Capitolo 77

19 1 0
                                    

Pov. Cardiotrap
Suona la sveglia. Sono le 08:00. Mi alzo. Oggi niente lavoro. È sabato. Ho la serata con i ragazzi. Faccio la doccia. Mi vesto. Vado in cucina. Non c'è nessuno. Poi esco di casa. Vado da Rose. Dopo mezz'ora arrivo. Suono alla porta. Mi apre suo padre.
Padre di Rose: Cia Gianni. È bello vederti. Tanto ormai sei uno di famiglia. Vieni, entra. Rose è in cucina.
Io: Buongiorno. Va buo. Grazie.
Padre di Rose: Prego, figurati. Mo vac. Ce verimm.
Io: Ce verimm.
Va via. Entro in cucina. Mi metto accanto a Rose.
Rose: Cia Cardi. Che bello vederti. Mi sei mancato un po'. Tutt appost?
Io: Cia Rose. Pur pe me. Pur tu a me. Tutt cos buon. Te?
Rose: Tutt cos buon. Cosa fai stasera?
Io: Sto con i ragazzi. Te?
Rose: Sto con le ragazze.
Io: Agg capit. Stat accort.
Rose: Pur tu.
Ci baciamo. Dopo un po' ci stacchiamo. Facciamo colazione. Dopo l'aiuto a sistemare un po'. Quando abbiamo finito sono le 11:30.
Io: Ora devo andare. Ce verimm.
Rose: Va buo. Ce verimm.
Gli do un bacio. Dopo un po' ci stacchiamo. Poi vado via. Torno a casa.
Io: So turnat.
Mamma: Cia Gianni.
Mezz'ora dopo arriva anche papà.
Io: Bentornato.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto. Sono le 14:30. Vado in salotto.
Io: Stasera non ci sono.
Papà: D'accordo. Non fare più tardi delle 01:00.
Io: Va buo.
Ci mettiamo tutti e tre sul divano. Guardiamo un film. Quando finisce sono le 16:10. Vado in camera mia. Mi riposo un po'. Quando mi risveglio sono le 18:40. Mi alzo dal letto. Mi sistemo. Vado in salotto.
Io: Io vado.
Mamma: D'accordo. Stat accort.
Io: Va buo.
Poi esco. Vado in pizzeria. Dopo quaranta minuti arrivo. Entro dentro. Ci sono tutti. Mi avvicino a loro.
Io: Ciao ragazzi. Ce l'ho fatta ad arrivare in tempo. È bello vedervi. Come va?
Loro: Ciao Cardio. Stai tranquillo. Anche noi siamo arrivati ora. Pure per noi. Abbastanza bene. Te?
Io: Tutto apposto.
Ci mettiamo in un posto un po' isolato dagli altri. Dopo venti minuti viene un cameriere.
Cameriere: Salve. Sono nuovo qui. Cosa vi porto ragazzi?
Io: Una margherita e acqua naturale.
Ciro: Una margherita e acqua naturale.
Filippo: Una salame piccante e tè al limone.
Totò: Una quattro stagioni, una porzione di patatine fritte e Coca-Cola zero.
Carmine: Una capricciosa e tè al limone.
Pino: Una speck e mascarpone e acqua naturale.
Edoardo: Una salame piccante e acqua naturale.
Cameriere: Perfetto.
Dopo mezz'ora arrivano le nostre ordinazioni. Ci mettiamo a mangiare. Quando abbiamo finito sono le 21:40. Paghiamo e usciamo.
Edoardo: Ora che si fa?
Ciro: Bowling.
Noi: Perfetto.
Andiamo al bowling. Dopo mezz'ora arriviamo. Paghiamo e entriamo.
Totò: Facciamo due gruppi.
Noi: Va bene.
Ciro: Li faccio io. 1) Edoardo, Pino, Cardio e Totò. 2) Io, Filippo e Carmine.
Noi: Perfetto.
Iniziamo a giocare. Facciamo tre match. Passa un'ora e abbiamo finito. Nel primo vince il gruppo di Ciro. Nel secondo vince il mio gruppo. Infine nel terzo facciamo un pareggio. Alla fine si sono fatte le 23:30.
Io: Grazie per la serata. Mi sono divertito tanto. Ora devo andare. Ci vediamo.
Loro: Prego. Pure noi. D'accordo. Ci vediamo.
Poi vado via. Torno a casa. Sono le 00:55.
Io: So turnat. Bonanott.
Loro: Bentornato. Bonanott.
Vado in camera mia. Metto o pigiam e me vac a cucca.

Pov. Anita
Suona la sveglia. Sono le 07:00. Mi alzo. Oggi niente lavoro. È sabato. Ho la serata con le ragazze. Faccio la doccia. Mi vesto. Vado in cucina. C'è solo Pino.
Io: Buongiorno bellissimo. Sono contenta di vederti.
Pino: Buongiorno a te bellissima. Pure io.
Ci baciamo. Dopo un po' ci stacchiamo. Menomale che non c'è Filippo.
Io: Cosa fai di bello stasera?
Pino: Serata con i ragazzi. Tu?
Io: Serata con le ragazze. Stai attento.
Pino: Va bene. Pure tu. Domenica mattina stiamo insieme?
Io: D'accordo. Ovviamente si.
Facciamo colazione. Dopo mi aiuta a sistemare un po' la casa. Quando abbiamo finito sono le 11:30.
Pino: Ora devo proprio andare. Anche se non voglio. Ci vediamo.
Io: Ho capito. D'accordo. Ci vediamo.
Mi da un bacio. Dopo un po' ci stacchiamo. Poi va via. Vado in cucina. Cucino qualcosa di sbrigativo. Mezz'ora dopo torna mamma.
Io: Bentornata. Tutto apposto?
Mamma: Ciao Anita. Tutto bene. Te?
Io: Tutto apposto. Stasera non ci sono. Esco con le ragazze.
Mamma: D'accordo. Non fare più tardi delle 01:00. Stai attenta.
Io: D'accordo.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto. Sono le 14:20. Vado in salotto. Ci mettiamo sul divano. Guardiamo un documentario sui animali. Quando finisce sono le 16:00. Vado in camera mia. Mi riposo un po'. Quando mi risveglio sono le 18:30. Mi sistemo un po'. Vado in salotto.
Io: Ora vado.
Mamma: D'accordo.
Poi esco. Vado in pizzeria. Dopo mezz'ora arrivo. Entro dentro. Ci sono tutte. Mi avvicino a loro.
Io: Ciao ragazze. Menomale che sono arrivata in tempo. È bello vedervi. Come va?
Loro: Ciao Anita. Vai tranquilla. Anche noi siamo arrivate ora. Pure per noi. Abbastanza bene. Te?
Io: Tutto bene.
Ci mettiamo in un posto un po' isolato dagli altri. Dopo venti minuti viene una cameriera.
Cameriera: Salve. Cosa vi porto ragazze?
Viola: Una cotto e funghi e acqua naturale.
Gemma: Una quattro formaggi e acqua naturale.
Io: Una margherita e Coca-Cola zero.
Angel: Una quattro formaggi e Coca-Cola zero.
Nina: Una margherita e acqua naturale.
Rose: Una salsiccia e stracchino e tè al limone.
Naditza: Una salame piccante e acqua naturale.
Cameriera: Perfetto.
Dopo mezz'ora arrivano le nostre ordinazioni. Ci mettiamo a mangiare. Quando abbiamo finito sono le 21:00. Paghiamo e usciamo.
Gemma: Cosa facciamo ora?
Io: Propongo di fare una piccola passeggiata e poi andiamo al bowling.
Loro: Perfetto. Siamo d'accordo.
Facciamo una camminata fino al parco. Si erano fatte le 21:40. Andiamo al bowling. Quando arriviamo sono le 22:10. Paghiamo e entriamo.
Io: Facciamo due gruppi.
Loro: D'accordo.
Angel: Li faccio io. 1) Anita, Nina e Gemma. 2) Rose, Viola, Naditza e io.
Noi: Perfetto.
Iniziamo a giocare. Facciamo tre match. Passa un'ora e abbiamo finito. Nel primo vince il gruppo di Angel. Nel secondo vince il mio gruppo. Nel terzo facciamo un pareggio. Alla fine si erano fatte le 23:40.
Io: Grazie per la serata. Mi sono divertita tanto. Ma ora devo andare. Ci vediamo.
Loro: Prego, figurati. Pure noi. D'accordo. Ci vediamo.
Poi vado via. Torno a casa. Sono le 00:50.
Io: Sono tornata.
Mamma: Ciao Anita.
Papà: Bentornata.
Dieci minuti dopo arriva anche Filippo.
Io: Bentornato fratellone.
Papà: Vi siete divertiti?
Noi: Molto.
Sono le 01:20.
Io: Buonanotte.
Loro: Buonanotte.
Vado in camera mia. Metto il pigiama. Vado a letto. Mi addormento subito.

C' sta o mar for ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora