Nehemia
Mi avvicino al bancone delle bibite insieme a Brenna e Micah, che è già trasportato dalla musica: muove i fianchi a ritmo sfrenato e getta la testa seguendo la melodia del locale. "Ciao bello che ti faccio stasera?" Alzo un sopracciglio scambiandomi occhiate divertite con Brenna. Il barista sembra già conoscere Micah, il che non mi sorprende affatto dato la facilità con cui fa amicizia, grazie alla sua simpatia e bellezza. "Qualcosa di forte, davvero forte, per me e le mie sorelle." anche il barista ci guarda divertito mentre inizia a preparare i drink. "Deduco ci siano problemi di cuore allora." Ignoro le sue parole mentre Micah gli dà corda iniziando a conversare con lui. Io intanto inizio a guardarmi attorno e scorgo un sacco di ragazzi e ragazze ballare al centro della pista. Li vedo spensierati e felici, un po' come Micah, e mi rendo conto che ci vorrà un bel po' prima che io riesca a lasciarmi andare come loro. "Stasera offre il vostro fratellino, nonché il più bello del locale! Siete proprio fortunate!" Micah mi riporta al presente e ci fa l'occhiolino con fare divertito. In effetti, con la folta chioma di capelli biondi presa da papà e il suo modo di fare un po' stravagante so per certo che nel corso della serata lo vedrò scherzare e ridere con tutta la gente presente nel locale. Lui è così, estroverso, pazzerello e molto sicuro di sé. "Sei davvero un gran fico stasera, come noi due d'altronde." Rispondo scambiandomi uno sguardo d'intesa con Brenna.
"Ecco qua ragazzi." La voce del barista ci interrompe e mi giro subito per afferrare il mio drink e non perdo neanche un secondo prima di iniziare a berlo. Sento i loro sguardi addosso. "Beh sì, è lei quella con il cuore spezzato, si nota?" sento dire da Micah. Alzo gli occhi al cielo e prendo Brenna sottobraccio. Devo solo cercare di godermi la serata e concentrare la mia attenzione su mio fratello, che al momento è nella sua modalità "burlone", su Brenna, che cerca di starmi vicina, e sulla musica che risuona nel locale. "Non sapete chi mi ha scritto prima!" cambio subito discorso e quasi rido al ricordo della foto che mi ha inviato il mio gemello poco prima che arrivassimo qua. "Chi??"chiede curiosa Brenna. "Aiden!" mi guardano entrambi sorpresi. "Oh, l'australiano si fa sentire! Che dice?" chiede Micah curioso. "Dire, dice un bel niente, ma fa, FA molto." E poco dopo mostro loro la foto che Aiden mi ha inviato dove si vede lui in una spiaggia abbracciato ad una ragazza mentre sorridono felici. "Oh beh sembra essersi ripreso!" Esclama lui e lo sento quasi sollevato. "Menomale! Sembra in forma." Continua Brenna, con la voce che tradisce un velo di tristezza. "Più muscoloso insomma!" guarda meglio la foto, dato che sono entrambi in costume e risaltano i muscoli in risalto di Aiden. Almeno lui sembra essere felice, mentre io mi crogiolo nella disperazione. "Mi manca quell'idiota." Sospiro pensando a quanto era bello avere un suo abbraccio quando ero triste e potevo trovarlo a casa, sempre nelle vicinanze. Invece ora è lontano da me kilometri e kilometri – ma non solo da me: sento che anche Micah e Brenna provano una tristezza come la mia. "Tornerà Mia, tornerà da noi più forte di prima, ne sono certo." Conclude Micah per poi sorseggiare il drink.
"Comunque, a proposito di gente in forma, sappiate che anche il mio ragazzo è messo bene, ENORMEMENTE bene, GRANDEMENTE bene..." fa per continuare a decantare le doti di Isaac, ma io e Brenna lo fermiamo subito. "Ew no!" Esclamo schifata mentre Brenna si tappa le orecchie ridacchiando. "Beh peggio per voi, perché avrei mooolto da dirvi!" Ridacchia divertito. E pensare che sono entrambi più piccoli di me. "Micah! No grazie, sono molto felice che tu e il tuo ragazzo facciate... beh..." ghigna e gli mando un'occhiataccia perché so che si sta divertendo parecchio a mettermi a disagio. "Oh, lasciamo stare!" ridacchiamo tutti e tre mentre continuo a bere il drink. Appena sento le prime note di uno dei miei pezzi preferiti mi volto verso mia sorella. "Vieni Brenna!" La afferro per il braccio e la porto con me al centro della pista, facendomi strada tra la calca di persone e lasciando Micah al bancone a parlare con il suo amico. Sorseggiamo i nostri drink mentre ci muoviamo adeguandoci al ritmo della musica. "Non vuoi proprio parlare di lui, vero?" chiede lei alzando la voce per il volume alto della musica. Scuoto la testa. Sto davvero cercando di mantenere un atteggiamento di menefreghismo e di non farmi abbattere dalle emozioni contrastanti. "No, stasera pensiamo solo a noi ok? Voglio divertirmi davvero!" Sono davvero felice di essere qui con parte della mia famiglia e di trascorrere del tempo con loro, e sono grata ad entrambi per il sostegno che mi danno in questo momento. Brenna mi sorride come al suo solito e la guardo ballare notando solo ora quanto sia diventata sicura e bella come non mai. La mia sorellina. Ancora me la ricordo quando era arrivata per la prima volta a casa nostra, così dolce e timida, con quei bellissimi riccioli. Ora non è più una bambina e, anzi, mi sostiene quando ho i miei momenti bui. La mia roccia, come il resto della mia famiglia. Vorrei aprirmi con lei, ma sento un macigno che mi blocca la voce.
STAI LEGGENDO
TI HO CERCATA TRA LE STELLE (in revisione)
Romanzi rosa / ChickLitAdam Black e Nehemia Kosmidis, legati sin da bambini, condividono una strana complicità che supera le loro differenze caratteriali. Nonostante l'atteggiamento chiuso e freddo di Adam, Nehemia trova conforto nella sua presenza protettiva. Tuttavia, q...