32. Cousin

55 6 2
                                    

"Un altro messaggio" sospiro guardando il telefono.
"Perché non gli rispondi e glielo dici" dice Leya e io mi passo la mano sul volto.

"Non posso"
"È semplice da fare, lo chiami e gli dici che non sei più interessata" afferra la matita facendo una linea che in seguito sfumerà.

Se sapesse il vero motivo...

"Quindi Rayan non lo invitiamo sta sera? È il mio compleanno" si gira facendomi gli occhioni.

Mi stringo tra le braccia scuotendo la testa.
"Non penso sia il caso e mi aveva detto di avere da fare"

"Uffi io lo volevo qui" sbuffa sedendosi nel letto pesantemente.
"Siamo sempre state io e te al tuo compleanno"

"E sarà così anche questa volta, ma vorrei ci fosse anche Rayan...penso mi stia iniziando a piacere davvero..." dice e sento subito i sensi di colpa farsi strada dentro di me.

"Però è da 4 giorni che mi risponde in modo freddo e non so il perché, magari farlo venire qui li farà cambiare idea" mi guarda speranzosa e vorrei solo dirle cosa provo per Rayan e quanto mi da fottutamente fastidio sentirla parlare così di lui ma non saprei fare.

"Quindi?"
"Faresti lo stesso di testa tua, sia che io ti dica di no, come ho già fatto, sia che io ti dica di sì, che non accadrà mai" sbuffa per poi prendere il suo telefono in mano.

"Gli dico solo di passare, non di rimanere, magari come regalo mi darà un bacio" ride e io mi irrigidisco abbassando lo sguardo.

"Manar posso farti una domanda?" sposto lo sguardo su di lei facendo un cenno.
"Quando eravamo piccole avevi una cotta per lui, non è che ti da fastidio che io ora ci stia provando con lui vero? Sono passati tanti anni" dice e io mi gratto nervosamente il braccio.

Come posso dirglielo? Come?

"I-io...non penso"
"Non pensi?"mi chiede corrugando le sopracciglia mentre vedo la preoccupazione farsi spazio nei suoi occhi.

Ecco lo sapevo.
"Manar si o no?" dice schiarendo le parole.

"Io no-" subito dopo il suo telefono inizia a squillare e io lascio andare un sospiro di sollievo appena risponde.

"Pronto? Rayan? Si...si siamo a casa mia, ti aspettiamo" dice e un attimo dopo attacca battendo le mani eccitata.

"Sta arrivando qui! E lo sapevo che non ti piaceva più, sarebbe anche strano, siete cugini di secondo grado"

"Non abbiamo praticamente nessuna parentela...mio padre e Josh sono cugini da parte della madre, mio nonno ha divorziato e si è sposato con un'altra, lei è la mamma di mio padre...quindi non c'è legame di sangue" chiarisco.

"Non ha importanza, fate parte della stessa famiglia comunque" sospiro stringendomi tra le braccia per poi guardarmi allo specchio.

Il vestito che ho preso con Xavier alla fine non l'ho messo, non mi sembrava il caso, perché stavo iniziando a pentirmi sul serio del ditalino che mi ha fatto...sin da quando sono uscita da quel camerino ho iniziato a sentire i sensi di colpa e ora mi sento così...sbagliata.

"Manar!" sussulto girandomi verso Leya.
"Rayan ha suonato, scendo ad aprire okay?" mi guarda preoccupata e io annuisco.

'Wanting You' 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora