Capitolo 61

19 2 0
                                    

Pov. Filippo
Suona la sveglia. Sono le 06:40. Mi alzo. Faccio la doccia. Mi vesto. Vado in cucina.
Io: Buongiorno.
Papà: Ciao Filippo. Buongiorno.
Mamma: Ciao Filippo. Dormito bene?
Io: Abbastanza.
Anita: Buongiorno famiglia.
Noi: Ciao Anita. Buongiorno.
Anita: Dove vai a quest'ora?
Io: Da Naditza. Perché?
Anita: No. Niente. Così.
Io: D'accordo. Ci vediamo stasera.
Loro: A stasera.
Poi esco di casa. Vado da Naditza. Dopo mezz'ora arrivo. Suono alla porta. Mi apre sua madre.
Madre di Naditza: Ciao Filippo. Vieni, entra. Naditza è in cucina.
Io: Ciao. Buongiorno. D'accordo. Grazie.
Madre di Naditza: Prego, figurati.
Detto ciò entro in cucina. Mi metto accanto a Naditza.
Naditza: Cia Filí. Che bella sorpresa. Che ci fai qua?
Io: Ciao Nad. Mi fa piacere. Mi mancavi tanto.
Naditza: Capito. Anche tu a me.
Detto ciò ci baciamo. Dopo un po' ci stacchiamo.
Madre di Naditza: Siete molto belli insieme. Ora vado. Fate i bravi. Non fate tardi.
Noi: Grazie. D'accordo. Ovviamente.
Va via. Rimaniamo da soli. Facciamo colazione. Mettiamo apposto. Poi usciamo di casa. Gli do un bacio. Dopo un po' ci stacchiamo. Poi vado via. Vado a lavoro. Si fanno le 14:00. Mangio qualcosa giù al paese. Ci sono solo Pino e Carmine.
Io: Ciao ragazzi. È bello vedervi. Come va?
Loro: Cia Filí. Pure per noi. Tutto apposto. Te?
Io: Tutto bene. Cosa mi raccontate di bello?
Carmine: In famiglia non è cambiato niente. Con Nina è tutto apposto. Per quanto riguarda il lavoro. Stamattina mi hanno dato l'aumento.
Pino: Beato te Ca.
Io: Ho capito. Sono contento per te. Invece te Pino?
Pino: In famiglia va tutto bene. Il lavoro fa alti e bassi ma non mi lamento. Per quanto riguarda Anita. Ogni giorno che passa la amo ancora di più. Invece te?
Io: Capito. Bene così. In famiglia è tutto apposto. Con Naditza va più che bene. Invece il lavoro ce n'è fin troppo. Ma va bene così.
Loro: Abbiamo capito. Se hai bisogno ricordati che noi ci siamo.
Io: Lo so. Grazie. Ora vado. Ci vediamo.
Loro: Prego, figurati. D'accordo. Ci vediamo.
Ritorno a lavorare. Smetto alle 21:30. Saluto i miei colleghi e vado via. Torno a casa.
Io: Sono tornato.
Mamma: Ciao Filippo.
Anita: Bentornato fratellone.
Dopo un po' arriva anche papà.
Io: Bentornato.
Anita: Finalmente. Che ho molta fame.
Io: Ecco cosa succede quando passi troppo tempo con Pino.
Anita: Pensa per te.
Papà: Ok, d'accordo ragazzi. Vi voglio bene anche io. Ma ora basta.
Noi: Va bene.
Detto ciò ci mettiamo a mangiare. Metto apposto con Anita. Sono le 23:00.
Io: Buonanotte.
Loro: Buonanotte.
Vado in camera mia. Metto il pigiama. Vado a letto. Mi addormento subito.

Pov. Anita
Suona la sveglia. Sono le 07:00. Mi alzo. Mi lavo e vesto. Vado in cucina. Non c'è nessuno. Poi esco di casa. Vado da Pino. Forse Filippo non ha tutti i torti. Quando dice che sto troppo con lui. Un giorno si e uno no sono con lui. Ma io lo amo che devo fare. Tornando a noi. Dopo mezz'ora arrivo. Suono alla porta. Mi apre sua madre.
Madre di Pino: Ciao Anita. Vieni, entra. Pino è in cucina. Io vado. Non fate tardi.
Io: Ciao. Buongiorno. Grazie. D'accordo.
Detto ciò va via. Entro in cucina. Mi metto accanto a lui.
Pino: Ciao bellissima. Che bella sorpresa. Stavo pensando di venire io. Ma hai fatto prima te.
Io: Ciao bellissimo. Mi fa piacere. Eh già.
Ci baciamo. Dopo un po' ci stacchiamo. Facciamo colazione. Mettiamo apposto. Poi usciamo di casa. Andiamo direttamente a lavorare. Si fanno le 14:00. Mangio qualcosa. Passo all'officina dove c'è Totò. Dopo mezz'ora arrivo.
Totò: Ciao Anita. Che bella sorpresa. Che ci fai qua?
Io: Ciao Totò. Mi fa piacere. Sono qua per lasciarti la macchina. Gli daresti un'occhiata?
Totò: D'accordo. Certamente.
Io: Perfetto. Poi ci mettiamo d'accordo su quando posso venire a riprenderla. Ora vado. Ci vediamo.
Totò: Va bene. D'accordo. Ci vediamo.
Ritorno a lavorare. Smetto alle 21:00. Saluto i miei colleghi e vado via. Torno a casa.
Io: Sono tornata.
Mamma: Ciao Anita.
Papà: Bentornata.
Dopo un po' torna anche Filippo.
Io: Bentornato fratellone.
Filippo: Ciao Anita.
Ci mettiamo a mangiare. Metto apposto. Sono le 22:50.
Io: Buonanotte.
Loro: Buonanotte.
Vado in camera mia. Faccio la doccia. Metto il pigiama. Vado a letto. Mi addormento subito.

C' sta o mar for ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora