Capitolo 71

17 1 0
                                    

Pov. Rose
Suona la sveglia. Sono le 06:45. Mi alzo. Faccio la doccia. Mi vesto. Vado in cucina. Non c'è nessuno. Poi esco di casa. Vado da Anita e Filippo. Dopo quaranta minuti arrivo. Suono alla porta. Mi apre la loro madre.
Madre di Anita: Ciao Rose. Vieni, entra. Anita e Filippo li trovi in cucina.
Io: Buongiorno signora Ferrari. Grazie.
Madre di Anita: Prego, figurati. Ora vado. Ci vediamo. Non fate tardi.
Io: D'accordo. Ci vediamo.
Va via. Entro in cucina. Mi metto vicino a Filippo. Così difronte ho Anita.
Anita: Ciao Rose. Che bella sorpresa. Siamo contenti di vederti. Come va?
Io: Ciao ragazzi. Mi fa tanto piacere. Anche io. Abbastanza bene. Voi?
Loro: Tutto bene.
Filippo: Come mai qua?
Io: Non volevo rimanere da sola. Ho pensato di venirvi a trovare.
Filippo: Capisco. Hai fatto bene.
Facciamo colazione insieme. Mettiamo apposto. Poi usciamo di casa. Andiamo al bar Kesté. Ci sono solo Pino, Naditza e Cardiotrap.
Loro: Ciao ragazzi. Che bello vedervi. Tutto apposto?
Noi: Tutto bene. Voi?
Loro: Tutto apposto.
Cardiotrap: Dov'eri stamattina?
Io: Dai Ferrari. Perché?
Cardiotrap: Sono passato da casa e non c'eri. Pensavo che era successo qualcosa.
Io: Capisco. Vai tranquillo. È tutto apposto.
Cardiotrap: Va buo.
Do un bacio a Cardiotrap. Dopo un po' ci stacchiamo.
Io: Ora vado. Ci vediamo.
Loro: Cia vediamo.
Vado a lavorare. Si fanno le 14:00. Mangio qualcosa giù al paese. Non c'è nessuno. Poi ritorno a lavoro. Smetto alle 20:00. Mentre torno a casa incontro Naditza con una ragazza che non conosco.
Naditza: Che bello rivederti. Hai finito ora di lavorare?
Io: Anche per me. Si. Scusami ma tu chi sei?
Lei: Tranquilla. Molto piacere. Silvia.
Io: Piacere mio. Rose. Vai da Filippo?
Naditza: Si.
Io: Buona serata allora. È stato un piacere conoscerti Silvia. Ora vado. Ci vediamo.
Loro: D'accordo. Ci vediamo.
Vanno via. Torno a casa. Sono le 20:40.
Io: Sono tornata.
Mamma: Cia Rose.
Papà: Bentornata.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto. Sono le 21:30. Vado in salotto. Ci mettiamo sul divano. Guardiamo un film. Quando finisce sono le 22:55.
Io: Bonanott.
Loro: Bonanott.
Vado in camera mia. Metto o pigiam e me vac a cucca.

Pov. Totò
Suona la sveglia. Sono le 07:00. Mi alzo. Mi lavo e vesto. Vado in cucina.
Io: Buongiorno.
Mamma: Cia Totò. Hai visite. Ora vado.
Ci sono Ciro, Gemma, Edoardo e Cardiotrap.
Io: Ciao ragazzi. Che bella sorpresa. Sono contento di vedervi. È successo qualcosa? Come mai qua?
Loro: Ciao Totò. Ci fa piacere. Anche noi. No. Tutto apposto. Siamo venuti a trovarti.
Io: D'accordo.
Do un bacio a Gemma. Dopo un po' ci stacchiamo. Facciamo colazione. Mettiamo apposto. Poi usciamo di casa. Accompagno Gemma a lavoro.
Gemma: Grazie. Ma non ce n'era bisogno.
Io: Mi fa piacere.
Gli do un bacio. Poi vado via. Vado anche io a lavorare. Si fanno le 14:00. Mangio qualcosa. Poi ritorno a lavoro. Smetto alle 20:30. Chiudo l'officina. Vado a casa.
Io: So turnat.
Mamma: Cia Totò.
Papà: Bentornato. Ti aspettavamo.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto. Sono le 21:25. Vado in salotto. Ci mettiamo sul divano. Guardiamo un film. Quando finisce sono le 22:40.
Io: Bonanott.
Loro: Bonanott.
Vado in camera mia. Faccio la doccia. Metto o pigiam e me vac a cucca.

C' sta o mar for ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora