LX

230 8 0
                                    

Io"jaaa hahahha"
S"te la vieni a fare una bella partita?"
io"no dopo Si, devo parlare con Carmine"
S"vabene principessa"mi fa l'occhiolino e torna in campo.
Ca"azz rifiuti il pallone per stare con me?"sorride.
Io"non ti fare brutte idee ahaha"
Ca"ah no?"
io"smettila ahahah"mi guarda sorridendo.
Ca"come stai?"
Io"non lo so, sento un peso allo stomaco ma sto meglio di prima"
Ca"sei un po confusionale"ridiamo entrambi.
Io"mi piacerebbe uscire, adesso, stare in macchina a viaggiare senza meta"
Ca"magari lo faremo, ma bisogna aspettare un bel po"
Io"qui dentro mi sto solo rovinando, chi se lo sarebbe aspettato che mi sarei innamorata di un criminale e ci sarei stata cosi male"
Ca"pero non lo chiamà criminal, è brutto"
Io"camorrista è meglio?"lui ride, poi ci accende una sigaretta.
Ca"quando venni qua dentro pensavo che la mia vita era finita, che ormai divessi seguire le regole di mamma e dovessi piegarmi al sistema, poi ho capito che dovevo ragionare con la mia testa, e che se avessi dato retta agli altri sarei diventato quello che non volevo"
Io"con questo cosa vorrei dirmi?"
Ca"sempre che se hai intenzione di prendere una decisione, non farti trascinare dagli altri"io annuisco, poggiando la testa sul suo petto.
Ca"ci vuole pazienza piccrè"
Io"mi dispiace solo che adesso dovrò usare la parte di me fredda e stronza, perché avevo giurato di non farla tornare"
Ca"di che parli?"
Io"quando ho perso io padre ho perso tutto, cominciai ad essere una stronza che qualsiasi cosa subiva o succedeva se ne strafotteva al massimo, poi capii che non era la cosa giusta, per Raffaele"
Ca"e tu vuoi tornare ad essere quella ragazza?"
Io"si, devo, per proteggere lui"punto con un dito il mio petto, facendo un sospiro profondo.

Nella prossima vita, cambierò il finale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora