Epilogo

273 21 17
                                    

Queste parole non saranno mai sufficienti per esprimere quanto recentemente la mia vita abbia preso una svolta a dir poco inaspettata. Molte cose credevo un anno fa e ben poca speranza dimorava nel mio cuore. La mia vita era un continuo rincorrersi di delusioni e paure. In quel labirinto l'unica fonte di gioia per me era comporre frasi di senso compiuto e versi dal suono musicale, per dar vita al mio mondo interiore

Una luce, però, mi attendeva; una strada c'era per uscire dalla situazione stagnante in cui mi ero rassegnato a continuare a esistere. Un ragazzo piangente, la nostra paura, speranze e promesse, compromessi e momenti in cui l'istinto era il vincitore.

Ho perso, ho ottenuto e il peso del mio cuore è stato alleggerito. Adesso non devo nascondermi dalla luce del sole e dalla verità dell'amore, perché ci siamo io e lui, possiamo guardarci negli occhi senza timore e condividere sorrisi al sapore di infinito e di pura felicità. 

Quel giovane, di nome Park Jimin, ora può guardarmi scrivere queste parole e comprendere il mio modo di pensare, raccogliere le mie insicurezze e la mia solitudine e tramutarle in amore e condivisione.

Io e lui, anime che erano convinte di essere sbagliate, ragazzi che potevano contare soltanto sulle proprie lacrime e sul peso dei propri sentimenti, adesso ci teniamo per mano. Il mondo continua a girare nel verso opposto al nostro e la luna continua a essere la guida per i viaggiatori della notte, ma noi, che abbiamo rischiato e abbiamo sofferto, abbiamo infine ricevuto in dono un angolo di Paradiso, un luogo dove essere noi stessi, un luogo dove le nostre anime possono finalmente sentirsi a casa.

Oh, Jimin, che hai il mento poggiato sulla mia spalla e leggi ciò che compongo... quei fiori su cui abbiamo soffiato, dopo la nostra fuga, hanno dato vita a questo presente.

Vi amo più di quanto possa esprimere e vi prometto che non vi abbandonerò mai.

Questo non è un compromesso,
Bensì una ferrea promessa,
Come un marchio sul mio cuore,
Irrimediabilmente riempito
Del vostro puro e infinito amore. 

Fine.

Angolo autrice:

Non riesco ancora a credere che questa storia sia finita. Spero che vi abbia tenuto compagnia e che vi abbia fatt* emozionare almeno un po'.

Inoltre spero che il modo in cui ho dipinto uno spicchio della società borghese dell'Inghilterra di inizio Ottocento sia stato interessante (adoro Jane Austen e con questa storia ho cercato di ricreare un po' l'atmosfera dei suoi romanzi).

Vi confesso che non ero mai soddisfatta del finale, infatti l'ho cambiato moltissime volte. Di questo che infine ho scelto che cosa ne pensate? Tutto sommato è il più felice :D

Vi ringrazio di cuore per tutto l'affetto che avete dato a questa storia, davvero ❤️
Spero che anche quelle che pubblicherò in futuro siano di vostro gradimento :)

E niente, ancora grazie per essere arrivat* fin qui e a presto! ❤️

Compromise || JikookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora