XX - L'indiscussa bellezza di Ryan Gosling

65 9 7
                                    


A cosa servono i successi
se non hai nessuno con cui condividerli?




L'inverno aveva sicuramente i suoi aspetti positivi, ma Dimitri proprio non riusciva a trovarli

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.






L'inverno aveva sicuramente i suoi aspetti positivi, ma Dimitri proprio non riusciva a trovarli. Lui era un amante del caldo, del mare, dell'acqua fredda sulla pelle, del surf e di qualsiasi altro sport estivo.

I piccoli fiocchi di neve che si posavano sulla finestra difronte a sé gli trasmettevano una tristezza assurda, costretto a studiare rinchiuso in casa perché la sessione invernale era alle porte e il freddo gli penetrava fin dentro le ossa. Pensava ad Aria e a quanto sarebbe stata felice lei invece, lei che nel freddo c'era nata e l'amava terribilmente.

Distolse lo sguardo annoiato dallo scorcio di giardino che riusciva a vedere dalla cucina e si allungò verso la penisola per poter afferrare la caraffa d'acqua. Se ne versò un po' nel bicchiere e bevve tutto d'un sorso. Poi ritornò a concentrarsi sul libro aperto davanti a suoi occhi, a volte malediceva il giorno in cui aveva scelto ingegneria informatica come facoltà all'università, poi però si ricordava il suo grande progetto e ritornava a studiare come un matto.

«Non esci stasera?» la voce di Beth gli arrivò alle orecchie seguita dai passi dei suoi piedi scalzi sul pavimento lucido della cucina.

Si preparò una tazza di tè caldo, senza neanche chiedergli se ne volesse un po' anche lui, sapendo quanto lo detestasse, e si appoggiò alla grande vetrata che dava sul giardino, osservando incantata il prato che cominciava a tingersi di bianco.

«Con questo tempo...» sbuffò Dimitri rassegnato, l'inverno era ormai arrivato.

La sorella ridacchiò «Il solito meteoropatico»

«Io non capisco come facciano le persone ad amare l'inverno»

«Pensa a quanto si sentano esclusi la primavera e l'autunno»

«In effetti...» ci riflettete su «Neanche tu esci?» la guardò con la coda dell'occhio ed annuì tra sé e sé compiaciuto nel vederla con qualche chilo in più rispetto ad un mese prima.

A volte al solo ripensarci si sentiva un po' stupido a non essersi reso conto di nulla. Era suo fratello, se ne sarebbe dovuto accorgere, eppure era venuto a saperlo da Veronica e non aveva neanche potuto fare niente per aiutarla.

«Kyle ha organizzato una festa a casa sua ma...»

Dimitri intuì immediatamente come volesse continuare la frase e così l'anticipò «Ma c'è Veronica»

Beth annuì e fece per tornarsene al piano di sopra, magari prima si sarebbe fatta un bel bagno caldo e poi con ancora l'accappatoio addosso ed il turbamento tra i capelli bagnati avrebbe visto un episodio dell'ultima serie tv che aveva cominciato a guardare, ma ancora prima che lasciasse la cucina la voce del fratello la fermò sul posto.

«Ti va di fare qualcosa?» le domandò e nell'esatto momento in cui pronunciò quelle parole chiuse il libro e lo lanciò via.

La bionda si voltò nella sua direzione e lo guardò stranita, era da un po' di tempo ormai che non passavano del tempo insieme come facevano un tempo.

Grace Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora