XLVI

282 6 0
                                    

Cc"è per il fatto di mia sorella"
Edo"te l'ha itt micciarell?" lo guarda dallo specchio asciugandosi la faccia, Cucciolo annuisce.
Cc"è vero?"Edoardo posa l' asciugamano, si guarda l'ultima volta allo specchio e torna in cella, a vestirsi.
Edo"si, io e Carmela ci conosciamo da anni, gia stavamo insieme quando sono entrato, Ciro è arrivato poco prima"
Cc"e con mia sorella? che hai intenzione di fare?"lo osserva, Edoardo si gira prendendo una lettera e la porge al biondo.
Edo"dalla a lei, sicuramente cu me nun vo parlà. Ci sta tutto quello che vorrei dirle"
Cc"allora trova un modo per parlarle, cosi penserà solo che non vuoi averci a che fare"
Edo"e che io ci provo? chell nun me uard manc nfacc"
Cc"beh non gli hai rubato due caramelle Edua"il moro sospira e guarda la lettera pensieroso.
Edo"oggi chi va nel laboratorio?"
Cc"Carmine, lei, Viola, Gaetano ed io"
Edo"ci vado io al posto tuo, tu fingi di stare male cosi ci parlo"
Cc"basta che risolvi, non l'ho mai vista stare cosi male da quando mamma andava in overdose"lo guarda un ultima volta e girandosi esce dalla cella.

Io"we Ro"
R"come stai?"
Io"sto pensando al laboratorio"
R"di Edo?"
Io"non so a cosa pensare"
R"ancora si deve far vedere?"
Io"Lino e Liz sanno tutto e gli è lo impediscono"
R"embe fammi sentire oggi che pizza vorresti fa?"
Io"non lo so, forse una semplice margherita"
R"nah, ispirati a qualcosa di più particolare"mi fa un occhiolino sorridendo, poi poggiandomi un braccio sulle spalle andiamo in cortile per lavorare.

Tonino"allora oggi le vostre pizze finiranno sulle tavole di alcune famose pizzerie del centro, quindi impegnatevi più che potete, magari qualcuno di voi può vincere la messa in prova per il lavoro😉"prendiamo posto ai banconi, ed entrano i ragazzi.

Nella prossima vita, cambierò il finale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora