XX

453 6 0
                                    

Edo"azz t miett pur a sunà mo?"si appoggia con le braccia sul piano mentre gli altri ragazzi entrano in sala comune.
Io"e vist, accussi le tue poesie le canti e io ti faccio da base"
Edo"e brav piccrè, mi stupisci ogni giorno di piu"
Nad"io vado un'attimo da Silvia, torno aubito"
Edoardo prende il posto di Naditza e mi guarda.
Edo"senti io ti devo parlare"dice con tono preoccupato.
Io"sto qua"lo guardo.
Edo"ho visto don Salvatore, mi ha detto una cosa"
Io"Edua me stai facenn muri d'ansia"
Edo"ha itt ca tu nun e frnut cu lor, e ca si pruov a te ne fui te fann fa a fin e patet"
Ad un certo punto sembra mancarmi il respiro, lo guardo con la vista annebbiata dalle lacrime, lui mi tira a se e mi abbraccia.
Io"no...no io e Ciro avevamo un patto, non sarei piu tornata nemmeno se il padre avesse mandato tutti i suoi uomini.."
Edo"Sofia, Don Salvatore fa sempre di testa sua, non ascolta mai nessuno, e Ciro non ci andava d'accordo proprio per questo. Stammi a sentire. Io non ti lascio sola in questa situazione, ok? ti aiuto io ad uscirne"
Io"Edua chill sa pigl cu te aropp ce vai fu pe sott, non posso intromettere altre persone"
Edo"nun me ne fott. Sofi io mi sono affezionato troppo a te, nun te pozz lascia miezz e guaje sol a te"
Continuavo a piangere tra le sue braccia, poi arriva Liz e mi porta via.

Luigi"grazie arrivederci"esce dal magazzino e Milor lo raggiunge alle spalle.
M"oh strunz"
Luigi"ma chi si?"
M"apparteng a Edoardo Conte"
Luigi"embe i c'aggia fa? va a rompr o cazz a n'ata przon"
M"aro vai muccus"caccia la pistola, lo mira caricando e poi preme il grilletto.

Nella prossima vita, cambierò il finale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora