1. Me

207 5 3
                                    

(Qui sopra c'è una foto di Manar.)

"Mamma!"esclamo scendendo velocemente le scale.
"Non dovresti essere già vestita? Hai scuola tra 20 minuti!" mi rimprovera e io alzo gli occhi al cielo.

"Non trovo i cargo, sai se gli hai messi a lavare?"
"Sono dentro l'asciugatrice e sbrigati che si sta facendo tardi, Amir dovrebbe arrivare tra poco per portarti" dice e io annuisco correndo verso la lavanderia e prendendo i pantaloni dall' asciugatrice.

Torno in camera e mi vesto velocemente per poi guardare il telefono, notando un messaggio da Leya.

Leya: Dopo scuola shopping? Devo comprare dei vestiti nuovi
Manar: Si, chiedo ma non dovrebbero esserci problemi.

Invio per poi prendere lo zaino, darmi un'occhiata veloce allo specchio e scendere le scale.

"C'è tuo padre fuori" dice mia madre e io annuisco.
"Mamma forse rimango in centro dopo scuola" le dico e lei sospira annuendo.

"Parlane con tuo padre prima"annuisco per poi lasciarle un bacio sulla guancia e correre fuori dall'appartamento.

Una volta trovata la macchina di mio padre mi avvicino velocemente entrando.

"Hey" lo abbraccio per poi guardarmi attorno.
"Mohammed non c'è?" gli chiedo e lui scuote la testa sospirando mentre mette in moto la macchina.

"No, sta preparando la valigia, deve tornare in Egitto per qualche settimana"
"A che ore parte? Magari passo a salutarlo" dico.

"Alle 17, ti vengo a prendere se vuoi"
"Ehm... in realtà volevo rimanere in centro con Leya, sai per comprare qualcosa..."dico e lui annuisce.

"Dico a Rayan di andare pure lui in centro, così vi tiene sottocchio"
"Papà no! È imbarazzante dovergli chiedere ogni volta di farci da badante; Ho 17 anni, so cavarmela" dico e lui scuote la testa.

"Lo sai il perché siamo così protettivi con te e non è per un capriccio, Rayan ha passato tutto il suo tempo ad addestrarsi quindi con lui sei al sicuro"abbasso lo sguardo sospirando.

So che Rayan è in grado di sorvegliarmi, lo noto ogni volta che qualcuno cerca di avvicinarsi a me, che si avvicina pure lui per assicurarsi che io stia bene, soprattutto dopo quello che mi è accaduto quando ero piccola...questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, i miei sono traumatizzati che qualcuno all'interno della mafia araba possa rapirmi di nuovo, come quando avevo 6 anni.

E prima mi andava bene che Rayan mi stesse vicino, perché era il mio migliore amico.
Ma una volta saliti al secondo anno di scuola superiore, ha iniziato ad allontanarsi, ad avere due stili di vita totalmente diversi...ora diventa quasi imbarazzante obbligarlo a seguirmi in continuazione.

"Manar" mio padre mi tocca la spalla e io sussulto girandomi verso di lui.
"Che?" mi indica la strada è io sospiro.
È successo di nuovo; ogni tanto mi capita di perdermi del tutto nei miei pensieri e di non rendermi poi conto di niente di quello che mi accade attorno, finché qualcuno non mi 'sveglia'.

Guardo il parcheggio della scuola d mi tolgo la cintura.
"Ci vediamo sta sera" gli lascio un bacio sulla guancia mentre lui mi guarda preoccupato per poi annuire.

'Wanting You' 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora