Nunzia"piccrè ci sta un colloquio per te vieni"
Mi alzo dal letto, e seguendo Nunzia arrivo nella sala colloqui.
Era li, piu lo guardavo piu non riuscivo a muovermi.
Io"che cazzo ci fai qua Luigi?"
L"dovevo parlarti"
Io"non ti è stato chiaro l'ultimo avvertimento?"
L"Sofi i agg sbagliat cu te, ma proprio assai, pe favor perdonami, fammi rimediare"
Io"mi hai venduta, e hai ancora il coraggio di guardarmi in faccia? T'issa mettr scuorn Luì"
L"o sacc, ma te preg damm nata possibilità"
Io"ne hai avute troppe, mo bast"
L"Sofia ti prego, i e te nsiem ce putimm piglià o munn"
Io"parl pe te, ca i ca dint è gia assai si vec o mar"mi alzo trattenendo le lacrime e a passo svelto esco dalla stanza, imbattendomi contro il petto di qualcuno.Lino"uagliò, a colloquio forza"
Edo"assa fa di"
Arrivo in sala colloqui sorridendo, mi siedo a tavolo e comincio a parlare con la visita.
Edo"comm stai amo?"
Carmela"tutto bene, a te come va?"
Edo"nu poc e nu poc"
Ca"ho saputo di Ciro, mi dispiac amo"
Edo"fa nient, o mument suoi er arrivat e nisciun o putev salvà...a proposit, o criatur comm sta?"
Ca"tutto bene, il dottore ha detto che dall'ecografia è un bel giovanotto"
Edo"bell comm a mamm e sciupafemmn comm o pat"sorrido, mentre la donna che avevo difronte ride e mi bacia.
Edo"comunque ho deciso di omaggiare il mio migliore amico col nome, e po Gennaro è tropp pe viecchij"
Ca"lo vuoi chiamare Ciro?"annuisco.
Ca"eh vabbe, tanto brutto non è, po c pnsamm quand nasc ja"
Edo"vabbuo"
Ca"mo me ne vado, devo accompagnare tua mamma a fa la
spesa, ce vrimm e fa o brav"
mi saluta con un bacio, poco dopo di lei mi alzo ed esco fuori, e proprio in quel momento Sofia mi sbatte contro.
STAI LEGGENDO
Nella prossima vita, cambierò il finale.
Fanfiction🐯EDOARDO CONTE🐯 (ignorate ogni errore grammaticale🫶)