XCIII

308 4 1
                                    

F"e quindi lui è morto?"
Ca"beh, questo non lo so, quelle persone non le vedo piu da anni, e non mi sono mai interessato di cosa avessero fatto nella vita"
F"nemmeno di Rosa papà?"la bambina si siede sul divano con le bambole, Carmine la guarda attentamente sorridendo.
Ca"Rosa era una ragazza come me, lei non era come suo padre, avrebbe potuto vivere una vita normale, fatta di divertimento, amicizie, amori, ma ha scelto la sua strada, e la sua stra porta a due alternative molto brutte"
F"non sei mai andato a trovarla?"
Ca"non posso amore mio, purtroppo ho scelto una vita nascosta, e li non ci posso piu tornare, magari quando ti farai grande, la andrai a trovare tu per me"
F"vabbe ma se ti fai vecchio con i capelli bianchi e le rughe nessuno ti riconosce papà ahah"
Ca"mi dai anche del vecchio eh"prende la bambina e comincia a farle il solletico, tra le tante risate poi si ferma e la osserva.
Ca"se non fosse stato per lei magari tu non saresti nemmeno qua"
F"e quella ragazza amica tua? Sofia?l
Ca"Sofia purtroppo se ne è andata anni fa, per colpa di una malattia, aveva conosciuto un dottore buono buono che l'aveva aiutata"
F"quindi i dottori non sono tutti cattivi?"
Ca"no amore, esistono dottori come Riccardo che sono angeli, ma purtroppo le persone non sempre possono essere salvati da questi angeli"
F"era bella?"
Ca"era molto bella, aiutava sempre il prossimo, ma si innamorò di una persona che non la meritava"si alza e si avvicina ad un cassetto del mobile che colorava il soggiorno, prende una foto e la mostra alla bambina.
Ca"lei è Sofia, questa foto la scattammo a Giugno, organizzarono una braciata in cortile e Gianni che faceva il corso di fotografia ci scattò questa foto"
F"era tanto bella"
Ca"già, ci saresti andata d'accordo"sorrido, osservando la mia bambina mentre palpava quel pezzo di carta che solo a guardarlo ravvivava troppi ricordi.
Sono passati anni ormai, e di quelle persone non ne ho piu saputo nulla, Sofia la sogno ancora ogni tanto, qualche volta culla Futura, altre volte la sento vicino se sto male, e sarà la parte fondamentale della mia vita che non scorderò mai, uno dei ricordi felici dell'Ipm.

fine.

SA
Allora, è finita un po cosi eh questa storia...pero so gia come riprendervi con altre idee, chiarendo un po la situazione state attenti, che in questi giorni potrebbe uscire qualcosa di nuovo✌️

Nella prossima vita, cambierò il finale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora