IV

630 12 1
                                    

Cc"stasera stiamo qui"
Io"se ci trovano to mettn ngul o sai"
D"non ci scoprono"
Io"è propietà privata"
Cc"eh nui a pigliamm in prestito p staser"
io"cristo"mi allontano raggiungendo il posto piu buio per cercare di chiudere occhio, poi sento dei passi e il suo profumo.
Mic" 'Fia"si avvicina.
io"cre"
Mic"putimm chiarì? nun m piac e sta appiccicat cu te"dice con il muso da cane bastonato, io lo guardo e lo faccio sedere affianco a me.
Io"perché hai litigato con quei ragazzi?"
Mic"avevo chiesto una sigaretta, lor s'ann accumminciat a sbattr e l'agg rat nguoll"
Io"dovevi venire da me"
Mic"lo so ma ti saresti arrabbiata e avremmo litigato"
Io"abbiamo litigato comunque"
Mic"lo so, ma possiamo fare pace?"io annuisco, lui poggia la testa sulla mia spalla e gli lascio un bacio tra i capelli.
Io"non le pensavo davvero quelle cose, mi dispiace"
Mic"stavi nervosa, non fa niente"
Io"non avrei dovuto dirle lo stesso, ma ho paura, se perdo te perdo tutto"mi abbraccia, e chiudiamo gli occhi.

D"Luigi"
Cc"mh"
D"c stann e uardij"
Cc"ma c stai ricenn"si alza di scatto dal sonno.
D"stann trasenn e uardij"
Cc"come facciamo, non possiamo uscire sta tutt cos chius"
D"vai a svegliare Sofia e Raffaele"
Cc"mannag o cazz"
Si alza e corre verso di noi, comincia a svegliarci nel panico, nel frattempo erano gia entrati i poliziotti, avevano preso Diego, e poco dopo raggiungono anche noi, portandoci nelle vetture.

Dal finestrino oscurato vedevo l'alba, la città si stava svegliando, ed io non avevo neanche un'ora di sonno, poi ci fermiamo davanti un enorme palazzo di marmo bianco, due poliziotti mi scortano fino all'interno, dove rivedo i miei fratelli e Diego.
Mic"Sofia"sussurra Raffaele in preda alle lacrime, mentre io lo rassicuro, con un abbraccio impedito dalle manette.

Nella prossima vita, cambierò il finale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora