40. Friends

47 5 3
                                    

"Hey" mi avvicino incerta alla sua figura seduta sulla panchina a fumare.
"Ciao" dice Xavier guardandomi freddo.

"Come stai?"
"Bene"
"Hai intenzione di darmi una spiegazione o farai finta che non sia successo niente?" aggiunge.

Lo guardo sentendomi in colpa per poi sedermi vicino a lui.
"Non sapevo come dirtelo..."
"Cosa?Cosa non sapevi come dirmelo?"

"I-io...sin da subito, ancora prima di conoscerti, ero innamorata di un altro ragazzo ma...pensavo non ricambiasse e pensavo che sarei riuscita a provare qualcosa per te..." mormoro.

"Quindi sei stata con me per consolazione? Per dimenticare?"lo guardo disperata.
"Così mi fai sembrare una brutta persona...volevo solo stare meno male..."sussurro.

"E? Come stai ora? Ti senti felice ad aver trattato una persona che ci teneva così?"
"Non volevo farti star male; ho scoperto di piacerli anche io e...e non c'è l'ho fatta" non risponde e si limita a passarsi una mano tra i capelli.

"Non si smette di amare una persona da un giorno all'altro, e devi tenerlo a mente nel caso accada di nuovo con un altro ragazzo...lo faresti solo star male" annuisco leggermente.

"Mi dispiace..." dico debolemente ed è così, mi dispiace da morire vederlo così.

"Volevo solo una spiegazione" dice poi alzandosi in piedi.
"Dove vai?" gli chiedo e lui alza le spalle.

"Hai finito di parlare no?"
"S-si ma pensavo... che potevamo rimanere amici..." mormoro.
"È quello che vuoi?" mi chiede e annuisco leggermente.

"Va bene, questo non vuol dire che ti abbia perdonato" mi porge la mano.

La guardo insicura sapendo che da qualche parte ci sia Rayan a guardarci.
La prendo sospirando leggermente e una volta che mi sono alzata tolgo la mano.

"Vuoi andare a prendere da mangiare? Tra un po' è ora di cena e io sono appena uscito da lavoro, ho fame" annuisco e in silenzio lo seguo.

Ci fermiamo davanti ad un fast food ed entriamo.
"Solito tacos?" annuisco mentre subito dopo sento il telefono squillare è appena noto che è Rayan sospiro.
"Un attimo e torno...tanto sai come mi piace" dico e lui annuisce.

Esco e mi affretto a rispondere.
"Che diavolo stai facendo Manar?!" dice subito.
"È appena uscito da lavoro e voleva andare a mangiare...abbiamo deciso di mantenere un rapporto civile" dico e lo sento colpire qualcosa, probabilmente il volante.

"Appena finisci di mangiare torni qui"
"Va bene..." sussurro e cazzo è veramente furioso.

'Wanting You' 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora