Pov. Ciro
Suona la sveglia. Sono le 06:30. Mi alzo. Faccio la doccia. Mi vesto. Vado in cucina.
Io: Buongiorno.
Mamma: Cia Cirú. Dormito bene?
Io: Abbastanza.
Papà: A che ora sei tornato?
Io: Alle 00:45. Perché?
Papà: Non ti abbiamo sentito.
Io: Ho fatto piano per non farvi svegliare.
Loro: D'accordo.
Mamma: Almeno ti sei divertito?
Io: Assaje.
Papà: Buon accussí.
Dopo un po' arriva Rosa.
Rosa: Buongiorno famiglia.
Noi: Cia Ro.
Io: Quant si bel. Aro vaje accussí?
Rosa: Devo uscire con Mimmo.
Io: Va buo. Stat accort.
Rosa: Va buo. Pur tu.
Poi usciamo di casa. Lei va da Mimmo. Invece io vado da Viola. Dopo mezz'ora arrivo. Suono alla porta. Mi apre suo padre.
Padre di Viola: Ciao Ciro. È bello vederti. Vieni, entra. Viola è in cucina.
Io: Buongiorno. Anche per me. D'accordo. Grazie.
Padre di Viola: Prego, figurati. Sei uno di famiglia.
Io: Va bene.
Lui va via. Percorro il salotto e entro in cucina. Mi metto accanto a Viola.
Viola: Ciao mon amour. Finalmente. Non vedevo l'ora di vederti.
Io: Ciao ciú ciú. Pure io.
Ci baciamo. Dopo un po' ci stacchiamo. Facciamo colazione. Mettiamo apposto. Sono le 08:10. Andiamo in salotto.
Viola: Noi andiamo. Torno dopo cena.
Madre di Viola: D'accordo. State attenti.
Noi: Va bene.
Poi usciamo di casa. Andiamo al lunapark. Dopo un po' arriviamo. Sono le 08:55. Entriamo. Facciamo due giri sulle molle. Due giri sull'autoscontro. Un giro sulle moto. Un giro di tiro al bersaglio. Dove gli regalo un pinguino con il cuore. Infine un giro a pallacanestro. Si sono fatte le 13:45.
Viola: Andiamo a mangiare?
Io: Ovviamente.
Usciamo dal lunapark. Andiamo in un ristorante non tanto lontano da lí. Dopo un po' arriviamo. Sono le 14:10. Entriamo. C'è un'atmosfera molto rilassante con la musica classica di sottofondo. Ci mettiamo in un posto un po' isolato dagli altri. Dopo venti minuti viene un cameriere.
Cameriere: Salve. Cosa vi porto?
Io: Risotto di mare, insalata di mare e acqua naturale.
Viola: Linguine all'astice, polpo alla griglia e acqua naturale.
Cameriere: Perfetto.
Dopo venti minuti arrivano le nostre ordinazioni. Ci mettiamo a mangiare. Quando abbiamo finito sono le 14:55.
Io: Vuoi qualcos'altro?
Viola: No, grazie.
Io: D'accordo.
Paghiamo e usciamo.
Io: Cosa vuoi fare adesso?
Viola: Mi piacerebbe andare al mare.
Io: Perfetto.
La porto a Procida. Dopo un po' arriviamo. Sono le 16:00. Facciamo una lunga passeggiata respirando l'addor do mar. C'era un'atmosfera un po' romantica. Era piacevole. Poi ci mettiamo sul muretto aspettando il tramonto. Si erano fatte le 19:30.
Viola: Andiamo a mangiare?
Io: Ovviamente.
Andiamo in una pizzeria non tanto lontana da lí. Dopo un po' arriviamo. Sono le 20:10. Entriamo. Ci mettiamo in un posto sulla terrazza. Dopo venti minuti viene una cameriera.
Cameriera: Buonasera ragazzi. Lo sapete che siete molto carini insieme?
Noi: Buonasera. Grazie per il complimento.
Cameriera: Prego. Cosa vi porto?
Viola: Una mascarpone e speck e acqua naturale.
Io: Salsiccia e funghi e acqua naturale.
Cameriera: Perfetto.
Io: Ti piace qua?
Viola: Si, moltissimo. Poi si vede il mare.
Io: Menomale. Sono contento che ti piaccia.
Viola: Malfidato.
Io: Non è vero.
Passa mezz'ora e arriavano le nostre ordinazioni. Ci mettiamo a mangiare. Quando abbiamo finito sono le 21:05.
Io: Vuoi qualcos'altro?
Viola: No, grazie.
Io: D'accordo.
Paghiamo e usciamo. Facciamo una piccola passeggiata in riva mare. Si fanno le 21:55.
Io: Ora ti accompagno a casa.
Viola: D'accordo.
Dopo un'ora e dieci minuti arriviamo a casa sua.
Viola: Grazie per oggi. Mi ci voleva proprio. Sono stata benissimo. Ora vado. Buonanotte. Ci vediamo.
Io: Prego, figurati. Mi ha fatto piacere. Anche io. Buonanotte. Ci vediamo.
Gli do un bacio. Dopo un po' ci stacchiamo. Poi entra dentro. Vado via. Torno a casa. Sono le 23:30.
Io: So turnat.
Mamma: Cia Cirú.
Papà: Bentornato. Com'è andata con Viola?
Io: Benissimo.
Dieci minuti dopo torna anche Rosa.
Io: Bentornata a sor. Com'è andata con Mimmo?
Rosa: Benissimo. Mi ha trattato come una principessa.
Io: Buon accussí. Bonanott.
Loro: Bonanott.
Vado in camera mia. Metto o pigiam e me vac a cucca.Pov. Gemma
Suona la sveglia. Sono le 06:40. Mi alzo. Faccio la doccia. Mi vesto. Vado in cucina. Ci sono Ambra e Totò.
Io: Buongiorno.
Loro: Buongiorno a te.
Ambra: A che ora sei tornata?
Io: Alle 00:30. Perché?
Ambra: Io e mamma non ti abbiamo sentito. Ti sei divertita?
Io: Ho fatto piano per non farvi svegliare. Si, moltissimo.
Totò: Perché dov'eri?
Io: Sono uscita con le ragazze.
Totò: Ho capito. Invece io ero con i ragazzi.
Ambra: In pratica era la serata tra amici?
Noi: Esatto.
Do un bacio a Totò. Dopo un po' ci stacchiamo. Facciamo colazione. Mettiamo apposto. Sono le 08:00.
Io: Noi andiamo. Torno dopo cena.
Ambra: D'accordo. State attenti.
Noi: Va bene.
Poi usciamo di casa. Andiamo al porto di Napoli. Affittiamo una barca. Mi porta a Capri. Dopo un po' arriviamo. Sono le 09:40. Ci facciamo qualche foto davanti ai faraglioni. Una invece nella grotta azzurra. Si fanno le 14:30. Andiamo a mangiare qualcosa. Dopo andiamo alla barca. Torniamo a Napoli. Sono le 16:55.
Totò: Cosa facciamo adesso?
Io: Lunapark.
Totò: Perfetto.
Andiamo al lunapark. Dopo quaranta minuti arriviamo. Entriamo. Facciamo due giri sulle molle. Due giri sull'autoscontro. Un giro di tiro a bersaglio. Dove mi regala un piccolo panda a portachiave. Infine un giro sulla ruota panoramica. Si sono fatte le 19:55.
Totò: Andiamo a mangiare?
Io: Ovviamente.
Usciamo dal lunapark. Andiamo in una pizzeria non tanto lontana da lì. Dopo un po' arriviamo. Sono le 20:20. Entriamo. C'è un'atmosfera molto accogliente. Ci mettiamo in un posto un po' appartato. Dopo venti minuti viene un cameriere.
Cameriere: Salve. Cosa vi porto?
Totò: Una capricciosa e Coca-Cola zero.
Io: Una margherita e acqua naturale.
Cameriere: Perfetto.
Dopo mezz'ora arrivano le nostre ordinazioni. Ci mettiamo a mangiare. Quando abbiamo finito sono le 21:40.
Totò: Vuoi qualcos'altro?
Io: No, grazie.
Paghiamo e usciamo.
Totò: Cosa facciamo adesso?
Io: Potremo fare una passeggiata e poi bowling.
Totò: Perfetto.
Facciamo una passeggiata fino al parco. Ci sono tante coppiette. Sono le 22:30. Andiamo al bowling. Dopo quindici minuti arriviamo. Entriamo e paghiamo. Iniziamo a giocare. Facciamo tre match. Passa un'ora e abbiamo finito. Nel primo turno vince lui. Nel secondo turno vinco io. Infine nel terzo turno pareggiamo. Alla fine si sono fatte le 00:40.
Totò: Ti accompagno a casa.
Io: D'accordo.
Usciamo dal bowling. Andiamo verso casa. Dopo un po' arriviamo.
Io: Grazie per la bella giornata. Mi sono divertita tanto. Ora vado. Buonanotte cuoricino. Ci vediamo.
Totò: Prego. Mi fa piacere. Pure io. Buonanotte stellina. Ci vediamo.
Mi da un bacio. Poi va via. Entro dentro casa. Sono le 01:20.
Io: Sono tornata.
Mamma: Ciao Gemma. Bentornata. Ambra me lo ha detto. Ti sei divertita?
Io: Si, moltissimo. Buonanotte.
Mamma: Buonanotte.
Vado in camera mia. Metto il pigiama. Vado a letto. Mi addormento subito.
STAI LEGGENDO
C' sta o mar for ❤️
Teen FictionP. S. I caratteri dei personaggi sono stati modificati. 7 ragazzi e 7 ragazze. Cosa succederà?