Capitolo 54

585 14 0
                                    

Finalmente il grande giorno è arrivato.
Sono veramente al settimo cielo, e a dire il vero me la sto facendo sotto dalla paura.
Sono ore che vado avanti e indietro per la stanza.
Dannazione dove è finita Jen, quando ho bisogno di lei non c'è mai!

Decido di dare una sbirciatina dalla grande vetrata che affaccia sulla location, perché davvero non so più cosa fare, l'ansia continua a salire.
Oh mio Dio!
Gli ospiti continuano ad arrivare, sono centinaia e centinaia, praticamente non conosco assolutamente nessuno di loro.

Ci sono anche tanti fotografi e giornalisti che intervistano alcuni invitati, dannazione Jennifer dove ti sei cacciata!

«Se continui così non credo che arriverai all'altare.»
«Miss Mery!»
Corro ad abbracciarla, finalmente un viso che conosco.

«Tesoro devi calmarti.» mi dice abbracciandomi più forte che può.
Mi guarda negli occhi e mi sposta i capelli dal viso.
«Sei stupenda, rimarranno tutti a bocca aperta.

Dai Signorina su, come mai non sei ancora vestita? La cerimonia inizia tra mezz'ora circa, sbrigati a indossare il tuo abito che allo sposo verrà un infarto se cambierai idea.» ride dandomi una pacca sul sedere.

La mia immagine riflette allo specchio e devo dire che sono stupenda, il mio abito di sicuro lo è.
"Sembro una principessa", dico a voce alta.

Miss Mery mi si avvicina aggiustandomi il velo.
I suoi occhi sono lucidi.
«No tesoro, tu lo sei.»
L'abbraccio e mi commuovo a quelle sue parole.

«Dai forza su, non voglio iniziare a piangere prima della cerimonia, rovinerò il trucco.» ridiamo per tirare su le lacrime.
«Desy tesoro, ma mi sbaglio o manca qualcosa a quest'abito?»
Mi giro verso lo specchio per controllare.
«No Mery dalla scatola ho preso tutto.» poi mi fermo per guardarla e noto una collana tra le sue mani.

Mi viene quasi un colpo quando la vedo.
«Mery è stupenda.»
«Lo so, era del mio Liam, me la regalò molti anni fa, ma voglio che oggi sia tua.»

Me la mette al collo e una lacrima scende sul mio viso.
«È perfetta Desy. È veramente perfetta.»

La prendo tra le mani per ammirare la sua bellezza.
«Ti ringrazio Miss Mery ma non posso accettare, è del tuo unico amore Liam e non è giusto che oggi io la indossi.»

Mi sorride e mi accarezza la guancia.
«No tesoro voglio che tu oggi la indossi per me, anche perché se non erro ti mancava una cosa prestata giusto?»
Rido annuendo ma so che non era per quello.

«Desy quando camminerai verso l'uomo che diventerà tuo marito io penserò al mio Liam e per quei pochi attimi io sarò di nuovo felice, credimi.»

Mi sento più rilassata dopo che Miss Mery è stata con me, è riuscita a farmi rilassare un po'. Do un'altra sbirciatina alla finestra e vedo che gli ospiti sono tutti seduti ai loro posti, facendomi salire di nuovo l'ansia.

Un rumore interrompe i miei pensieri.
«Avanti!»

«Wow Desyrè sei un raggio di sole.»
«Bred sei venuto?»
Corro per abbracciarlo.

«Certo, chi se lo sarebbe perso.»
«Neyt mi aveva detto che forse non riuscivi a venire per un affare importante.»
«Da quando ascolti quel ragazzo?»
Ride aggiungendo che questo di sicuro è più importante di tante altre cose.
Ridiamo e devo dire che l'ansia è quasi scomparsa.

«Bred, posso chiederti una cosa?»
«Certo dimmi tutto quello che vuoi, oggi sei la sposa, è il tuo grande giorno, ricordi?»
Un sorriso compare sui nostri volti.

«Ti va di accompagnarmi all'altare?»

È rimasto senza parole a quella mia richiesta, ma poi mi guarda, e vede che i miei occhi fremono per una sua risposta.
«Sarebbe un onore per me!»
Il mio sguardo si illumina notando quanto lui si senta lusingato.

«Jennifer dannazione ma dov'è eri finita?»
«Desy hai ragione scusami, ma i giornalisti non facevano che fare domande su di voi, come vi siete conosciuti ecc..., poi Stive e Neyt...»
«Neyt?»
«Cosa?»
«Hai detto Neyt, cosa Neyt!»
«Nulla è che sta dando i numeri, crede che tu non lo voglia più sposare, ma ti pare!»

Rido nell'immaginare Neyt con l'ansia.
«Che hai da ridere Desy io sono tutta sudata, mi stanno davvero esaurendo quei due, Stive vuole incoraggiare Neyt, Neyt vuole sapere tu se ci hai ripensato, io devo pensare a Stive che tra poco scapperà per andare chissà dove, e a me, cazzo a me chi ci pensa?»

Continuiamo a ridere senza riuscire a fermarci.
«Tranquilla Jen fai un gran respiro ok?»
Le passo un bicchiere d'acqua.
«Va meglio? Ti sei calmata?»
Lei continua a fare lunghi respiri.

«Ok ora va meglio.»

«Mi dici cos'hai? Perché sei così agitata?»
«Desy io ero calmissima, controllavo la Signorina Williams per vedere se tutto era al posto giusto, poi mi sono dedicata agli ospiti, ehy hai visto quanti ne sono?»
«Jen respira!»
«Poi ho visto Stive e Neyt, cercavo di aiutarli, li vedevo troppo agitati, più loro lo erano e più io mi agitavo, e niente gli ho urlato contro di fare silenzio, e sono subito corsa qua.»

Dopo che Jen si è calmata posso finalmente ammirare il mio vestito.
È veramente molto bello e semplice, fa risaltare le mie curve ma non troppo. La parte che adoro è l'ampia scollatura che copre appena il fondoschiena, non c'è molto da dire, so solo che mi si addice a pennello.

Faccio un lungo respiro guardandomi per l'ultima volta allo specchio, mi giro verso Jen.
«Sono pronta!»
Lei si ferma, mi guarda e appena lo fa:
«Oh mio Dio Desy sei bellissima!»

Le sorrido perché so che ora è più tranquilla.
«Grazie per tutto, ma soprattutto per avermi notata.» rido e poi la stringo a me.

«Andiamo?»
«Aspetta Desyrè sei sicura?»
La guardo confusa.
«Mi spieghi cosa ti prende?»

«Nulla, nulla era solo per vedere se eri davvero pronta, prendo il suo mughetto.»
«Ok amica mia andiamo a sposarci.»
Ridiamo come matte, la guardo con il un sorriso sulle labbra e la ringrazio di nuovo perché so che lei per me ci sarà sempre, come io ci sarò sempre per lei.

Nulla Può SuccedertiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora