Capitolo 52

28 2 0
                                    

Pov. Gemma
Suona la sveglia. Sono le 07:30. Oggi niente lavoro. Mi alzo. Mi lavo e vesto. Vado in cucina. Mamma e Ambra non ci sono. C'è solo il mio Totò.
Totò: Ciao. Buongiorno stellina. Mi mancavi troppo. Tutto apposto? Dormito bene?
Io: Ciao. Buongiorno a te cuoricino. Anche tu a me. Si, tutto apposto. Abbastanza.
Detto ciò ci baciamo. Dopo un po' ci stacchiamo. Facciamo colazione insieme. Dopo mi aiuta a pulire un po' la casa. Quando abbiamo finito sono le 09:30. Poi usciamo di casa. Andiamo a fare la spesa. Ovviamente dove lavora Cardiotrap. Dopo mezz'ora arriviamo al supermercato. Prendiamo tutto quello che c'è sulla lista.
Cardiotrap: Ciao Totò e Gemma. Che bello vedervi. Per colpa del lavoro non ci vediamo molto. Tutto apposto?
Noi: Ciao Cardio. Anche per noi. Hai ragione. Che ci si può fare. Tutto apposto. Te invece? Con Rose?
Cardiotrap: Eh già. Tutto apposto. Stiamo insieme da una settimana. Per ora va bene.
Totò: Finalmente. Era l'ora. Siamo molto contenti per te.
Cardiotrap: Ok, grazie.
Io: Prego. Scusaci ma ora dobbiamo andare. Ci vediamo.
Cardiotrap: D'accordo. Ci vediamo.
Detto ciò paghiamo e usciamo. Torniamo a casa. Non c'è ancora nessuno. Mi aiuta a sistemare la spesa. Quando abbiamo finito sono le 13:00. Mangiamo qualcosa insieme. Mettiamo apposto. Sono le 14:20.
Totò: Ora vado. Ci vediamo.
Io: D'accordo. Ci vediamo.
Detto ciò gli do un bacio e poi va via. Vado nel salotto. Mi sdraio sul divano. Guardo un film. Quando finisce sono le 15:40. Mi riposo un po'. Quando mi sveglio sono le 18:30. Mi sistemo. Vado in cucina. Cucino qualcosa per la cena. Quando ho finito sono le 19:30. Tornano mamma e Ambra.
Io: Bentornate.
Loro: Ciao Gemma.
Ci mettiamo a mangiare. Poi metto apposto. Sono le 21:30.
Io: Buonanotte.
Loro: Buonanotte.
Dopo vado in camera mia. Faccio la doccia. Metto il pigiama. Vado a letto. Mi addormento quasi subito.

Pov. Pino
Suona la sveglia. Sono le 07:00. Mi alzo. Mi lavo e vesto. Vado in cucina.
Io: Buongiorno. We Tyson ammor mij. Quant si bel.
Mamma: Cia Pino.
Poi esco di casa. Vado al bar Kesté. Ci sono solo Cardiotrap e Edoardo.
Io: Cia guagliun. Tutt appost?
Loro: Cia Pino. Tutt cos buon. Te?
Io: Tutt cos buon. Ora sei rimasto solo te Edoa.
Edoardo: Grazie tante. Non ce né bisogno che me lo fai ricordare. Poi io non ci posso fare niente.
Io: Prego. D'accordo. Mo vac. Ce verimm.
Loro: Ce verimm.
Vado a lavorare. Si fanno le 14:00. Mangio qualcosa giù al paese. Nun ce sta nisciun. Ritorno a lavoro. Smetto alle 20:10. Saluto i miei colleghi e vado via. Torno a casa.
Io: So turnat. We Tyson.
Mamma: Cia Pino. Hai visite.
Sono la mia Anita, Filippo, Naditza, Carmine e Nina.
Io: Ciao ragazzi. Che bella sorpresa. Tutt appost?
Loro: Ciao Pino. Ci fa piacere. Tutto bene. Te?
Io: Tutto apposto.
Do un bacio a Anita. Dopo un po' ci stacchiamo. Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto con Anita. Sono le 21:30. Torniamo dagli altri.
Filippo: Cosa facciamo ora?
Nina: Potremo guardare un film oppure giocare a nomi, cose e città.
Dopo mezz'ora.
Mamma: Visto che non riuscite a decidervi ci penso io. Facciamo nomi, cose e città.
Noi: D'accordo.
Prendo fogli e penne. Dopo un'ora abbiamo finito. Io ho fatto 990 punti. Anita ne ha fatti 805. Nina ne ha fatti 995. Carmine ne ha fatti 1000. Mamma ne ha fatti 785. Naditza ne ha fatti 990. Infine Filippo ne ha fatti 600. Ha vinto Carmine.
Io: Complimenti.
Carmine: Grazie.
Io: Prego.
Filippo: Ora andiamo. Grazie per la serata. Buonanotte. Ci vediamo.
Mamma: Prego, figurati. Grazie a voi. Potete venire quando volete. State attenti. Buonanotte. Ci vediamo.
Naditza: D'accordo. Vai tranquilla.
Detto ciò do un bacio a Anita e poi vanno via. Sono le 23:40.
Io: Bonanott.
Mamma: Bonanott vita mij.
Dopo vado in camera mia. Faccio la doccia. Metto o pigiam e me vac a cucca.

C' sta o mar for ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora