Pov. Totò
Suona la sveglia. Sono le 07:00. Mi alzo. Faccio la doccia. Mi vesto. Vado in cucina.
Io: Buongiorno.
Mamma: Cia Totò. Hai visite. Ora vado.
Io: D'accordo.
Va via. C'è Gemma.
Io: Ciao stellina. Che bello che sei qua. Ti stavo pensando. Alcune volte mi dico come faccio a stare senza di te.
Gemma: Ciao cuoricino. Mi fa piacere. Sono onorata. Me lo chiedo spesso anche io.
Ci baciamo. Dopo un po' ci stacchiamo. Facciamo colazione. Mettiamo apposto. Poi usciamo di casa. L'accompagno a lavoro.
Gemma: Grazie.
Io: Prego.
Gli do un bacio. Poi vado via. Vado al bar Kesté. C'è solo Cardiotrap.
Io: We zucchero filato. Cia Cardio. Tutt appost?
Cardiotrap: Cia Totò. È bello vederti. Tutt cos buon. Dov'eri?
Io: Ho accompagnato Gemma a lavoro.
Cardiotrap: Agg capit. Te come va?
Io: Tutt cos buon. Ora vado. Ce verimm.
Cardiotrap: Pure io. Ce verimm.
Vado a lavorare. Si fanno le 14:00. Mangio qualcosa. Poi ritorno a lavoro. Smetto alle 20:30. Chiudo l'officina. Vado a casa.
Io: So turnat.
Mamma: Cia Totò.
Papà: Bentornato. Ti aspettavamo.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto. Sono le 21:20. Vado in salotto. Ci mettiamo tutti e tre sul divano. Guardiamo un film. Quando finisce sono le 23:00.
Io: Bonanott.
Loro: Bonanott.
Vado in camera mia. Metto o pigiam e me vac a cucca.Pov. Rose
Suona la sveglia. Sono le 07:00. Mi alzo. Mi lavo e vesto. Vado in cucina.
Io: Buongiorno.
Mamma: Cia Rose. Dormito bene?
Io: Abbastanza.
Mamma: Stasera siamo a cena dai Di Salvo. Non fare tardi. Ora vado.
Io: D'accordo.
Va via. Rimango sola. Faccio colazione. Metto apposto. Poi esco di casa. Vado al bar Kesté. Ci sono solo Cardiotrap e Ciro.
Io: Cia guagliun. Tutt appost?
Loro: Cia Rose. Tutt cos buon. Te?
Io: Tutt cos buon.
Do un bacio a Cardiotrap. Dopo un po' ci stacchiamo.
Ciro: Mo vac. Ce verimm.
Noi: Ce verimm.
Rimaniamo solo noi. Mi accompagna a lavoro. Poi va via. Si fanno le 13:00. Mangio qualcosa giù al paese. C'è solo Angel.
Angel: Cia Rose. Che bello vederti. Tutt appost?
Io: Cia Angel. Anche per me. Tutt cos buon. Te?
Angel: Tutt cos buon. Che fai stasera?
Io: Sono a cena da Carmine. Ora vado. Ce verimm.
Angel: Ho capito. Ce verimm.
Ritorno a lavorare. Smetto alle 18:40. Saluto i miei colleghi e vado via. Torno a casa.
Io: Sono tornata.
Papà: Cia Rose. Bentornata.
Vado in camera mia. Faccio la doccia. Mi vesto non troppo elegante. Gonna nera lunga fino alle ginocchia e un maglioncino nero con un cuore grigio. Vado in salotto. Sono le 19:20. Usciamo di casa. Dopo venti minuti arriviamo a casa Di Salvo. Suono alla porta. Ci apre Ezio.
Ezio: Cia. Benvenuti. Prego, entrate. È bello vederti Rose. Sei molto carina.
Io: Cia Ezio. Grazie. Anche tu stai bene.
Ezio: Prego. Eh si. Lo so.
Carmine: Cia Rose. Finalmente sei qui. Vieni. Ti presento i miei cugini.
Mimmo: Molto piacere. Mimmo.
Gaetano: Molto piacere. Gaetano.
Sono carini anche loro. Per caso stasera è la serata delle conquiste? Guarda un po' te. Io non lo so.
Io: È un piacere conoscervi. Io sono Rose.
Carmine: Come va con Cardiotrap?
Io: Abbastanza bene. Te con Nina?
Carmine: Tutt cos buon.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto con i ragazzi. Sono le 21:45. Torniamo dagli altri.
Io: Facciamo nomi, cose e città?
Ezio: Ovviamente.
Passa quasi un'ora e abbiamo finito. Io ho fatto 1005 punti. Ezio ne ha fatti 990. Carmine ne ha fatti 905. Mimmo ne ha fatti 560. Gaetano ne ha fatti 1005. Wanda ne ha fatti 505. Mio padre ne ha fatti 405. Mia madre ne ha fatti 895. Il loro zio ne ha fatti 980. Infine la loro zia ne ha fatti 1000. I vincitori siamo io e Gaetano.
Loro: Siete stati bravissimi.
Noi: Grazie.
Loro: Prego,figuratevi.
Io: Non mi sono mai divertita tanto così. I vostri cugini sono molto simpatici.
Ezio: Mi fa piacere. Eh, lo so.
Carmine: Lo sapevo che ti sarebbero piaciuti.
Gaetano e Mimmo: Grazie Rose. Pure tu.
Io: Prego. Eh, lo so.
Mamma: Ora andiamo. Grazie per la serata. Bonanott. Ce verimm.
Papà: Il prossimo mercoledì venite voi da noi.
Wanda: D'accordo. Prego, figuratevi. Grazie a voi. Bonanott. Ce verimm.
Io: Ce verimm dimane Ca.
Carmine: Ovviamente.
Mimmo e Gaetano: Cia Rose. Bonanott.
Io: Cia guagliun. Bonanott.
Poi andiamo via. Torniamo a casa. Dopo un po' arriviamo. Sono le 00:00.
Io: Bonanott.
Loro: Bonanott.
Vado in camera mia. Mi arriva un messaggio da Cardiotrap.
Cardiotrap: Cia Rose. Scusa se ti disturbo a quest'ora. Volevo dirti che sono tornato ora a casa. Ero a cena da Totò.
Io: Cia Cardi. Vai tranquillo. Nessun disturbo. Anche io sono tornata ora. Ero a cena da Carmine.
Cardiotrap: Agg capit. Mo vac. Bonanott.
Io: Pur ij. Bonanott.
Metto il telefono apposto. Metto o pigiam e me vac a cucca.
STAI LEGGENDO
C' sta o mar for ❤️
Teen FictionP. S. I caratteri dei personaggi sono stati modificati. 7 ragazzi e 7 ragazze. Cosa succederà?