O core mio
Voglio chiagnere 'na lacrema,
annascunnuta a ll'uocchie
d''o munno indifferente
ca guarda e sse nne va.
Nun voglio parlà 'e niente
pecchè ogne pparola
è ssulo 'nu rummore
pe cchi nun vo' capì.
E 'o core mio suspira,
mme dice: "Nun dà retta,
parla cu mme sultanto".
E i' 'o stongo a ssentì.Avevo ben saldo il foglietto tra le mani, leggevo e rileggevo le parole di quella poesia, con il fumo di una sigaretta che mi faceva pensare.
Le parole erano cosi leggere, racchiudevano tutto il dolore del non essere capito dal mondo indifferente, dal non voler parlare a vuoto, e del cuore che anche se molte volte ci fa soffrire, ci fa scoprire nuove venature dell'amore, nel bene e nel male.
Dopo averla letta per almeno 4, 5 volte, ripiego il fogliettino e lo metto sotto il cuscino, spengo la luce della lampada e chiudo gli occhi per raggiungere Morfeo.Lino"uagliù uscite immediatamente dalle celle, forza!"
Edo"ma che succies?"si alza ancora assonnato.
Lino"perquisizione"
Edo"a sorpresa?"
Lino"cucù"
Le guardie cominciano a perquisire tutte le celle, dal primo angolo all'ultimo, poi ci portano in cortile uno di fronte a l'altro con la direttrice gia li presente.Direttrice"Buongiorno, stamattina è scomparsa una lametta dal barbiere di don Gigi, siete pregati di riportarla nel mio ufficio entro domani, oppure potete dire ciao ai permessi. Ci saranno perquisizioni a sorpresa mattutine, pomeridiane e serali, fate uscire la lama e nessuno si farà del male da solo, grazie"
Massimo"Lino, puortl rind e cell"
Liz"dai ragazze andiamo"
io"e pure oggi rimaniamo chiuse in cella"
Nunzia"o problem o tenn e maschij, voi andate in sala comune"Io"ua t'agg schiattat"
S"ma tu sei piu brava è normale ahahah"
Liz"Silvia, ci sta un colloquio per te vieni"
S"arrivo, a dopo"
Io"vai vai"
STAI LEGGENDO
Nella prossima vita, cambierò il finale.
Fanfic🐯EDOARDO CONTE🐯 (ignorate ogni errore grammaticale🫶)