R"domani ci stanno i funerali di Sofia"
S"non so se ho il coraggio di andarci"
R"non posso credere che sono gia passati 4 giorni, questa cella è vuota senza di lei"
S"vorrei cercare si essere positiva ma non ci riesco"
R"dobbiamo andare avanti, il dolore rimane sempre ma la vita va avanti e il tempo scorre"
Nunzia"domani alle 11 scendete tutti in cortile, la direttrice vuole fare un discorso al funerale"
R"d'accordo"Milos"we"
Edo"cia Milos"
Milos"me dispiac, eravate proprio belli insieme"
Edo"si l'ess saput primm ca fernev accussi...me la sarei goduta ancora un po"
Milos"si pero Edua, mo devi pensare a te, e a Raffaele, e vist comm sta chillu uaglion? vi dovete riprendere, a vit va annanz, ta puort rind o cor comm faje cu Cir"
Edo"è facil a lo dicr pe te"
Milos"pur je a vulev ben Edua, ma nun putim sta semp a penzà si foss iut diverament, pensa che si è liberata, che non dovrà piu soffrire"
Edo"mh"R"eduà"
Edo"cia Ros"
R"come stai?"
Edo"ancora un po cosi"
R"ja ca tu si na tigre, ti riprendi presto"io sorrido, poi mi abbraccia e la trattengo le lacrime.
R"Domani mattina la direttrice fa un discorso, ci vieni?"
Edo"si, voglio salutare l'ultima volta Sofia"
R"bravo"
Edo"Rosa, mo chiu e primm, amma sta unit e amma ittà nderr e piazz re Di Salv"
R"mo nun ce pensà, appena si calma questa situazione vediamo come procedere"Il giorno dopo, come predetto, tutti i detenuti si recano in cortile per l'ultimo saluto, la direttrice si posa accanto alla bara bianca, guardandola e poi guardando i ragazzi.
Direttrice"Spero che Sofia per molti di voi sia un punto di riferimento, perché lei nella vita non ha avuto niente, ma ha avuto la forza di crescere suo fratello senza una madre, ha avuto la forza di continuare ad andare avanti qui dentro, ha eliminato pregiudizi e barriere, e spero che anche voi diventiate cosi. Non vi arrendete mai, perché la vita è imprevedibile e puo togliervi tutto in un secondo."
STAI LEGGENDO
Nella prossima vita, cambierò il finale.
Fiksi Penggemar🐯EDOARDO CONTE🐯 (ignorate ogni errore grammaticale🫶)