Mi feci trovare direttamente dentro al cinema sperando che Hyunjin mi avrebbe visto, perché ancora non avevo il suo numero di telefono. Forse quella sera ci sarebbe stato il momento giusto per chiederglielo.Non era stato così difficile scegliere di andare al cinema, in realtà era l'idea più sicura. Saremmo stati al buio, indisturbati e nessuno ci avrebbe visti. In più avevo scelto un orario abbastanza tardo, e speravo che la programmazione delle 23, l'avrebbero vista in pochi.
Fortunatamente fu come avevo immaginato. La maggior parte della gente che vidi ormai se ne stava tornando a casa.
Decisi di comprarmi un pacchetto di caramelle, di quei sacchetti che puoi riempire con tutti i tipi che vuoi, e mi trovai indeciso perchè proprio non sapevo quali fossero i gusti di Hyunjin in fatto di caramelle, così optai per dei semplici orsetti gommosi e presi anche dei pop corn salati al burro, perché, speravo, a tutti piacciono.
Mi sedetti a un tavolo e quando passarono altri cinque minuti iniziai a temere che forse non sarebbe venuto.
Forse ero stato troppo impulsivo a chiedergli di venire con me? Però non mi era sembrato contrario... magari non ero stato chiaro? Aveva letto male il biglietto?
Milioni di dubbi iniziarono ad insinuarsi nella mia mente e solo dopo mi resi conto di aver mangiato nervosamente quasi tutto il sacchetto di caramelle che tenevo in mano. Lo osservai sconsolato e guardai di nuovo l'ora.
"Erano buone?"
Mi girai verso la voce alle mie spalle e Hyunjin era lì che mi guardava. Sorrise vedendomi un po' spaesato.
"Oh, si- io-
"Tranquillo Felix, non ti stavo giudicando. Ne vuoi ancora? Te le vado a comprare."
"In realtà dovevano essere per entrambi."
Aggiunsi in imbarazzo."Vieni."
Hyunjin mi prese la mano e ci avviammo verso il banco delle caramelle."Sai che puoi prendere più gusti vero?" Mi disse vedendo le poche caramelle rimaste nel sacchetto.
"Non sapevo se ti piacessero."
"Allora, prima informazione inutile su di me: amo tutti gli snack e le caramelle di questo mondo."
"Sul serio?" Dissi divertito.
"Assolutamente. Ma non dirlo a Chan che mangeremo questa roba o mi farà la predica. Si lamenta sempre che non mi alleno con lui."
Rise e iniziò a riempirsi un intero sacchetto con tutti i gusti possibili. Per la prima volta mi sembrava di vedere uno Hyunjin diverso, più calmo. Il vero Hyunjin. Quello che poteva permettersi di comportarsi da ragazzo della sua età. Di sorridere un po' di più.
"Puoi mettere anche quelle a forma di anguria? Sono le mie preferite." Gli chiesi vedendolo indeciso su cosa aggiungere.
Prese il sacchetto e aggiunse due enormi manciate solo di quelle che gli avevo appena chiesto.
"Così ne hai abbastanza per tutto il film."
Disse avvicinandosi alla cassa per pagare."A proposito, cosa guardiamo?" Aggiunse.
Arrossì un po'."Che c'è?"
"Non mi devi giudicare, non c'era poi così tanta scelta."
"Basta che non sia un film biografico, mi annoiano a morte."
"Oh no, in realtà è più... romantico direi."
Hyunjin stava dando i soldi alla cassiera e lo vidi arrossire leggermente quando si rigirò verso di me.
STAI LEGGENDO
MUSE || Hyunlix
FanficHai presente quando inizi ad odiare quello che hai sempre amato fare? Hwang Hyunjin, uno dei più famosi artisti del mondo, da anni ormai non sente più quella vibrante sensazione che dovrebbe regalargli la vita e persino il suo cuore pare non batter...