lavorare.
Gemma: Grazie per la compagnia.
Io: Prego, figurati.
Gli do un'abbraccio. Poi vado via. Vado anche io a lavorare. Si fanno le 14:00. Mangio qualcosa. Poi ritorno a lavoro. Smetto alle 21:00. Saluto i miei colleghi e vado via. Torno a casa.
Io: Sono tornata.
Mamma: Ciao Viola.
Papà: Bentornata. Ti aspettavamo. Ci sono visite per te.
Io: D'accordo.
C'è Ciro. Che bello.
Ciro: We ciú ciú. Mi sei mancata tantissimo. Tutto apposto?
Io: Ciao mon amour. Pure tu a me. Tutto bene. Te? Domenica passiamo tutto il giorno insieme?
Ciro: Tutto apposto. Ovviamente si.
Ci baciamo. Dopo un po' ci stacchiamo. Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto con Ciro. Sono le 21:50. Andiamo in salotto. Ci mettiamo a giocare a nomi, cose e città. Passa un'ora e abbiamo finito. Io ho fatto 895 punti. Ciro ne ha fatti 1005. Mamma ne ha fatti 780. Infine papà ne ha fatti 405. Ha vinto Ciro.
Noi: Complimenti. Sei fortissimo.
Ciro: Grazie. Ora vado. Buonanotte. Ci vediamo.
Papà: Prego. D'accordo. Buonanotte. Ci vediamo.
Mi da un bacio. Dopo un po' ci stacchiamo. Poi va via. Sono le 23:10.
Io: Buonanotte.
Loro: Buonanotte.
Vado in camera mia. Metto il pigiama. Vado a letto. Mi arriva un messaggio da Ciro.
Ciro: We ciú ciú. Sono arrivato ora a casa. Tutto apposto. Buonanotte.
Io: Mon amour. D'accordo. Meglio così. Buonanotte.
Metto apposto il telefono. Mi addormento quasi subito.

Pov. Cardiotrap
Suona la sveglia. Sono le 06:50. Mi alzo. Mi lavo e vesto. Vado in cucina.
Io: Buongiorno.
Mamma: Cia Gianni. Dormito bene?
Io: Abbastanza.
Mamma: Come va con Rose?
Io: Tutt cos buon.
Mamma: Buon accussí. Ora vado. Ce verimm.
Io: Ce verimm.
Faccio colazione. Metto apposto. Sistemo un po' la casa. Quando ho finito sono le 07:40. Poi esco di casa. Vado al bar Kesté. Ci sono solo Rose, Edoardo e Angel.
Io: Cia guagliun. Tutt appost?
Loro: Tutt cos buon. Te?
Io: Tutt appost. Ma gli altri?
Edoardo: Ciro, Totò e Anita sono malati. Invece gli altri sono a lavorare.
Io: Ho capito.
Do un bacio a Rose. Dopo un po' ci stacchiamo.
Io: Mi sei mancata.
Rose: Pure tu a me.
Io: Mo vac. Ce verimm.
Loro: Ce verimm.
Vado a lavorare. Si fanno le 14:00. Mangio qualcosa. Poi ritorno a lavoro. Smetto alle 21:00. Saluto i miei colleghi e vado via. Torno a casa.
Io: So turnat.
Mamma: Cia Gianni.
Papà: Bentornato. Ti aspettavamo.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto. Sono le 21:35. Vado in salotto. Ci mettiamo sul divano. Guardiamo un film. Quando finisce sono le 22:50.
Io: Bonanott.
Loro: Bonanott.
Vado in camera mia. Faccio la doccia. Metto o pigiam e me vac a cucca. Sono un po' stanco.

C' sta o mar for ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora