Pov. Gemma
Suona la sveglia. Sono le 07:00. Mi alzo. Mi lavo e vesto. Vado in cucina.
Io: Buongiorno.
Mamma: Ciao Gemma.
Ambra: Buongiorno sorellina. Dormito bene?
Io: Abbastanza.
Poi esco di casa. Vado da Totò. Dopo mezz'ora arrivo. Suono alla porta. Mi apre sua madre.
Madre di Totò: Ciao Gemma. Che bello vederti. Vieni, entra. Totò è in cucina. Ora vado. Ci vediamo.
Io: Buongiorno. Anche per me. Grazie. D'accordo. Ci vediamo.
Va via. Entro in cucina. Mi metto accanto a Totò.
Totò: Ciao stellina. Che bella sorpresa. Mi sei mancata tantissimo. Tutto apposto?
Io: Ciao cuoricino. Mi fa piacere. Pure tu a me. Tutto bene. Te?
Totò: Tutto apposto.
Ci baciamo. Dopo un po' ci stacchiamo. Facciamo colazione. Mettiamo apposto. Poi usciamo di casa. Mi accompagna a lavoro.
Io: Grazie. Ma non ce n'era bisogno.
Totò: Prego. Mi fa tanto piacere. Poi potevamo stare un'altro po' insieme.
Io: D'accordo.
Ci baciamo. Dopo un po' ci stacchiamo. Poi va via. Si fanno le 14:00. Mangio qualcosa giù al paese. Non c'è nessuno. Poi ritorno a lavorare. Smetto alle 21:00. Saluto i miei colleghi e vado via. Torno a casa.
Io: Sono tornata.
Mamma: Ciao Gemma.
Ambra: Bentornata sorellina. Ti aspettavamo. Hai visite.
È Totò.
Io: Ciao cuoricino. Che bello. Ci rivediamo di nuovo.
Totò: Ciao stellina. Mi fa piacere. Rimango pure a dormire.
Io: Sono molto contenta.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto con Totò. Sono le 22:00. Andiamo in salotto.
Totò: Cosa facciamo?
Ambra: Nomi, cose e città.
Io: Perfetto.
Passa un'ora e abbiamo finito. Io ho fatto 1000 punti. Mamma ne ha fatti 800. Totò ne ha fatti 1015. Infine Ambra ne ha fatti 965. Il vincitore è Totò.
Noi: Complimenti.
Totò: Grazie.
Noi: Prego.
Si sono fatte le 23:50.
Io: Buonanotte.
Loro: Buonanotte.
Do un bacio a Totò. Poi vado in camera mia. Faccio la doccia. Metto il pigiama. Vado a letto. Mi addormento quasi subito.Pov. Edoardo
Suona la sveglia. Sono le 06:40. Mi alzo. Faccio la doccia. Mi vesto. Vado in cucina. Non c'è nessuno. Poi esco di casa. Vado da Ciro. Dopo mezz'ora arrivo. Suono alla porta. Mi apre Pietro.
Pietro: Cia Edoardo. Vieni, entra. Ciro è in cucina. C'è anche Pino. Mo vac. Ce verimm.
Io: Buongiorno Pietro. Grazie. D'accordo. Ce verimm.
Va via. Entro in cucina. Mi metto accanto a Pino. Così difronte ho Ciro.
Ciro: Cia Edoa. Che bella sorpresa. Sono contento di vederti. Tutt appost?
Io: Cia guagliun. Mi fa piacere. A casa ero solo. Così sono venuto qua. Tutt cos buon. Voi?
Loro: Hai fatto bene. Tutt cos buon.
Facciamo colazione. Mettiamo apposto. Poi usciamo di casa.
Ciro: Grazie per la compagnia. Mo vac. Ce verimm.
Noi: Prego, figurati. Ce verimm.
Vanno via. Vado a lavorare. Si fanno le 14:00. Mangio qualcosa. Poi ritorno a lavorare. Dopo un po' vedo Rose.
Io: Cia Rose. È bello vederti. È un po' che non ci vediamo. Tutt appost?
Rose: Cia Edoa. Pur pe me. Hai ragione. Ultimamente sono stata troppo impegnata tra il lavoro e la mia famiglia. Comunque tutt cos buon. Te?
Io: Agg capit. Tutt cos buon. Con Cardiotrap?
Rose: Tutto apposto. Anche se è una settimana che non ci vediamo. Te con Angel?
Io: L'ho invitata domenica a cena da me.
Rose: Bravo. Sono contenta che cerchi di impegnarti. Lo so che non è facile. Ci vuole solo un po' di pazienza.
Io: Grazie per il supporto.
Rose: Prego, figurati. Gli amici servono a questo. Quando vuoi io ci sono.
Io: D'accordo. Lo so. Cosa ti do?
Rose: Un po' di tutto.
Dopo venti minuti.
Io: Ecco a te.
Rose: Grazie. Ora vado. Ce verimm.
Io: Prego. Ce verimm.
Va via. Smetto alle 21:00. Chiudo la panetteria. Vado a casa.
Io: So turnat.
Mamma: Cia Edoa. Tutt appost?
Io: Tutt cos buon.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto. Sono le 21:55. Vado in salotto. Ci mettiamo sul divano. Guardiamo un film. Quando finisce solo le 23:25.
Io: Bonanott.
Mamma: Bonanott vita mij.
Vado in camera mia. Metto o pigiam e me vac a cucca.
STAI LEGGENDO
C' sta o mar for ❤️
Teen FictionP. S. I caratteri dei personaggi sono stati modificati. 7 ragazzi e 7 ragazze. Cosa succederà?